Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Actual Play Boxelder Canyon

<< < (4/9) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] Hasimir:[/cite]
@ Korin
Sulla questione del "ruolare" intendevo una roba tipo: riuscire ad ottenere risultati manovrando la storia anche SENZA un conflitto.

--- Termina citazione ---

Avevo capito bene, allora.

Ma perchè evitare il sistema? ?_?
Non rischi nulla (puoi anche Cedere La Posta al primo d4 di Fallout) comunque.
Evitando il sistema non puoi avere Fallout, quindi niente Esperienza, e non puoi imporre nulla.  :roll:

Il PnG o si oppone, o non si oppone... Se "convincete fuori gioco" il GM a non fare Conflitto, ci perdete anche voi.

E ricorda, se un giocatore è bravo, basta UN rilancio "cattivo" che sia lì-lì per passare per far cedere la Posta, la sfiga ai dadi è relativa. ;)

adam:
una cosa vitale che non ci è venuta in mente.

conflitto:
stiamo parlando, ti becchi fallout a d4, e ok

stiamo parlando e ti becchi fallout a d4, poi ti sparo e ti becchi fallout a d10, poi parliamo di nuovo ma ti becchi comunque fallout a d10

a me sembrava strano, ma hasimir, durante il gioco, mi ha corretto e poi abbiamo sempre giocato così gli altri pochi conflitti.

Mauro:

--- Citazione ---[cite] adam:[/cite]stiamo parlando e ti becchi fallout a d4, poi ti sparo e ti becchi fallout a d10, poi parliamo di nuovo ma ti becchi comunque fallout a d10

Se intendi che il Fallout che hai preso in d10 ti rimane, è vero; se intendi che da lí in avanti ogni Fallout che prendi è in d10, non cosí :shock: Il Fallout è legato a cosa lo dà: Non fisico? d4. Fisico? d6. Armi non da fuoco? d8. Armi da fuoco? d10. Se prendo un Fallout parlando, poi uno perché mi spari, poi uno parlando, il primo è in d4, il secondo in d10, il terzo in d4.

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Sicuro?
Io ricordavo che si considerava in generale l'escalation del conflitto...ed una volta "alzati i toni" non si tornava più indietro.

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] adam:[/cite]una cosa vitale che non ci è venuta in mente.

conflitto:
stiamo parlando, ti becchi fallout a d4, e ok

stiamo parlando e ti becchi fallout a d4, poi ti sparo e ti becchi fallout a d10, poi parliamo di nuovo ma ti becchi comunque fallout a d10

a me sembrava strano, ma hasimir, durante il gioco, mi ha corretto e poi abbiamo sempre giocato così gli altri pochi conflitti.

Argh! NO! Se torni a parlare, ti prendi fallout da d4!!!  :twisted:

Non solo: immagina di essere nell'ambito "sparare", e di rilanciare con "sparo ad un passante di fronte agli occhi del Cane". E' ANCORA D4! Perchè il cane non è minacciato da nulla di fisico!

Il dado del fallout non ha NIENTE a che vedere con l'ambito in cui ti trovi. Dipende SOLO da cosa succede nella ficton, dallo specifico rilancio. (pagina 49 e 68 )

Adesso continuo a scrivere la mia risposta ad Hasimir, ma questa era troppo grossa per non rspondere subito!   :roll:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa