Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos

<< < (13/21) > >>

Hoghemaru:
a questo punto la scelta è tra il difendermi dagli attacchi diretti dei soldati magari rispondendo o attaccare direttamente Bond... meccanicamente cosa comporterebbe?

Simone Micucci:
quando fai un'azione può essere:

A - per infliggere Harm, contrapposta (i tuoi successi si tolgono da quelli di Bond. Tutto l'extra si trasforma in Harm su di lui)
B - per infliggere Harm, parallela (Bond ti fa danno pieno e tu fai danno pieno a lui)
C - per ottenere dadi bonus, parallela (Bond ti fa danno pieno e tu accumuli dadi bonus pieni)
D - per ottenere dadi bonus, contrapposta (i tuoi successi si tolgono da quelli di Bond. Tutto l'extra si trasforma in dadi bonus.... questa può essere solo un'azione difensiva, quindi va fatta con Vigore, con Reagire, con Sopportare, con Debug ecc ecc e permette inoltre di cambiare la propria posta)

Per decidere quale caso è si descrive la propria azione e si vede sotto cosa ricade. Ti avvicina al tuo obiettivo? Allora infligge harm. Non ti avvicina ma ti serve per portarti in vantaggio? Allora sono dadi bonus.
Può riuscire contemporaneamente all'azione dell'avversario? Allora è parallela. La sua riuscita NEGA la riuscita dell'avversario? Allora è contrapposta.

Loro vogliono catturati (obiettivo o posta che dir si voglia). Prima ti hanno spento le armi di di distruzione di massa, e ora si apprestano a impedirti la fuga.

Hoghemaru:
mmm... Bond da ordini, i soldati menano... mi sa che mi conviene pensare prima a loro visto che ora Bond non può più riprogrammarmi

mi difendo dagli attacchi dei soldati parando e rispondendo con contrattacchi immediati: il mio intento è metterli fuorigioco e/o spezzare le loro armi

quindi credo che utilizzerò l'abilità Combattere (F) e che sia un tiro contrapposto

Patrick:
il tuo obiettivo è metterli in fuga: qualsiasi cosa che ti porta direttamente verso l'obiettivo, è una azione per harm. Qualsiasi azione che invece ti metta in una condizione migliore per tentare, successivamente, di muoverti verso l'obiettivo, è per dadi bonus. Considerato che stai attaccando i soldati direi che l'azione ti avvicina al raggiungimento dell'obiettivo, quindi è per harm, giusto?

Simone Micucci:
Esatto come dice Patrick!! ^_^
Impara svelto il ragazzo. XD

Quindi loro useranno la loro abilità Combattere per danneggiarti le gambe (Harm su Forgia)
Tu userai la tua per rompere le loro armi o comunque atterrarne qualcuno (Harm su Vigore)
Il tiro è contrapposto. ^_^

Loro tirano 7dadi + COmbattere 3.

0 0 0 1 1 1 1

Buon tiro. 6!

PS: vorrei ricordarti che tu hai già dell'harm. Che si dovrebbe tradurre in dadi malus. Te ne sei mica scordato eh? ^_^
Io si, me ne ero scordato. E pur di non rifare sono disposto a soprassedere (oppure applichiamo ora, decidi tu). Per il futuro però teniamolo a mente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa