Chiacchieriamo > Generale

Pat-Link: Un Anello per Separarli (Never Split The Party!)

<< < (4/7) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Rafu - 2011-05-12 06:11:14 ---Immischiarsi in questa questione, a qualsiasi livello, richiede di conoscere l'intero storico di che cosa significa "D&D" per ciascuno degli individui coinvolti, e invece non lo abbiamo.

--- Termina citazione ---

Ci sono PESANTI indizi che abbiano idee diverse, e che molto probabilmente concordano tutti sul "non fare metaplay" (cosa che, se va come al solito, distruggerà quel gruppo).

Serenello:
Io ho avuto esperienze in D&D veramente molto altalenanti. Da "orride" a "magnifiche" con molte delle sfumature intermedie, e il fatto che l'esperienza di gioco variasse così tanto da sessione a sessione (e non solo da gruppo a gruppo) è una delle molle principali che mi hanno fatto pensare "in questo regolamento ci sono degli evidenti problemi, anche se non so quali".

Ma cose così non mi erano mai capitate... "se sei neutrale non puoi creare zizzania"... vabbè, magari finisco di leggerlo che tanto le risate paiono essere assicurate.

Patrick:
Il punto non è "sei neutrale, il tuo pg non può fregare il party", quanto piuttosto "se anche il tuo pg ha un ottimo motivo per fregare il party, sappi che facendolo probabilmente ti fotti il gruppo di gioco (per antipatie/ripercussioni off game, o comunque perchè il regolamento non gestisce queste situazioni e dovete inventarvi da zero come gestire la cosa)"

Patrick:
Ed ecco com'è andata a finire:
http://dungeons.dragons.forumfree.it/?t=55607526&st=30#entry454892771

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Patrick - 2011-05-15 20:00:44 ---Ed ecco com'è andata a finire:
http://dungeons.dragons.forumfree.it/?t=55607526&st=30#entry454892771

--- Termina citazione ---

Ad essere CATTIVI bisognerebbe chiedere "ma quei 9 giorni di strada li hanno giocati con te che stavi a guardare oppure s'è fatto uno stacco dicendo Ok, Siamo Arrivati?"

Il mio sospetto è che se l'ha detto esplicitamente, siamo nel primo caso. Anzi, ora glielo chiedo...

EDIT: ecco, gliel'ho chiesto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa