Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Trollbabe] magia senza conflitto
Marco Costantini:
Ok, il ripetere aiuta, si sa. Ora ho già un'idea più chiara del tipo di conflitto magia e del come si dichiara. Tra l'altro l'aver avuto questi chiarimenti mi ha reso anche più chiaro un altro dubbio e cioè la possibilità, da parte del GM, di dichiarare un conflitto su Magia. Se prima mi sembrava un evento piuttosto difficile, ora mi pare molto più normale e facile. Bene.
L'unico ultimissimo punto che non mi è del tutto chiaro è: come si ci comporta con quelle dichiarazioni di "colore" che avvengono durante tipi di conflitti diversi da "magia"?
Esempio:
siamo in combattimento e io descrivo la mia TB che mentre sferra un pungo sul grugno di un gigante, carica il suo braccio dell'energia crepitante di un fulmine.
La mia domanda è: ciò è possibile solo usando reroll?
Come risposta basata anche un secco sì/no :)
Antonio Caciolli:
da come ho capito è sì
Mauro:
La discussione è in slow down, attenti al limite giornaliero.
Mirko Pellicioni:
Io invece ho capito diverso, ammetto che il mio inglese è limitato, ma non vedo perchè non possa introdurre dell'enfasi narrativa e di colore nel descrivere la mia azione di combattimento!
Non si tratta di usare la magia, ma di sottolinearne la presenza mentre agisco con altri conflitti.
Anzi mi par di capire che se è solo descrizione va più che bene, ma è il GM che può stopparti se ci vede una gabola per avere un vantaggio "magico" nella fiction, al chè ci sta il re roll ecc. ecc.
Ezio:
Posso dare un consiglio a tutti?
Prendetela ancora più con calma di quanto suggerirebbe lo slow down. Ron ci sta leggendo via Google Translate e dovrebbe riuscire a rispondere nel prossimo paio di giorni.
Pare che (come sospettavo... è sempre così :-P) la stiamo facendo più complicata di quanto sia. Vi chiederei quindi di tenere presente, se decideste di fare un reply a questo thread, che c'è un povero cristo dall'america che ci legge con quella trappola di google translate. Se avete qualcosa di nuovo e importante da dire fatelo senza problemi, altrimenti potrebbe valer la pena aspettare ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa