Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Domande varie

<< < (15/33) > >>

Manfredi Arca:
Ciao Antonio,
ritieni che la posta "Il peccatore verrà punito?"
Sarebbe stata più consona?

Alla fin fine il dialogo iniziale sarebbe stato cosi, giusto?
Credo che il conflitto sarebbe stato tra i due cani e poi sarebbe diventato fisico sull'ubriacone.
Se l'altro cane non escala a fisico non combattimento, lascia e l'altro vince (l'ubriacone non può parare.)

Andava gestito cosi?

Grz

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Antonio - 2011-04-29 04:06:20 ---un link utile che penso moreno abbia nella sua raccolta link è quello del conflitto di un cane (il cane lo facevo io) per salvarne un altro dove vedi molte sottigliezze su cosa non fare nei rilanci :P (me ne ha dette tante quella volta)

--- Termina citazione ---

Il thread è questo:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,446.0.html

Ti consiglio di leggerlo, Manfredi, lo considero uno dei thread più istruttivi del forum riguardo a Cani nella Vigna...

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-04-29 06:33:15 ---Il pg di Stefano Thomas intende far correre, il pg di Francesco, Matthew, intende punirlo. Nasce un conflitto di natura morale.
L’ubriacone è solo il motivo della questione. La posta era: riuscirò a convincere Fratello Matthew che l'ubriacone va punito?

Come ti hanno segnalato gli altri, la posta non è accettabile.

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-04-29 14:34:08 ---ritieni che la posta "Il peccatore verrà punito?"

No. E' ancora una posta vaga e lacunosa

Come GM direi "ti dò la vittoria senza tirare", poi la narrerei come "il peccatore deve dire 5 Ave Maria e 4 Pater Noster, e così conclude la sua penitenza"  (ovvio che ci sarebbe un fioccare si proteste e sarebbe da rifare, ma almeno così faccio vedere "con mano" cosa vuol dire fare poste così vacue ed evanescenti)

Il tuo PG vorrà pure fare QUALCOSA, no?  Qualcosa di ATTIVO E CONCRETO.  Ecco. Quella è la posta.  Non prenarrate e non siate vaghi.

Antonio Caciolli:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-04-29 14:34:08 ---Ciao Antonio,
ritieni che la posta "Il peccatore verrà punito?"

Alla fin fine il dialogo iniziale sarebbe stato cosi, giusto?
Credo che il conflitto sarebbe stato tra i due cani e poi sarebbe diventato fisico sull'ubriacone.
Se l'altro cane non escala a fisico non combattimento, lascia e l'altro vince (l'ubriacone non può parare.)

Andava gestito cosi?

Grz

forse dopo quello che ha scritto anche moreno la cosa più ovvia sarebbe stato che un pg chiedesse come posta "'altro pg punisce l'ubriaco" così da mostrare che lui non solo vuole convincerlo ma vuole che l'altro pg partecipi alla punizione

da anche molto la sensazione del di di sì o tira i dadi qualcuno fa un azione e l'altro dice "no adesso tiriamo perché non te la faccio fare"

però credo anche che dopo ttti i consigli devi anche tu scegliere cosa ti piace perché non credo si possa apprezzare cani giocando come viene imposto dall'esterno :) (lo so sono ripetitivo)

Manfredi Arca:
perdonatemi, quindi una posta accettabile sarebbe:
"L'ubriacone verrà punito per il suo peccato, costringendolo ai lavori forzati per 3 mesi, pane e acqua"

Questa si?
Ma se il pg 1 vince la posta "L'ubriacone verrà punito", vincendo la posta, non può narrare come verrà punito?

Se possibile avreste degli esempi?
Grazie.

Ernesto Pavan:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-05-01 12:13:25 ---Ma se il pg 1 vince la posta "L'ubriacone verrà punito", vincendo la posta, non può narrare come verrà punito?

No. La posta deve essere specifica: "verrà punito", di per sé, non vuol dire niente. "Verrà incarcerato" e "verrà fustigato" sono poste accettabili.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa