inCONtriamoci > EtrusCON Estate 2011
Ben Lehman a Etruscon?
Antonio Caciolli:
per me niente coccarda se paghi significa che ti fa piacere vedere Lehman e anche fossero 5 euro a maglietta sono soldi che potremmo spendere in biglietto aereo o altro
Edit: propagandare una cosa non può secondo me far altro che bene soprattutto perché la cosa è palese e molto limpida. Se poi qualcuno ci vede dentro il complotto io lo metterei tranquillamente insieme a quelli delle scie degli aerei e del 2012 maya. io credo che nella tana ci siano molte persone di vicino pisa interessate alla cosa e quindi valga la pena dirlo in giro. ma sono decisioni che fate voi che organizzate
Patrick:
non ho capito una cosa: ognuno "offre" la cifra che vuole, e solo chi vuole, o tutti partecipano, e tutti con la stessa somma?
Davide Losito - ( Khana ):
Con Rafu, privatamente, si parlava di istituire una "cassa viaggi" basata su offerte libere.
Il totale delle offerte raccolte sarebbe da dividere per tutti gli ospiti stranieri, in modo direttamente proporzionale alla distanza.
Al momento non si è deciso nulla.
La quota fissa io tenderei a evitarla, semplicemente perché non sappiamo quanta gente verrà davvero e fare i conti è un po' un problema... poi mi sembra una sorta di "biglietto di ingresso" e mi piace poco, mentre l'idea di "amici che fanno cassa per amici lontani" mi piace di più.
EDIT:
--- Citazione ---io credo che nella tana ci siano molte persone di vicino pisa interessate alla cosa e quindi valga la pena dirlo in giro. ma sono decisioni che fate voi che organizzate
--- Termina citazione ---
per questo... saremo a PisaGioca direttamente con tre o quattro chili di volantini EtrusCON :)
Rafu:
--- Citazione da: Patrick - 2011-05-15 20:27:09 ---non ho capito una cosa: ognuno "offre" la cifra che vuole, e solo chi vuole, o tutti partecipano, e tutti con la stessa somma?
--- Termina citazione ---
Io direi offerta libera, con delle fasce di contribuzione "consigliate" per dare un suggerimento agli indecisi.
A calcolare tali cifre consigliate aspetto di sapere quanto costa il biglietto, naturalmente.
--- Citazione da: Patrick - 2011-05-15 18:39:31 ---Raccogliere i soldi alla CON direttamente, no?
--- Termina citazione ---
Senza voler dubitare della buona fede di nessuno, mi pare troppo "pericoloso". Una persona (o più d'una!) potrebbe avere un contrattempo, mancare alla convention in maniera imprevista ecc. e l'organizzatore della colletta ritrovarsi con la cifra diminuita dopo che Ben o il visitatore straniero di turno ha preso la decisione di fare il viaggio su determinate basi economiche.
Questo senza nemmeno iniziare a considerare il casino che invece farebbe anche un solo "scherzo" in malafede: uno che, magari con un nick falso, promettesse dei soldi senza alcuna intenzione di darli avrebbe effetti devastanti.
--- Citazione da: Antonio - 2011-05-15 18:53:54 ---io proporrei di usare il sito per le adesioni e un bonifico su conto di chi si occupa di gestire la cosa. riduciamo i costi così e manteniamo l'attenzione sul sito. (la spesa per un bonifico o per una ricarica postepay è di 1 euro circa). al massimo la persona rende i soldi quando le persone vengono alla con direttamente oppure ci paghiamo un servizio extra (Birre! :D )
non mi pare che siamo a dover gestire cento e più persone ma un numero più o meno limitato
--- Termina citazione ---
In linea di massima sono d'accordo. Il punto resta appunto quanto costano i vari sistemi e quindi qual è il più conveniente, perché meno soldi vanno "sprecati" in operazioni di pagamento, meglio è. Il bonifico non costa 1 euro a tutti, dipende… Alla PostePay confesso che non avevo pensato (probabilmente perché io non l'ho), ma ricordo correttamente che per pagare occorre andare di persona all'ufficio postale?
Naturalmente si possono usare metodi multipli, cioè per esempio io (nell'ipotesi che la raccolta la faccia io) potrei dire: questo è il mio conto corrente se farmi il bonifico vi costa poco, oppure usate la postepay (di mio fratello? di qualcun altro che si offre?), o in mancanza di meglio c'è anche PayPal… Una cosa così.
Antonio Caciolli:
--- Citazione da: Rafu - 2011-05-15 21:43:19 ---Naturalmente si possono usare metodi multipli, cioè per esempio io (nell'ipotesi che la raccolta la faccia io) potrei dire: questo è il mio conto corrente se farmi il bonifico vi costa poco, oppure usate la postepay (di mio fratello? di qualcun altro che si offre?), o in mancanza di meglio c'è anche PayPal… Una cosa così.
--- Termina citazione ---
io mi ero basato sul metodo Inc che prevede due possibili pagamenti e quindi ognuno sceglie quello che preferisce. tra bonifico e paypal mi pare già ci sia un ottima scelta possibile.
però bisogna sapere chi raccoglie i soldi. e quindi quali metodi quella persona preferisce. io non lo posso fare perché sicuramente non posso tenere i contatti con Ben o altri ospiti in modo adeguato
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa