inCONtriamoci > InterNosCon 2011: Bacchanalia
La INC vista con gli occhi di chi non c'era
Moreno Roncucci:
Credo che sarebbe opportuno dividere il topic, visto che la discussione su profit - no profit, guadagno e non guadagni, etc, si è mangiata il tema originale. Solo che non è facile farlo in maniera "indolore" per il thread, visto che il discorso "costi" E' uno degli elementi che possono portare a non venire alla INC.
Credo che la discriminante, il punto in cui si doveva iniziare un nuovo thread (e ora, splittare questo) sia quando si inizia a fare discorsi non più "lato acquirente" ("mi conviene andare alla INC quest'anno?") che danno informazioni utili agli organizzatori, ma "lato revisore dei conti" ("quanto è costato organizzare la INC?"), che agli organizzatori informazioni non le dà, le chiede.
Intendiamoci, anche il secondo argomento è legittimo. Ma ma credo che sia un altro thread (e infatti vedo che la convivenza de due temi nello stesso thread sta portando tensioni)
------------
In controtendenza con alcuni interventi fra gli ultimi, poi, io rimango ancora convinto che INC è la convention. Per quanto mi piaccia un sacco GnoccoCon (e la mia proposta di puntare su piadina e crescione invece che su ristoranti era ispirata direttamente da gnoccocon), la INC ha un aspetto culturale (rappresentato da ospiti, dibattiti, libri, etc.) che manca alle altre convention (vabbè, è venuto Graham, ma a mangiare e giocare, non a fare conferenze e dibattiti...)
Questo aspetto, più di ogni altri, rappresenta anche un "ponte" verso altre realtà, o per aumentare semplicemente la conoscenza di questi giochi. Per esempio, quest'anno i giornalisti erano alla INC. Luca Giuliano era alla INC. Edwards, Czege e Lewon erano alla INC, e non solo a giocare.
Paradossalmente, Internoscon è la meno "InterNos" di tutte le Con... 8)
Per questo, come avrò ribadito ormai non so quante volte in questi thread, non considero ospiti, libri, etc come "spese" ma come un valore aggiunto, al momento UNICO dell'InteNosCon.
E anche se non interessano queste cose, l'atmosfera e la partecipazione all'internoscon dipendono direttamente da quelle, e l'atmosfera e la partecipazione magari interessano...
Niccolò:
si, devo dire che la internoscon si configura come la con più "intellettuale" (in senso buono), ma non è più "la con a cui andare tutti".
ora tutto sta a vedere quale con "de noartri" diventerà "la con-kermesse", i cui si gioca leggero, si fa gran caciara insieme, e magari ci si ritaglia una partita superseria in una stanzetta isolata per 8 ore, ma solo una. vedo in pole osition la gnoccocon, ma secondo me anche la etruscon promette bene, individuato il periodo ideale (che per me potrebbe essere fine giugno, un altro anno)
Davide Losito - ( Khana ):
Mah, non è neanche detto che debba essere solo una... ^^
Ad ogni modo condivido il post di Nic.
Niccolò:
se è una con accentratrice, non può essere più di una con.
o magari suggerisci un "evento itinerante", un anno a una con e un anno a un'altra con?
Ariele Agostini:
Dichiaro ufficialmente il thread come "andato affanculo".
Servirebbe seriamente un intervento moderatori per spostare tutti i post che non c'entravano con le mie premesse. Grazie.
Il senso del thread era dare uno spazio, altrimenti assente, per fare in modo che chi non è stato presente alla INC quest'anno (ma avrebbe voluto) potesse spiegare le ragioni del suo non andare.
Discussioni sulle associazioni no-profit come commenti tipo "ma se ci sono le con economiche cosa rompete le balle a fare" possono trovare spazio altrove. I primi sono off-topic ma interessanti, i secondi potrebbero forse essere in topic ma decisamente non costruttivi.
Per quanto mi riguarda mi sono sentito amputato di qualcosa, non venendo alla INC: però è un dato oggettivo l'aumento avvenuto nel corso di questi due anni, aumento che per me ha superato la soglia del "me lo posso permettere". Sarò felicissimo di chiedere un invito a qualcuno se l'anno prossimo i prezzi si abbasseranno (posto che però non ho più età ne' fisico per dormire in tenda).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa