Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
On Mighty Thews
Lupo:
--- Citazione da: Antonio - 2011-05-10 22:34:27 ---quanto dura una campagna ad un gioco così? quante sessioni intendo ... un numero indicativo ovviamente :)
--- Termina citazione ---
Precisando che ho dato soltanto una scorsa veloce al manuale, non mi sembra sia indicato un limite alle diverse sessioni di gioco (intese come unite in una sorta di "campagna").
Cioè: sul suo sito l'autore accenna che le singole sessioni dovrebbero durare all'incirca 2 ore l'una (posto che ci siano 2 o 3 giocatori e un GM se ho capito bene), ma non mi pare che il gioco vieti di unire queste "short stories" in una "campagna" anche relativamente lunga.
Credo che il meccanismo si ispiri con decisione ai racconti pulp della swod & sorcery: ogni sessione potrebbe essere considerata come un singolo, breve racconto, ma ciò non toglie -per quanto ho capito- che gli stessi PG possano essere ripresi nella sessione successiva (un nuovo racconto) con un filo logico conduttore.
Tuttavia, prendi quello che dico con le pinze e aspetta la risposta di chi, più esperto di me, magari il gioco l'ha letto a fondo e soprattutto testato.
Rafu:
Nella mia esperienza era decisamente un gioco per one-shot. Non c'era nessuna meccanica per unire le sessioni in una campagna: nel caso dovevi ri-creare i PG come fossero nuovi. Non escludo che ora l'abbia messa, eh…
Antonio Caciolli:
ultima domanda prima di prenderlo: ma a leggerlo in inglese com'è? devo ammettere che AW mi ha dato diversi problemi e siccome non era una priorità leggere regolamenti che non ho il tempo di giocare lo ho abbandonato
Rafu:
Sicuramente non è slang-eggiante come AW, ma prima di garantirti che non ti darà problemi a questo punto ti chiedo di aspettare qualche giorno che l'abbia letto anch'io, ok?
Prova anche a scaricare il "pulpy primer" dal sito del gioco per avere un piccolo campione di testo.
Antonio Caciolli:
thanks
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa