Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Gioco indie classic fantay
Mattia Bulgarelli:
Sono fortemente tentato di metter in SLOW DOWN questo thread (14 risposte in 2 ore!)... Se Manfredi (thread opener) ne sente il bisogno, può farlo da solo, però. Perciò, decida lui, io per ora non tocco nulla.
Manfredi Arca:
Per ora no, ritengo fruibile il topic. Grazie, Mattia.
@Antonio. Prima di comprare un manuale ed investire tempo, vorrei capire se almeno un pò è compatibile con le personalità e le difficoltà dei miei suddetti amici.
Mi spizzo il solar system, Hogh!
Patrick:
Manfredi, di dove sei?
La cosa migliore che puoi fare se vuoi sapere se un gioco ti può piacere, è provarlo. Se riesci, prova a partecipare a quelche CON nei paraggi di casa tua, magari portandoti dietro anche il tuo gruppo. Così potete provare i più svariati giochi senza alcun impegno e senza alcuna spesa, e potete fare eventuali acquisti con cognizione di causa ^^
Manfredi Arca:
Sono di Roma.
Ho già parlato con Antonio per le CON... e mi ha detto che la più vicina è... troppo lontana :-\
Serenello:
--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-05-12 21:26:04 ---- quanti siete?
una marea tecnicamente, praticamente max 5.
--- Termina citazione ---
--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-05-12 22:29:43 ---Il ruolo del master a rotazione potrebbe indurli nel suicidio! (non parlo di tutti, solo dei 3 che non testano cnv)
--- Termina citazione ---
--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-05-12 22:17:30 ---Grazie a tutti.
Temo che Polaris e Aips siano un eccellente modo per non vedere più quei miei amici il giorno della settiman dedicato ai gdr!! Io mi ci potrei prestare, ma loro proprio no. Li traumatizzerei.
--- Termina citazione ---
mi sfugge un punto.
leggendo queste tre risposte pare che
1) vi trovate solo per giocare di ruolo
2) siete un gruppo di 10+ persone ma giocate in base a chi si presenta la sera
3) i tuoi amici non hanno la minima intenzione di dedicare tempo al gioco, mentre tu come master spendi sicuramente più tempo a preparare le avventure che a giocarle
riformulo la mia risposta di prima.
Se ti trovi con della gente che vuole giocare di ruolo, meglio lo shock di un gioco molto diverso da D&D se no continuerete a giocare lo stesso gioco, ma con regole/ambientazione leggermente modificate.
Altrimenti meglio una buona birra o un gioco da tavolo (sto riscoprendo le gioie di heroquest!!!) o se proprio non possono fare a meno di ascoltare una storia, cinema e teatro ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa