Gente Che Gioca > Sotto il cofano

sorcerer ... com'è?

<< < (5/7) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Klaus - 2011-06-05 22:26:19 ---Conflitto. Il giocatore di Tizio dichiara che quest'ultimo sparerà a Caio, il quale a sua volta dichiara che Caio si butterà dalla finestra per sfuggire all'aggressore. Si tirano i dadi e il colpo di Tizio non va a segno.
Chi narra il risultato?
--- Termina citazione ---

Questo non è il conflitto di Sorcerer. Non funziona così.

La cosa è spiegata in uno dei link che ti ho dato.

Visto che insisti a fare domande, ma non vuoi dare risposte quando le domande le faccio io, mi chiamo fuori dal thread.

Ernesto Pavan:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-06-06 03:14:25 ---

Wat? Ma è esattamente la procedura descritta nel manuale! Ciascuno dichiara le proprie azioni, senza un'ordine particolare, dopodiché si tirano i dadi, i cui risultati determinano quali azioni avvengono prima di quali. A questo punto, chi agisce per secondo può scegliere se continuare e difendersi con un solo dado o abortire l'azione e difendersi con l'intero ammontare (non ho riportato questa parte perché la davo per scontata e, comunque, non mi interessava: se Caio rinuncia a difendersi è evidente che, in caso vinca comunque, Tizio non avrà mancato per colpa sua, ma questo non chiarisce nulla). Dove ho sbagliato?

--- Citazione ---La cosa è spiegata in uno dei link che ti ho dato.

Visto che insisti a fare domande, ma non vuoi dare risposte quando le domande le faccio io, mi chiamo fuori dal thread.

Certe volte sei veramente irritante. La maggior parte delle persone, me incluso, quando fa una domanda si aspetta una risposta, non "Eccoti qualche decina di wall of text, la risposta che ti serve è lì dentro, ma io non ti dico dove e se insisti la colpa è tua che sei prigro lololol". Volendo essere pignoli, il tuo atteggiamento va anche contro il regolamento, visto che fa insinuazioni sul sottoscritto che, peraltro, sono palesemente false: se guardi dieci post fa, noterai un mio messaggio che si apre con "quei thread li ho letti tutti".
Mi dispiace che tu non voglia più partecipare al thread, ma visto che finora i tuoi interventi sono stati assolutamente inutili, non ne sentirò la mancanza.

Antonio Caciolli:
trovo anch'io stupefacente che in due pagine di thread nessuno abbia detto nulla in italiano (io non ho letto ma almeno mi sono scorso i link in italiano fino a che la mia mente non ha chiesto pietà) di come è il gioco (tipo brutto o bello parla di questo e quello) e di come funzionino anche a grandi linee le meccaniche

io di solito con thread del genere finisco per comprare il manuale e me lo leggo da me ovviando la carenza di informazioni oppure mi dimentico della sua esistenza e risolvo il problema alla radice :)

Moreno Roncucci:
Ah, finalmente una risposta...

Ti rendi conto da quanti messaggio io ti stò a cercare link...

...e tu non mi dici nemmeno che non li stai leggendo?

Ho iniziato a sospettarlo quando hai iniziato a farmi domande su cose che erano già, papali papali (con tanto di schemino) all'inizio dei thread che ti ho cercato. A quel punto,prima di fare altra fatica e perdere altro tempo per niente, ti chiedo se li stai leggendo, e tu continui a chiedere senza manco rispondermi...

...e sarei io quello "irritante"!  ::)

Se non mi chiamavo fuori dal thread, ero ancora lì a cercare link inutilmente, o a darti risposte che presumevano che li avevi letti. Che bello!

--- Citazione da: Klaus - 2011-06-06 18:02:23 ---
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-06-06 03:14:25 ---

Wat? Ma è esattamente la procedura descritta nel manuale!

No, quella che descrivi qui sotto è la procedura descritta dal manuale. Non quella che hai postato ieri.

--- Citazione ---Ciascuno dichiara le proprie azioni, senza un'ordine particolare, dopodiché si tirano i dadi, i cui risultati determinano quali azioni avvengono prima di quali. A questo punto, chi agisce per secondo può scegliere se continuare e difendersi con un solo dado o abortire l'azione e difendersi con l'intero ammontare (non ho riportato questa parte perché la davo per scontata e, comunque, non mi interessava: se Caio rinuncia a difendersi è evidente che, in caso vinca comunque, Tizio non avrà mancato per colpa sua, ma questo non chiarisce nulla). Dove ho sbagliato?

Non ti sei accordo che la parte che hai saltato "perchè non era importante" era proprio la risposta (parziale) alla tua domanda?

"chi narra, chi decide se il colpo mi manca o sono io che lo paro?"

Pensa alla parte che hai cancellato perchè "poco importante". Chi decide se ritira i dadi o no? E cosa deve descrivere per ottenere di poter ritirare i dadi?

Questo thread è frustrantissimo. Non solo non leggi le risposte se non te le riassumo qui in due righe (campa cavallo, per spiegare come si gioca a Sorcerer stanno scrivendo un libro. lo vuoi sapere in due righe?), ma quando le risposte le hai già, le cancelli.

Antonio Caciolli:
Moreno con chi stai parlando? con me o con Klaus? perché lui ha detto che i link li ha letti tutti ma che non aveva chiaro i meccanismi del gioco comunque

mi pare di essere ai tempi di cani in cui ti incazzavi se la gente non capiva cose per te ovvie ma su cui tutti sbattevano la testa

PS: io per mio non ho mai chiesto link chilometrici e le mie domande al gioco si sono esaurite al post 5 compreso le risposte.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa