Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Domande varie

<< < (21/33) > >>

Manfredi Arca:
Mi sono accorto che ho scritto una scemenza.
Con "un altro cane", intendevo "un png che sta divenendo un cane come lui" e non un cane pg. Sorry. Non sapendo del fallout a 16 non metterei mai la vita di un pg come posta! ;)

Moreno--> Quando il cane ha perso, ho narrato che il suo amico, con voce alla esorcista ha provato a prenderlo minaccioso, ma non è riuscito ad avvicinarsi, (La terra consacrata che il pg aveva usato nei suoi rilanci, lo circondava), cosi è scomparso.

Mauro--> abbiamo pensato velocemente. bosco di notte e fuochi? riti! riti? demoni! come i demoni potrebbero inficiare sulla vita da salvare? Un oggetto usato nel rito, dimenticato li. E cosi via.

Abbiamo convenuto che i pg sanno che se in un ramo alberga il peccato il signore volge il suo sguardo altrove ed esso si ritrova non protetto dall’influenza del demonio.
Il popolo non sa questo, ma sa solo che non deve peccare.
2 pg non sono molto convinti di questa teoria,ì.
Quello del conflitto di cui sopra, bhe… si. E ora ha paura.

Badate bene, il livello di sovrannaturale non viene cambiato. Non cambia nulla. E’ super basso.
Tranne che quando c’è un culto, allora potrebbe esserci un posseduto.

Tutto questo è venuto, parlando cosi.

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-05-04 04:56:02 ---Non sapendo del fallout a 16
--- Termina citazione ---

è a pagina 76 del manuale italiano.


--- Citazione ---Moreno--> Quando il cane ha perso, ho narrato che il suo amico, con voce alla esorcista ha provato a prenderlo minaccioso, ma non è riuscito ad avvicinarsi, (La terra consacrata che il pg aveva usato nei suoi rilanci, lo circondava), cosi è scomparso.
--- Termina citazione ---

Un momento, diverse cose non mi sono chiare.

Prima di tutto: come mai ha perso il conflitto? Non conoscendo ancora bene il regolamento ha preso pochi dadi, o l'ha fatto per evitare un rilancio imparabile?

Secondo: come è avvenuta in termini di gioco la parte con l'indemoniato che cercava di prenderlo? Era la fine del conflitto con gli ultimi rilanci? Era una nota di "colore" nella narrazione della fuga?  O hai valutato che data la situazione nella fiction l'attacco del posseduto (che sarebbe stato un conflitto successivo, che non potevi fare) sarebbe fallito automaticamente?


--- Citazione ---Abbiamo convenuto che i pg sanno che se in un ramo alberga il peccato il signore volge il suo sguardo altrove ed esso si ritrova non protetto dall’influenza del demonio.
--- Termina citazione ---

Spero che tu non abbia convenuto con i giocatori che il Signore della Vita esiste veramente... gli hai detto che è solo quello che dice la loro religione?


--- Citazione ---Il popolo non sa questo, ma sa solo che non deve peccare.
--- Termina citazione ---

Come mai questa cosa mi fa suonare UN CASINO di campanellini d'allarme?  ???

Informazioni segrete ai Cani su come funziona il mondo, ignote al resto dei fedeli? E da dove vengono?

Tornando al caso del conflitto di iniziazione: la scena doveva finire con l'Indemoniato che fuggiva nella notte. Il PG ha fallito, digli che si scelga un tratto adeguato.

Manfredi Arca:
Ciao Moreno.

Ha perso il conflitto perchè ha tirato i suoi dadi, più la relazione, più i suoi tratti ed ha fatto tutti punteggi sotto il 3.
Io con i miei d10 ho fatto 10, 9,9,8 e con i d6 tutti 5.
Fidandomi del sistema, ho iniziato coi 5, ma poi ho ritorto spesso il colpo.
Quando siamo passati al piano fisico ha lasciato la posta (ha accusato solo non fisico.), non potendo parare con 1,1,2,2 un rilancio di 9,6.

(Ha rilanciato come meglio poteva, usando le cerimonie.)

Ha perso la posta. "Il demone ha posseduto il suo amico". Non potendo lanciare un conflitto successivo, ho narrato che cercava di prenderlo ma non intendeva avvicinarsi alla terra consacrata, cosi se nè andato.

Ha preso il tratto "non sono riuscito a salvare un mio amico dai demoni" 1d6.

-------

Pensavo che al tavolo si potesse decidere l'impostazione. Non abbiamo deciso che il signore della vita esiste o altro.
Abbiamo solo convenuto che per i pg i demoni esistono e potrebbero manifestarsi fisicamente se il ramo è nel peccato.
Di conseguenza ho letto che i cani studiano demonologia (il paragrafo sull'addestramento), abbiamo pensato che i fedeli pensino a zappare la terra ed al raccolto, quindi sappiano solo che non devono peccare o saranno cavoli amari.

Non ci vedo grandi differenze. Abbiamo sbagliato qualcosa?

Grazie delle tue risposte.

Mauro:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-05-05 02:45:16 ---Io con i miei d10 ho fatto 10, 9,9,8 e con i d6 tutti 5
[...]
non potendo parare con 1,1,2,2 un rilancio di 9,6
--- Termina citazione ---
Il 6 è un errore, ho hai tirato altri dadi?


--- Citazione ---Di conseguenza ho letto che i cani studiano demonologia (il paragrafo sull'addestramento), abbiamo pensato che i fedeli pensino a zappare la terra ed al raccolto, quindi sappiano solo che non devono peccare o saranno cavoli amari
--- Termina citazione ---
Il manuale dice anche che i Cani hanno il compito di portare nelle città gli aggiornamenti della dottrina, quindi nelle città la dottrina è conosciuta (salvo che i singoli PNG scelgano d'ignorarla); far sì che non la sappiano pone una differenza enorme: se so che non devo peccare, ma non so cosa è peccato... che colpa ho?
Se poi decidete d'inserire una gerarchia dei demoni, può starci che il popolo non la conosca; ma che non sappia nemmeno della loro (presunta) esistenza significa negare la superstizione popolare.
Nota però che inserire demonologia o simili significa creare una gerarchia, cosa pericolosamente vicina al far apparire demoni alla D&D; ma Cani si occupa della morale e delle pulsioni umane, un demone non serve a nulla (se non come giustificazione di chi pecca, cosa per cui non è nemmeno detto esista).

Manfredi Arca:
a) è un errore. 9,5.
b) non l'ho inserita. C'è scritto che la studiano. Studiare demonologia significa sapere qualcosa sui demoni.

Ora... i demoni non esistono. esistono e sono sfiga. esistono e non sono fisici ma possono possedere.
Potresti chiarirmi le idee?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa