Chiacchieriamo > Generale
[SLOW DOWN] Perché mi hanno bannato dalla Tana del Goblin?
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione da: Lobo - 2011-05-29 15:16:14 ---Vi invito a riflettere solo su un punto: perché delle migliaia di post della Tana e centinaia di forum questo accade SOLO su GdR?
Risposta: perché siete dei facinorosi, faziosi che non rispettano le opinioni altrui e che sono convinti di custodire la risposta ai misteri dell'universo (che è 42 e non il nome di un GdR).
Siete di fatto degli estremisti come quelli che mettono le bombe per un'ideologia.
Rifletteteci su!
--- Termina citazione ---
Immagino che tu ti riferisca agli utenti della sezione gdr della Tana dei Goblin, che penso tu ti senta in diritto di trattare con tutta questa maleducazione e supponenza solo perché sei un Admin/fondatore.
Però puoi farlo sulla Tana dei Goblin, appunto, non qui. Qui è buona creanza scrivere con rispetto dell'interlocutore; si può criticare aspramente e ferocemente, ma sempre con rispetto della persona.
Inoltre, entrando nel merito della questione, non hai risposto a Mattia. Visto che sei, a quanto ho capito dal tuo modo di porti, una delle persone che potrebbe fornire una motivazione per il ban, non sarebbe stato meglio per tutti tirare fuori questa motivazione e chiudere il capitolo, anziché sparare ad alzo zero senza motivare alcunché?
Se tu sei un rappresentante valido dei moderatori della Tana dei Goblin, e questo è il tuo atteggiamento normale, capisco benissimo come mai quel forum sia invivibile.
Patrick:
Ragazzi, vi chiedo come favore personale di evitare di offendere o di fare frecciatine. Per non essere generico, specifico che mi riferisco a Mario, Mauro e Matteo (se volete vi spiego singolarmente in pm perchè). Charitable reading e charitable writing, se possibile.
Detto ciò, Matteo ha ragione: "Lobo", perchè questi motivi non vengono semplicemente chiariti? Su diversi forum che frequento c'è un topic in cui di volta in volta vengono indicati gli utenti bannati ed i motivi per cui sono stati bannati. Non mi sembra un grande sforzo, c'è un motivo particolare per cui ciò non viene fatto?
Luca Veluttini:
Io invece invito TUTTI a fare le persone adulte e a non far escalare il tutto ad un inutile flame.
Tenete i toni calmi e non create né rispondete alle provocazioni. Fate vedere che siete persone mature. Non è difficile.
Prendetelo come un messaggio preventivo e una speranza.
Niccolò:
--- Citazione da: Mauro - 2011-05-29 15:29:18 ---Utenti totali del forum: 513. Utenti intervenuti in questa discussione prima di questa risposta (e non tutti hanno dato ragione a Korin): 13. Ossia, il 2,53%: pochino, per venire ad accusare in quel modo.
--- Termina citazione ---
anche perchè uno di quei 13 (io) ha espresso insofferenza verso questo thread, ad esempio...
[crosspost] approfittatene per chiarirvi invece. io credo che la moderazione della tana non si sia mossa male in questo suo tentativo: nel dare un (grosso) colpo al cerchio (cyrano e il tipo di partecipazione al forum che esprime) e uno piccolo alla botte (korin, che non è mai in grado di ignorare le provocazioni :P) segnala che non è sufficiente "avere ragione" per partecipare in modo costruttivo al forum, ma bisogna anche esprimersi in maniera più accomodante.
e se lo dico io...
Lobo:
Scusate se non mi sono fermato Lobo mi sembrava sufficente, visti anche alcuni dei Vostri, comunque no Problem: Valerio "Lobo" Salvi.
Per i toni "forti", un "'fanculo" oggi non lo si nega a nessuno basta aprire un quotidiano qualsiasi, l'importanto è che nonsia un'offesa diretta e non lo era.
Detto ciò se uno ha dei dubbi sul ban può chiederlo ai responsabili di sezione senza fare la vittima.
Per l'offesa "urbi et orbi": Giove con il suo fulmine colpisce nella stessa barca sia il giusto che il peccatore, ovvero in termini cristiani, S. Giovanni con la sua rete raccoglie sia il buono che il cattivo pesce, come dire, che qualcuno non sarà così, ma molti lo sono e sono proprio quelli che flammano.
Per me si chiude qui e rinnovo l'invito alla riflessione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa