Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Solar System] Fusione di due tipi di gioco
Matteo Suppo:
guarda che il modo in cui stai giocando non infrange nessuna regola, quindi risparmiaci il "meglio divertirsi che seguire le regole".
per il resto, credo anche io che il motivo per cui fatichi a divertirti siano le troppe seghe mentali.
il motivo per cui ti era stato suggerito di lasciare uno dei personaggi alla guida era per evitare che te la suonassi e cantassi da solo. ma questo non sta succedendo perché i personaggi interagiscono appunto con altri png, come kalyx.
in questo modo si esplora la relazione che entrambi hanno con i png, piuttosto che direttamente quella tra loro due (anche perché non si incontrano mai).
comunque facci sapere che altro succede
Erik "lieic":
Il fatto del divertirsi e delle regole era un discorso generico non riferito al gioco.
Io mi sto divertendo da matti, ammetto che nelle prime 2 sessioni per chiavi e segreti presi male faticavo a divertirmi, ma dopo quello è andato tutto liscio. Anzi aspetto con impazienza le prossime sessioni. Dirò di più, i segreti che ho sono quelli suggeritomi da spiegel
Le seghe mentali è perchè non mi piace dire no a priori.
I consigli datomi sono tutti buoni e ho provato a metterli in pratica per vedere se potevo inserirli, notando però che mi creavano più contro che pro al mio gioco ed è quello che ho cercato (probabilmente male) di dire.
Certo se ora creassi un nuovo personaggio avrei delle idee e modifiche da apporre, ma ora sono troppo curioso di sapere come va a finire con gli attuali.
Vorrei però sfatare il mito che non mi sto divertendo. Io mi diverto e gli altri giocatori si divertono a giocare con me.
Quello che a me piace è sempre stato il viaggio per arrivare all'obbiettivo che può essere veramente qualunque cosa perchè è nel viaggio che mi diverto e esploro il personaggio.
Ammetto che mando in crisi tutti con i miei personaggi perchè non mi piace lo stereotipo.
Es. Se facessi un pg elfo non lo farei che abita in una foresta, mago e che va in giro con l'arco, mi scervellerei per renderlo particolare, se no non lo gioco.
Tuttavia mi rendo conto che forse con la tastiera non sono poi così chiaro come con la voce, volevo chiedere un opinione su una modifica ma il topic è stato invece un fraintendersi a vicenda. Quindi chiudo qua il topic, ma si potrà continuare a parlare del gioco (non del pg) a voce, se voi vorrete e se avrò occasione di vedervi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa