Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Gioco indie classic fantay

<< < (4/9) > >>

Mattia Bulgarelli:
Sono fortemente tentato di metter in SLOW DOWN questo thread (14 risposte in 2 ore!)... Se Manfredi (thread opener) ne sente il bisogno, può farlo da solo, però. Perciò, decida lui, io per ora non tocco nulla.

Manfredi Arca:
Per ora no, ritengo fruibile il topic. Grazie, Mattia.

@Antonio. Prima di comprare un manuale ed investire tempo, vorrei capire se almeno un pò è compatibile con le personalità e le difficoltà dei miei suddetti amici.

Mi spizzo il solar system, Hogh!

Patrick:
Manfredi, di dove sei?
La cosa migliore che puoi fare se vuoi sapere se un gioco ti può piacere, è provarlo. Se riesci, prova a partecipare a quelche CON nei paraggi di casa tua, magari portandoti dietro anche il tuo gruppo. Così potete provare i più svariati giochi senza alcun impegno e senza alcuna spesa, e potete fare eventuali acquisti con cognizione di causa ^^

Manfredi Arca:
Sono di Roma.
Ho già parlato con Antonio per le CON... e mi ha detto che la più vicina è... troppo lontana  :-\

Serenello:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-05-12 21:26:04 ---- quanti siete?
una marea tecnicamente, praticamente max 5.

--- Termina citazione ---

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-05-12 22:29:43 ---Il ruolo del master a rotazione potrebbe indurli nel suicidio! (non parlo di tutti, solo dei 3 che non testano cnv)

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-05-12 22:17:30 ---Grazie a tutti.
Temo che Polaris e Aips siano un eccellente modo per non vedere più quei miei amici il giorno della settiman dedicato ai gdr!! Io mi ci potrei prestare, ma loro proprio no. Li traumatizzerei.

mi sfugge un punto.
leggendo queste tre risposte pare che
1) vi trovate solo per giocare di ruolo
2) siete un gruppo di 10+ persone ma giocate in base a chi si presenta la sera
3) i tuoi amici non hanno la minima intenzione di dedicare tempo al gioco, mentre tu come master spendi sicuramente più tempo a preparare le avventure che a giocarle

riformulo la mia risposta di prima.

Se ti trovi con della gente che vuole giocare di ruolo, meglio lo shock di un gioco molto diverso da D&D se no continuerete a giocare lo stesso gioco, ma con regole/ambientazione leggermente modificate.

Altrimenti meglio una buona birra o un gioco da tavolo (sto riscoprendo le gioie di heroquest!!!) o se proprio non possono fare a meno di ascoltare una storia, cinema e teatro ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa