Autore Topic: Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos  (Letto 18281 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #30 il: 2011-05-29 17:03:16 »
appunto: non è meglio se chiedi direttamente se quella cosa è fattibile o no? ;)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #31 il: 2011-05-30 05:09:06 »
Si, l'ordine dei programmatori deve essere percepito in qualche modo. È un input, se non ricevi gli input non hanno leverage.
Tu in quanto forgiato hai Vibrocezione, che funge da udito, da tatto e da "percezione ambientale".

Cosa hai intenzione di fare per curiosità? Parliamone
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #32 il: 2011-05-30 14:06:35 »
la mia idea era di scollegare fisicamente il mio apparato audio (staccando letteralmente i fili dal pannello di controllo) in modo da non poter più sentire le parole di Bond.

sarebbe fattibile? sarebbe utile? che effetti avrebbe?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #33 il: 2011-06-01 06:12:03 »
Massacrarti l'hardware?
Prima di tutto 1harm su Forgia.

Poi: non avresti più leverage per usare Vibrocezione, fondamentalmente vorrebbe dire niente suoni, forse anche la comunicazione con Mephisto sarebbe interrotta (parlate fisicamente? Non mi pare lui sia telepatico, o ricordo male?), e inoltre ti andrebbe a mancare il senso del tatto...per intenderci ti andrebbe a mancare anche la capacità di stringere una mano delicatamente, diciamo che inizieresti ad usare il tuo corpo con la stessa delicatezza che avrebbe qualcuno che sta guidando un caterpillar "magari riesce a non urtare ostacoli, ma una volta che tocca qualcosa o qualcuno la differenza tra accarezzare e sfondare non è poi così lontana"


Però credo che sarebbe molto interessante, sai? Ti darebbe parecchio vantaggio su Bond. ^_^ E alla fine ora come ora non credo ti serva molto la delicatezza.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #34 il: 2011-06-01 13:07:40 »
ti prego, fallo! voglio vedere cosa ne vien fuori :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #35 il: 2011-06-02 04:36:06 »
Citazione
forse anche la comunicazione con Mephisto sarebbe interrotta (parlate fisicamente? Non mi pare lui sia telepatico, o ricordo male?)
in effetti è una cosa che non ho mai definito... io me lo sono sempre immaginato come una voce che parla nella mia testa, ma se non sono in grado di percepire suoni probabilmente non riesco a sentire neanche lui


"BOND, VEDIAMO COME RIESCI A PROGRAMMARMI ADESSO!"
alla base del mio collo si apre uno scomparto posteriore dove sono alloggiati i sistemi di comunicazione
"un momento, che diavolo hai in mente?"
afferro il cavo corrispondente all'apparato audio.
"sei impazzito? FERMATI!"
strappo con decisione il filo, in una pioggia di scintille il mio corpo viene lievemente scosso da alcune scariche elettriche.
l'improvviso calo di impulsi sensoriali mi lascia spaesato per un'attimo, per poi focalizzare tutte le mie risorse percettive su che che vedo davanti a me: Bond, circondato dalle fiamme.
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #36 il: 2011-06-05 02:06:57 »
Hoghe dimmi anche che abilità avresti intenzione di usare e che tiro è ^^

Per quanto mi riguarda credo che quello che stai cercando di fare sia un'azione per guadagnare dadi bonus, se è parallela non so cosa tu possa usare, se è contrastata puoi usare tranquillamente Debug.

Ok?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #37 il: 2011-06-05 10:21:29 »
Ora che ci penso: non avresti potuto usare modificazione corporea? O puoi modificarti solo per scopi bellici?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #38 il: 2011-06-05 12:58:04 »
@patrick
volevo evitare che in qualche modo potesse aggirare la modificazione corporea con la programmazione, gli ho tolto la possibilità di darmi ordini alla radice (e poi era troppo figa come scena! :D )


per quanto riguarda labilità per il tiro parallelo... Autolesionismo (F) ? :P
al limite potrebbe starci Tattica (M) perché sto attuando una strategia, ma mi sa che è un po' stiracchiata... Debug servirebbe per resistere al suo ordine, giusto?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #39 il: 2011-06-05 13:16:09 »
beh, non so come darti torto :P
Meccanica, forse? In fin dei conti permette di modificare macchinari...
Oppure, se vuoi essere tamarro, perchè non prendi un'abilità tipo "Ribellarsi (M)"? Credo che la useresti moooolto spesso :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #40 il: 2011-06-05 16:20:49 »
O sopportare(f)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #41 il: 2011-06-09 01:05:20 »
Non credo sia tattica.
Essere più o meno tattico ti aiuterebbe a massacrarti meglio l'hardware?

A questo punto credo che Meccanica sia migliore come abiltià. Qualcosa che ti permette di sapere dove arrecare danno, in modo che non sia ne troppo danno ne troppo poco.

Ovvio che il danno riesci ad arrecartelo automaticamente (sei in grado di colpirti se vuoi e dubito che chiunque riesca a fermarti in tempo), il tiro è per vedere se riesci a farlo prima che Bond completi il suo ordine. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #42 il: 2011-06-09 04:14:03 »
se siamo in pieno conflitto non posso spendere avanzamenti per alzare le abilità, giusto?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #43 il: 2011-06-13 00:27:57 »
Ero convinto di averti risposto giorni fa. O_O

Si puoi spendere Avanzamenti anche nell'istante prima di tirare i dadi. Basta che lo dici. Non puoi spenderli dopo averli tirati. ^^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Scena 12 - Fuori dalla casa dell'eremita - Thanatos
« Risposta #44 il: 2011-06-13 10:41:16 »
allora spendo 1 avanzamento che avevo per portare Meccanica (F) da 0 a 1


il mio intento è strappare il cavo prima che l'ordine di Bond possa avere effetto, escludendo il mio apparato audio voglio togliere a Bond il Potenziale per potermi impartire ordini


è il momento di fare i tiri?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Tags: