Chiacchieriamo > Generale

Pat-Link: Un Anello per Separarli (Never Split The Party!)

<< < (2/7) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Patrick - 2011-05-11 20:54:37 ---Sono soltanto io che vedo diversi errori di fondo nella questione? Il gruppo con un'accozzaglia di allineamenti opposti, oggetti insensatamente potenti e giocatori combattuti tra quello che vogliono loro, quello che vuole il personaggio e quello che rovinerebbe il gruppo...

--- Termina citazione ---

Per me il problema sta nella parte evidenziata: il sistema non gestisce 'ste cose e si rischia di finire in guai tra giocatori. >__<

Patrick:
infatti: D&D prevede che il gruppo vada d'accordo, o che comunque non si creino grandi spaccature. Mi pare che non ci siano indicazioni neanche su come gestire diversi "gruppi" che si muovono separatamente, se non erro...

Kagura:
In realtà basterebbe creare dei personaggi che abbiano legami umani tra loro: se sei amico di qualcuno, lo sei anche se è cattivo cattivissimo come Skeletor o Malefix (li magari ci si fa dei dubbi sul gusto manifestato nel scegliere amici cerebralmente normodotati, gioco o realtà che sia :P ).
Questo non significa fargli passare liscia qualsiasi nefandezza, ma nel caso di giocatori che si fanno molti problemi nel "mantenersi coerenti col proprio background" può aiutare a superare tranquillamente certe emergenze (im)morali.

Matteo Stendardi Turini:
Io sono d'accordo con Mattia.

Quei giocatori, in pratica, stanno creando una storia fichissima che potrebbe risolversi in una saga epica con personaggi d polarità opposte; io già vedrei future sessioni in cui i personaggi diventano nemesi gli uni degli altri e si rincontrano dopo essersi cacciati a vicenda per anni... Insomma, una ficata pazzesca!
Peccato che D&D non glielo permetta... Sono bloccati a discutere sugli allineamenti, sperando di non esportare il problema presente nella fiction anche nella realtà...

il mietitore:
credo finirà così...

http://www.youtube.com/watch?v=BAb0_ovLvlM

da 1:36 a 2:22, indicativamente...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa