Chiacchieriamo > Generale
Ringraziamento (No, non la festa) appassionato
Ezio:
Come ho detto: "Più percepito che reale" :-P
Manfredi Arca:
--- Citazione da: Aetius - 2011-05-31 12:51:17 ---Come ho detto: "Più percepito che reale" :-P
--- Termina citazione ---
Devo ammettere che, se non fosse stato per il tuo pm iniziale, forse il mio caratteraccio m'avrebbe fatto mandare a quel paese molti.
Pensa che la sensazione percepita era che fosse un forum di un gruppo sociale chiusissimo che attacca aggressivamente ogni fonte esterna. (è una cosa comune dei piccoli gruppi sociali.)
E ci terrei molto al fine che anche quest'apparenza si perdesse, ne gioverebbero i nuovi (quelli meno "duri" di me).
Ma la disponibilità reale e la vera differenza tra le persone mi ha fatto comprendere che non si tratta di atteggiamento aggressivo verso l'esterno, ma di quell'irrazionale cosa che è una "passione".
Mauro:
--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-05-31 12:56:13 ---E ci terrei molto al fine che anche quest'apparenza si perdesse, ne gioverebbero i nuovi (quelli meno "duri" di me)
Da parte mia concordo, il problema è... credo che parte rilevante di quell'aggressività percepita dipenda dal fatto che qui si può dire "Hai giocato male", "Hai sbagliato". Qui giudichiamo il divertimento degli altri: qui posso permettermi di dire a chiunque che ha giocato male a un gioco; e chiunque può permettersi di dirmi che non ho capito nulla di come si gioca un altro.
Poi ci sono altri motivi (non è questa la sede per affrontare la cosa), ma... quello che m'interessa è: nel tuo caso è dipeso (anche) da quello?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-05-31 12:56:13 ---Devo ammettere che, se non fosse stato per il tuo pm iniziale, forse il mio caratteraccio m'avrebbe fatto mandare a quel paese molti.
Pensa che la sensazione percepita era che fosse un forum di un gruppo sociale chiusissimo che attacca aggressivamente ogni fonte esterna. (è una cosa comune dei piccoli gruppi sociali.)
E ci terrei molto al fine che anche quest'apparenza si perdesse, ne gioverebbero i nuovi (quelli meno "duri" di me).
Ma la disponibilità reale e la vera differenza tra le persone mi ha fatto comprendere che non si tratta di atteggiamento aggressivo verso l'esterno, ma di quell'irrazionale cosa che è una "passione".
Su questo argomento se n'è parlato diffusamente (ed i toni si sono accesi TROPPO per i miei gusti) l'anno scorso (nel senso: circa 12 mesi fa).
È una questione lunga e complicata che non so se ho tanta voglia di affrontare (di nuovo)... Di certo tu puoi testimoniare che ebbene sì, si può arrivare su GcG e nessuno ti caccia a calci.
È una questione di percezione: sugli "altri forum" qui "ci sono i leoni", quelli che fanno "quei giochi strani che non ho mai provato ma che sono noiosi perché mio cugino mi ha detto che in Cani Della Vigna si fanno i mormoni e ci si mette d'accordo su cosa far succedere, e che la pensano tutti allo stesso modo e dicono che se non è narrativista non è figo". >_<
N.B.: Manfredi, in quanto Thread Opener, potresti voler splittare e/o metter in Slow Down, è un argomento "delicato".
Antonio Caciolli:
forse senza troppe discussioni e dietrologie tutti dovremmo far tesoro della parole di manfredi e della sua esperienza su questo forum per migliorare/consolidare/cambiare/mantenere uguale l'accoglienza ai nuovi utenti (e ai vecchi forse) su GcG, riflettendo su quanto le incomprensioni da forum siano sempre dietro l'angolo e di come le nostre esperienze pregresse ci condizionino fortemente nel nostro modus operandi ... imho
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa