Chiacchieriamo > Generale

Pat-Link: Un Anello per Separarli (Never Split The Party!)

<< < (3/7) > >>

Moreno Roncucci:
Eh, i classici problemi dei gioco "con cui puoi fare tutto"....  e quindi ciascuno al tavolo vuole farci una cosa diversa...   ::)

Così, ad una prima impressione, senza pretendere di avere la verità in tasca su quel gruppo di gioco, ci vedo:
- un  GM che  si è creato la sua "storia" con tanto di "gruppo di eroi che riporta la reliquia" (con un po' di Tolkien nel mezzo.  Probabilmente dopo l'anello sarà usato per fare disastri, per "motivarli" tramite questo fittizio "senso di colpa" . Ma anche se non è così , comunque è abbastanza chiaro che il GM si è già fatto un bel plot.
- Un giocatore che vuole giocare a "amazza il mostro e arraffa tesoro" , senza tanti riguardi per il divertimento degli altri.
- Altri giocatori per cui il M è "seguiamo la storia del GM".

Insomma, prevedo i soliti disastri...  Quando leggo questi thread mi viene di guardare lo scaffale di giochi forgiti e cantare, alla Battisti, "ma da quando ci sei tu, tutto questo non c'è più..."   8)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Matteo Turini - 2011-05-11 23:12:02 ---Quei giocatori, in pratica, stanno creando una storia fichissima che potrebbe risolversi in una saga epica con personaggi d polarità opposte; io già vedrei future sessioni in cui i personaggi diventano nemesi gli uni degli altri e si rincontrano dopo essersi cacciati a vicenda per anni... Insomma, una ficata pazzesca!

--- Termina citazione ---

DING!!!

(è il mio "contatore mentale di partite che in AiPS sarebbero fighissime e che invece portano alla distruzione del gruppo di gioco". Credo sia già in tripla cifra.)

Rafu:
Immischiarsi in questa questione, a qualsiasi livello, richiede di conoscere l'intero storico di che cosa significa "D&D" per ciascuno degli individui coinvolti, e invece non lo abbiamo.

Serenello:
io non sono riuscito a prenderlo seriamente, sono 20 minuti che rido per

--- Citazione ---Innanzitutto quoto il discorso di Monty. Salvo qualcosa che giustifichi da BG, non dovresti crear zizzania per l'anello, se non cambiando allineamento.
A parte che non capisco che allineamento è "semibuono", ma se il ladro (assassino? Malvagio?) ti appoggia spero sia per lo meno caotico. Il guerriero è malvagio?

Comunque la mia soluzione sarebbe la seguente: guadagno l'alleanza degli altri personaggi (con ricompense o altro) e faccio far una brutta fine al monaco rompi-scatole ed eventualmente al druido suo socio. Magari mentre dormono (vi dividerete i turni di guardia credo).
--- Termina citazione ---

Luca Veluttini:
Non meravigliarti, Paolo: "Ci sta da personaggio!"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa