Gente Che Gioca > Sotto il cofano
sorcerer ... com'è?
Moreno Roncucci:
OK, sposto tutto il thread.
--- Citazione da: Klaus - 2011-06-04 23:34:06 ---Non mi sono espresso bene. Quello che volevo chiedere è: in che modo è distribuita l'autorità narrativa? Durante un conflitto, chi narra i risultati dei tiri e le loro conseguenze?
--- Termina citazione ---
Quella non è l'autorità narrativa.
La "narrazione" di un esito di un conflitto... è uguale in Cani nella Vigna e in AiPS? In Trollbabe e in the Pool? Quella narrazione è solo una tecnica, che distribuisce in maniera diversa da gioco a gioco le varie autorità. A volte non c'è nemmeno una distribuzione regolata. Significa che non c'è più autorità?
Il discorso sulle autorità è MOLTO lungo, puoi leggerlo qui:
http://indie-rpgs.com/archive/index.php?topic=20791.msg216100#msg216100
Ecco come si applica a AiPS:
http://www.indie-rpgs.com/forge/index.php?topic=26667.0
in particolare, fra i link che ti ho segnalato nel mio ultim,o post, ce n'è uno che spiega proprio le peculiarità della risoluzione dei conflitti in Sorcerer:
http://www.indie-rpgs.com/archive/index.php?topic=19136.0
--- Citazione ---
--- Citazione ---Portati il sacchetto dei d4, che io non ne ho abbastanza... 8)
The Forge è come l'antologia completa dei saggi sulla Prima Guerra Mondiale: c'è tutto sull'argomento, ma a volte lo sforzo per cercare l'informazione non vale la candela. GcG, invece, è come Wikipedia: non sarà precisa in tutto, ma se voglio sapere solo com'è finita la battaglia della Somme (e non mi accontento di "male" come risposta) preferisco guardare lì. :D
Però se cerchi il Bignami, finisce che le cose le impari a memoria senza capirle. E quindi devi passare un esame, che senso ha?
[edit: a scrivere in fretta... volevo scrivere "se NON devi passare un esame, che senso ha?", intendendo dire che questa è una cosa che impari solo se ti interessa e se ti serve, NON per convincere qualcuno (ripetendo a pappagallo) che la sai, anche se non la sai...]
--- Citazione ---
--- Citazione ---P.S.: Antonio, questo post va in Sotto al Cofano.
Come mai? O_o
Conto almeno una dozzina di termini che da soli farebbero spostare il thread in sotto al cofano...
Ernesto Pavan:
Grazie mille per i link, ma la risposta alla domanda riguardante Sorcerer qual è? :D
Ezio:
Klaus, come fa Moreno a risponderti se la domanda non è chiara?
Hai usato un termine a sproposito ("autorità narrativa"), e lui ti ha fornito quei link per aiutarti a chiarirti le idee e porre meglio, cioè più chiaramente, la domanda, non per il gusto di darteli.
Adesso come adesso non si capisce cosa vuoi. Cosa intendi realmente per "autorità narrativa"?
Moreno Roncucci:
Klaus, la risposta è nei link che ti ho citato.
Prima di proseguire: posso dare per acquisito che li hai letti o no? Perchè altrimenti quello che scrivo sarà davvero incomprensibile...
Ernesto Pavan:
--- Citazione da: Aetius - 2011-06-05 15:40:45 ---Klaus, come fa Moreno a risponderti se la domanda non è chiara?
Hai usato un termine a sproposito ("autorità narrativa"), e lui ti ha fornito quei link per aiutarti a chiarirti le idee e porre meglio, cioè più chiaramente, la domanda, non per il gusto di darteli.
Adesso come adesso non si capisce cosa vuoi. Cosa intendi realmente per "autorità narrativa"?
Conflitto. Il giocatore di Tizio dichiara che quest'ultimo sparerà a Caio, il quale a sua volta dichiara che Caio si butterà dalla finestra per sfuggire all'aggressore. Si tirano i dadi e il colpo di Tizio non va a segno.
Chi narra il risultato? Chi decide se Tizio ha mancato perché Caio si è mosso bene, perché ha dimenticato di togliere la sicura o perché gli è scivolato un piede?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa