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[CnV] Domande varie

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Tronk:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-05-06 07:52:07 ---Tronk, per cortesia gli linki il thread dove io ho commentato la tua prima città?

--- Termina citazione ---
Basta chiedere, ma non sono presente 24/7

Niccolò:

--- Citazione ---Il problema è che sono abituato a pensare a png a tutto tondo. realistici. Con i sensi di colpa, la paura.
--- Termina citazione ---

perfetto, se li pensi così anche quando fai la città sei a cavallo. infatti, come tutte le persone, saranno convinti di aver fatto quello che hanno fatto per il bene di qualcuno o perchè vittima di ingiustizie, non penseranno a se come a dei malvagi.

Moreno Roncucci:
Infine, oltre a tutto quello che è stato detto:

Se hai fatto la generazione della Città come dice il manuale (ed è una regola farla in quella maniera, non un consiglio), allora hai scritto anche, per un certo numero di PNG, "cosa vogliono dai Cani".  E non può essere solo "che non si accorgano di me", devono volere qualcosa CHE ORA NON HANNO.

Cosa faranno quei PNG per avere dai Cani quello che vogliono?

Non vorrei fare dogpiling su un unica frase, visto che l'hanno notata in tanti (e non solo a me deve essere sembrata "strana", ma... se personaggi con desideri, paure, etc come questi non sono "personaggi a tutto tondo"...  cosa sarebbe un persoaggio a tutto tondo? Un robot senza passioni o debolezze che fa sempre la cosa più "logica" per non farsi scoprire, perchè ha letto il manuale?

Manfredi Arca:
A domanda rispondo:
Per me un personaggio a tutto tondo è un personaggio che reagisce coerentemente al contesto.
Vanno ovviamente definiti i suoi tratti comportamentali come base per discriminare ciò che è e non è coerente.
E non uno che, poichè ha un ruolo nel gioco, deve essere un cartello con un'informazione per i pg. Tipo: "sono-stato-io-iniziate-un-conflitto"

Quali sono i tratti comportamentali dello stregone in questione?
Infame, manipolatrice, eminenza grigia, doppiogiochista, ambiziosa, pianificatrice, offesa, rancorosa. Era stata una ragazza allegra, gioiosa, ma un anno dentro casa, in prigionia, l'ha cambiata. Ora vuole, vuole,vuole.

Cosa vuole?
Che alla fine tutto il ramo professi il sesso libero
Che chi si oppone venga sacrificato
Che i cani puniscano i padri, che odia, poichè hanno causato ingiustizia.
E che se ne vadano. O si uniscano a loro, ma sa che è difficile.

Coerentemente, questa ragazza cosa ha fatto?:
incalzato i cani
è uscita fuori dai ruoli (è stata ripresa da un cane), intimandogli di condannare i padri
si è dimostrata indipendente
interrogata ha tentennato, ha inventato e incartato (i pg senza l'occhiolino del master hanno capito che puzzava)

quando si è accorta che i cani erano giovani ed inesperti e potevano essere dalla sua:
ha fatto la vittima
ha dato buone motivazioni ed i cani hanno cambiato giudizio (poichè in effetti il peccato di ingiustizia è reale)
ha convinto le altre sorelle ad essere carine coi cani e spiegargli quanto soffrono.

Poi una delle ragazze parlando con un cane, ha spiegato, IN BUONA FEDE, le sue teorie sull'amore libero. Lei non sa di peccare od è convinta che il re della vita voglia questo!

Ma la stregona? Ha ucciso un uomo, provessa una fede diversa, prega i "demoni".
Lei sa che per i cani ciò che ha fatto è sbagliato. E che va punita.

Ecco perchè non l'ho sbattuta in faccia subito (tranne le parti in grassetto).
Ecco perchè ho preferito, nel gioco, i cani ci arrivassero non per via diretta.
Difatti mi piace molto l'ultimo esempio di Aetius

Un saluto.

Mattia Bulgarelli:
Sai che ti dico, Manfredi? Che mi pare un OTTIMO Actual Play di una giocata che, letta da qui, mi pare OTTIMA.

Va benissimo che i Cani "ci arrivino" per via indiretta e soggettiva: significa che state "giocando la Città"! ^_^

Ti chiedo solo questo:

1) I giocatori (te compreso) si sono divertiti? (mi pare importante XD)

2) Quando la "stregona" ha fatto la vittima, c'è stato un Conflitto? Se sì, con che Posta?

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