Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Domande varie
Niccolò:
3) vi sembra di avere più dimestichezza col gioco?
Manfredi Arca:
Mattia, volevo proprio postarlo l'AP. Ma mi richiede un bel po di tempo.
I miei giocatori si sono divertiti. Io discretamente. Il piu grande pregio che ho notato è che, fatta la città non arrivi col cervello impegnato da cavolate come, schede, oggetti etc etc.
Ritengo che siamo andati troppo lenti. Vedi, venendo dai live, ci piace proprio parlare.
Quindi no, non c'è stato un conflitto. Lei era dura, poi è divenuta morbida. Loro hanno ascoltato normalmente ed hanno espresso un loro giudizio. Ti faccio un'esempio di ciò che hanno detto i pg "Alla luce di queste tue affermazioni e dei nuovi fatti che ci hai detto, rivedrò la mia posizione. Questo solo DOPO che avrò verificato quanto dici, Sorella."
In 6 ore sono stati chiamati solo 4 conflitti. Rispettivamente.
1) Fabio chiama il conflitto "La smetterà di non rispettare il mio ruolo?" su Abigail (la stregona) che non li rispettava minimamente.
2) "verrai a letto con me?" 3 png della falsa dottrina sui cani.
3) Stefano, vinta la posta del verrai a letto con me "confesserai chi ti ha indottrinata sul sesso libero?"
E la città non è ancora finita! Con l'ultimo conflitto hanno scoperto di abigail.
--- Citazione da: Niccolò - 2011-05-08 22:21:05 ---3) vi sembra di avere più dimestichezza col gioco?
--- Termina citazione ---
a livello di meccaniche? sui conflitti io si. li conduco a poste piu pratiche, meno generali. i miei rilanci si fanno sentire. Sono abituato ad improvvisare reazioni, quindi mi viene facile DIRE/FARE e poi vedere quanta forza metterci.
Loro sono abituati a giocare a d&d, prima attendono il dado poi dopo vedono cosa fare.
Gli sto dietro, diamogli tempo :P
Niccolò:
--- Citazione ---a livello di meccaniche? sui conflitti io si. li conduco a poste piu pratiche, meno generali. i miei rilanci si fanno sentire. Sono abituato ad improvvisare reazioni, quindi mi viene facile DIRE/FARE e poi vedere quanta forza metterci.
Loro sono abituati a giocare a d&d, prima attendono il dado poi dopo vedono cosa fare.
Gli sto dietro, diamogli tempo
più che a livello di meccaniche, intendevo a livello di pratiche. se vi sentite già un po' più "sincronizzati in automatico dal sistema" o no.
--- Citazione ---In 6 ore sono stati chiamati solo 4 conflitti. Rispettivamente
un suggerimento che ti do è di aprire un conflitto ogni volta vedi l'occasione, ma mollarlo al volo se hai i dadi scarsi.
Manfredi Arca:
A) Non saprei dirlo, venendo dall'esterno. Hai dei mezzi per giudicarlo? Che ne so dei parametri?
B) Loro avrebbero potuto chiamare mille conflitti. Io non molti, visto che i png erano tutti pro cani.
DOMANDA AGGIUNTIVA.
Ma se un png vuole qualcosa di cani, deve tirare per convincerlo?
Mauro:
Solo un chiarimento sul concetto di AP/esempio concreto:
--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-05-08 22:37:38 ---volevo proprio postarlo l'AP. Ma mi richiede un bel po di tempo
Hai già fatto un AP: Actual Play non indica altro che un esempio concreto, ossia rifarsi a qualcosa di veramente accaduto al tavolo, riportando quanto serve per presentare il dubbio/sostenere la risposta, anche quanto è accaduto tra i giocatori.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa