Autore Topic: Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos  (Letto 18416 volte)

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #60 il: 2011-06-21 10:32:03 »
a questo punto la scelta è tra il difendermi dagli attacchi diretti dei soldati magari rispondendo o attaccare direttamente Bond... meccanicamente cosa comporterebbe?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #61 il: 2011-06-22 00:24:19 »
quando fai un'azione può essere:

A - per infliggere Harm, contrapposta (i tuoi successi si tolgono da quelli di Bond. Tutto l'extra si trasforma in Harm su di lui)
B - per infliggere Harm, parallela (Bond ti fa danno pieno e tu fai danno pieno a lui)
C - per ottenere dadi bonus, parallela (Bond ti fa danno pieno e tu accumuli dadi bonus pieni)
D - per ottenere dadi bonus, contrapposta (i tuoi successi si tolgono da quelli di Bond. Tutto l'extra si trasforma in dadi bonus.... questa può essere solo un'azione difensiva, quindi va fatta con Vigore, con Reagire, con Sopportare, con Debug ecc ecc e permette inoltre di cambiare la propria posta)


Per decidere quale caso è si descrive la propria azione e si vede sotto cosa ricade. Ti avvicina al tuo obiettivo? Allora infligge harm. Non ti avvicina ma ti serve per portarti in vantaggio? Allora sono dadi bonus.
Può riuscire contemporaneamente all'azione dell'avversario? Allora è parallela. La sua riuscita NEGA la riuscita dell'avversario? Allora è contrapposta.


Loro vogliono catturati (obiettivo o posta che dir si voglia). Prima ti hanno spento le armi di di distruzione di massa, e ora si apprestano a impedirti la fuga.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #62 il: 2011-06-22 01:43:38 »
mmm... Bond da ordini, i soldati menano... mi sa che mi conviene pensare prima a loro visto che ora Bond non può più riprogrammarmi

mi difendo dagli attacchi dei soldati parando e rispondendo con contrattacchi immediati: il mio intento è metterli fuorigioco e/o spezzare le loro armi

quindi credo che utilizzerò l'abilità Combattere (F) e che sia un tiro contrapposto
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #63 il: 2011-06-22 09:28:51 »
il tuo obiettivo è metterli in fuga: qualsiasi cosa che ti porta direttamente verso l'obiettivo, è una azione per harm. Qualsiasi azione che invece ti metta in una condizione migliore per tentare, successivamente, di muoverti verso l'obiettivo, è per dadi bonus. Considerato che stai attaccando i soldati direi che l'azione ti avvicina al raggiungimento dell'obiettivo, quindi è per harm, giusto?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #64 il: 2011-06-23 22:42:35 »
Esatto come dice Patrick!! ^_^
Impara svelto il ragazzo. XD


Quindi loro useranno la loro abilità Combattere per danneggiarti le gambe (Harm su Forgia)
Tu userai la tua per rompere le loro armi o comunque atterrarne qualcuno (Harm su Vigore)
Il tiro è contrapposto. ^_^

Loro tirano 7dadi + COmbattere 3.

0 0 0 1 1 1 1

Buon tiro. 6!


PS: vorrei ricordarti che tu hai già dell'harm. Che si dovrebbe tradurre in dadi malus. Te ne sei mica scordato eh? ^_^
Io si, me ne ero scordato. E pur di non rifare sono disposto a soprassedere (oppure applichiamo ora, decidi tu). Per il futuro però teniamolo a mente.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #65 il: 2011-06-23 23:17:13 »
PS: vorrei ricordarti che tu hai già dell'harm. Che si dovrebbe tradurre in dadi malus. Te ne sei mica scordato eh? ^_^
Io si, me ne ero scordato. E pur di non rifare sono disposto a soprassedere (oppure applichiamo ora, decidi tu). Per il futuro però teniamolo a mente.

Uh... dire le volte che mi è successo nelle sessioni...

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #66 il: 2011-06-24 00:05:54 »
Ti dirò Jeffries che fatico molto a capire l'utilità dei dadi malus una volta subito Harm. Mi sembra più un residuo di Phisical Engine che altro. Però a volte mi han permesso di sfruttarli per costruirci sopra dei segreti fighi. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #67 il: 2011-06-24 01:15:28 »
azz, l'Harm l'avevo proprio dimenticato... O.O
tralasciando il discorso malus pratica devo ridurre Forgia di 1 (danno per il mio danneggiamento) e Matrice di 1 per l'Harm inflitto da Bond... quindi per questo giro i malus li lasciamo perdere?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #68 il: 2011-06-24 09:00:18 »
Ti dirò Jeffries che fatico molto a capire l'utilità dei dadi malus una volta subito Harm. Mi sembra più un residuo di Phisical Engine che altro. Però a volte mi han permesso di sfruttarli per costruirci sopra dei segreti fighi. ^_^
beh, dai, hanno il loro senso, sono un po' un contraccolpo del danno subito...
io un segreto l'avevo trovato nel vecchio WoN o da qualche parte in giro per la rete. Praticamente scalava i malus per l'harm (niente per 1-3, 1 al prossimo tiro per 4-5, 1 sempre per il 6 ma niente pay pool to act). Un po' sgravato, che noi avevamo usato per vichinghi particolarmente barbari (solo harm fisico ovviamente)...

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #69 il: 2011-06-25 00:14:41 »
come ho già detto: ormai abbiamo fatto. Procedi senza malus che tanto cambia poco. Mica ho bisogno di darti i dadi malus per disintegrarti. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #70 il: 2011-06-27 11:40:27 »
-1 -1 0 0 1 1 + 1 = 3

questo scontro è decisamente fuori dalla mia portata  :'(
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #71 il: 2011-06-27 14:12:37 »
e questo è uno dei "belli" del conflitto esteso: se sai che statisticamente alla lunga perdi, abbandona il conflitto (a meno di zilioni di dadi bonus, ma essendo tu da solo a tirare, dubito... :s)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #72 il: 2011-06-29 01:01:06 »
Le tue articolazioni iniziano a cedere sotto i colpi delle mazze (spendo 1punto dalla pool del gruppo per registrare i colpi che ti hanno inferti come un effetto3).
Subisci 3harm su Forgia.

Se non sbaglio il tuo 3 è già occupato dal precedente Harm, quindi diventerebbe un Harm4 su Forgia. Con relativo malus.

Tu cosa fai? Loro continueranno a pestarti finché non ti avranno smontato gli arti pericolosi.

Puoi sempre arrenderti se vuoi... XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #73 il: 2011-06-29 01:18:05 »
in questo caso la barriera che ho precedentemente creato che vantaggi mi da?
mi aiuta a ridurre il danno?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #74 il: 2011-06-29 02:14:01 »
la barriera è un effetto. Puoi consumarlo per avere dadi bonus in qualsiasi tiro che possa essere aiutato dalla tua barriera.

Se volessi vantaggi diversi dovresti avere dei segreti appositi


Segreto della Barriera
I punti di un Effetto Barriera possono essere spesi per ridurre l'Harm su Forgia in scala 1:1 anziché per acquisire dadi bonus.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: