inCONtriamoci > EtrusCON Estate 2011

Ben Lehman a Etruscon?

<< < (3/27) > >>

Rafu:
Sì. Un semplice sito (aggiornato a mano va bene, potrei occuparmene io) su cui visualizzare lo stato della colletta.
Un responsabile unico a raccogliere i soldi.
La domanda più grossa, per quanto mi riguarda, è quale metodo/servizio utilizzare per i pagamenti. PayPal? La variabile principale è praticità nel contribuire vs. percentuale della cifra che viene ingoiata dai servizi finanziari stessi.

Renato Ramonda:
http://www.indiegogo.com

Simile a Kickstarter ma (IIRC) non bisogna raggiungere il funding per forza. Inoltre (piu' importante) non devi essere negli USA per creare un progetto. Si portano via una percentuale della grana, ovviamente.

Patrick:

--- Citazione da: Rafu - 2011-05-15 08:32:49 ---La domanda più grossa, per quanto mi riguarda, è quale metodo/servizio utilizzare per i pagamenti. PayPal? La variabile principale è praticità nel contribuire vs. percentuale della cifra che viene ingoiata dai servizi finanziari stessi.
--- Termina citazione ---
Raccogliere i soldi alla CON direttamente, no?
Immagino che chi parteciperà alla colletta sarà anche presente alla CON, a meno che non voglia pagare il viaggio ad un autore che non vedrà... ^^

Antonio Caciolli:
io proporrei di usare il sito per le adesioni e un bonifico su conto di chi si occupa di gestire la cosa. riduciamo i costi così e manteniamo l'attenzione sul sito. (la spesa per un bonifico o per una ricarica postepay è di 1 euro circa). al massimo la persona rende i soldi quando le persone vengono alla con direttamente oppure ci paghiamo un servizio extra (Birre! :D )

non mi pare che siamo a dover gestire cento e più persone ma un numero più o meno limitato

la cosa da sapere subito dovrebbe essere la cifra del volo per avere una idea indicativa su quanto viene a costare a persona (i numeri della con li sappiamo più o meno) anche perché io vorrei dare una cifrà ma sono anche disposto a spendere un po' di più se vedo che manca proprio quel tanto a prendere il biglietto :)

io poi direi che khana potrebbe sponsorizzarlo un po' anche su altri siti (non lo faccio io perché mi sto disintossicando da detti siti)

Davide Losito - ( Khana ):
Mah... sponsorizzarlo su altri siti, non saprei se è il caso... visti certi ultimi commenti in materia di "soldi" e "tecniche di vendita"... eviterei il discorso.

Io credo che l'offerta libera sia una buona soluzione, poi eventualmente facciamo una coccarda o una maglietta per chi partecipa l'offerta, tipo "achievement" ^^
Lo chiameremo "aggiungi un posto a tavola" :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa