Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Actual Play Boxelder Canyon

<< < (9/9)

Alessandro Piroddi (Hasimir):
No Adam, stai facendo confusione ;)

Con la contrabbandiera il conflitto non c'è stato, vero.
Il mio commento nasceva dalla tua frase in cui dicevi che, in retrospettiva, avresti voluto un conflitto ed anzi farlo escalare il più possibile.
Al che ho preso la situazione come esempio per ribadire il concetto che Moreno ha espresso molto meglio di me...cioè:

--- Citazione ---Le città dove tutti quanti appena arrivi cercano di picchiati o cercano la lite, tanto per fare un conflitto (e mi e' capitato di giocarne all'inizio quando ancora nel gruppo c'erano molte incomprensioni su questi giochi, in tutti quanti) sono peggio che mal giocate: sono spesso STUPIDE. Pensate ad un film western dove, senza alcuna provocazione o alcun senso, tutti diano sempre addosso al protagonista, qualunque cosa faccia. Diventa una parodia, una cosa più non-sense di un film con Bud Spencer e Terence Hill. E un chiaro segno che il GM si è perso per la strada la storia, la fiction, i personaggi, l'intreccio, l'atmosfera e il senso del gioco, e sta guardando solo i dadi.
--- Termina citazione ---

Poi magari nel caso specifico un conflitto ci poteva pure stare bene, e magari chissà, anche escalarlo...però appunto...ribadico il concetto generale :P

Sulla preghiera invece ti ricordi male.
Io ero partito con l'idea della confessione, e tu mi hai proprio fatto un discorso spiegandomi come la religione dei cani NON CONTEMPLASSE le cerimonie cristiane come la confessione.
Me lo ricordo chiaramente.
Al chè io ho ripiegato su un più generico "Siamo scossi dall'incendio della chiesa, prendiamoci un momento per pregare, ognuno in privato ma assieme a me, che sono il portavoce del Re della Vita".

Tutto qui, era per chiarire tutti i punti del gioco in cui avevamo trovato una qualsivoglia incertezza, così da giocare lisci e sicuri la prossima volta :D

Moreno Roncucci:
Nel setting, non è tanto importante il fatto che la fede sia Mormone, quanto il fatto che sia una fede. Le cose da "importare" dal mormonismo (i matrimoni con più mogli, il connubio fra legge e religone, etc.) sono già presenti nel manuale. Oltre a quello, per me richiami al mormonismo "storico" servono solo a rendere più distante il setting dall'esperienza dei giocatori italiani, lo rendo piu' "esotico e strampalato" e meno familiare. La Fede con cui gioco normalmente è molto più simile a quella cattolica, per tutto il resto, che non a quella Mormone. Aumenta molto l'impatto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa