Vorrei proporvi di realizzare un post in glossario di recenzione dei vari giochi che l'utenza del forum conosce e di cui se ne discute, al fine di indirizzare i nuovi venuti e permettere una conoscenza preliminare del gioco a cui vogliono affacciarsi e alle parole chiave di questo.
Al di là del tono "caustico" (ma neanche troppo, via...) di Moreno, io già immagino i trollini da 4 soldi su altri forum che dopo aver letto poche righe di glossario o definizione iniziano a spacciarsi per grandi esperti.
Nel senso: lo scopo del "catalogo" sarebbe per orientarsi tra caratteristiche del gioco, nelle intenzioni tue?
Io vedo il rischio che venga usato AL POSTO di "informarsi davvero".
Ora, siamo d'accordo che, che so, se creo un'etichetta "giochi con un giocatore diverso dagli altri" ci POSSO legittimissimamente mettere in quella scatola CnV, TB, Kagematsu, Anima Prime, Vampiri e DnD.
E non ci metterò, che so, Spione, Shock:, Montsegur e Polaris.
(AiPS ce lo metto o no? Ha "un terzo tipo (opzionale) di giocatore", il Pubblico... Mhhh.. ^_^; )
Mi chiedo solo quanti si faranno l'idea, a suon di riassunto, che "ah, allora CnV si gioca come Vampiri e Montsegur come Polaris!" >__<
Un glossario l'avevo iniziato a compilare io, tempo fa: eccolo qui, ancora "under construction".
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,2481.0.html (NON è lo stesso linkato da Patrick!)