Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?
Scena 4 - La base dei piloni - Sigmund
Matteo Suppo:
Io lo tirerei durante la vera e propria preparazione, che può tranquillamente essere una scena di refresh. In questo caso io non tirerei, ma non è poi così grave anche se tiri :P Ricorda che registrare gli effetti costa comunque 1 di pool.
Tornando al tiro di Motivare, per il momento è un brutto fallimento a 0 (ricorda che non si va sottozero nel Solar System.
However, c'è ancora modo di rimediare, se lo vuoi. Un segreto o un punto da una pool si possono attivare e spendere anche dopo il tiro (alzare una abilità invece si può fare appena prima).
Vedi tu cosa fare.
billrights:
http://dadi.lapo.it/1302514649 ho tirato...
0 1 -1 +1 = 1
ora é un successo ma...
billrights:
comunque, una volta terminata la mia spiegazione a Doobs gli consegno la borsa e mi giro verso i piloni del ponte...
"andiamo... Mr Chamfer , fammi vedere dove collocare gli esplosivi... dobbiamo muoverci. voglio vedere questo ponte speziare l'orizzonte quando il sole é alto nel cielo!"
Simone Micucci:
No, direi che tirare tattica ORA per PRIMA sia un pò fuori luogo. Se ti interessa che il tuo personaggio sia un vero e proprio pianificatore possiamo pensare ad un Segreto della Pianificazione che ti consenta di fare ORA un tiro per stabilire cosa hai fatto PRIMA.
Doob rimane per un attimo fermo. È titubante ma in qualche modo hai smosso qualcosa in lui. Mall invece sembra davvero vispo. Da una bella pacca sulla spalla di Doob dicendo «Avanti ragazzo! Hai sentito il capo no? Andiamo a fare un bel danno a quei porci bastardi! Era questo che volevamo!»
Doob riprende i suoi attrezzi «Va bene. Scusatemi, ma per me questa è la prima volta...»
.
Detto questo Chamfer ti fa vedere dove si collocano gli esplosivi. Parla con voce maschile e ben poco metallica (è uno degli ultimi modelli, e la sua voce tende ad essere abbastanza simile a quella umana).
Dopo un pò che lavorate sulla prima carica:
«Ecco Sigmund. Questa operazione va eseguita alla base di ogni pilone. Di questi quattro centrali. Ho calcolato che se sistemiamo tutti gli esplosivi con questa inclinazione le macerie non cadranno nella zona circostante all'ingresso della grotta. Potremo vedere tutto senza alcun rischio per la nostra incolumità.»
Bill, a proposito delle Leverage. È esattamente quello che è entrato in gioco ora. Mr.Chamfer è un computer ideato apposta per fare calcoli di questo tipo. Tu non hai nulla (normalmente) per decidere dove far crollare tutto. Ma i consigli di Mr.Chamfer ti danno una leverage di questo tipo. ^_^
billrights:
grazie per la spiegazione... sono concetti affascinanti ma complessi... soprattutto per chi ha sempre giocato gdr vecchio stampo...
"Okay, chamfer. perfetto. Dai, ognuno prende un pilone. Mi raccomando, fate con calma: sono pur sempre esplosivi!"
Vado in direzione del pilone più vicino e comincio a preparare il necessario per l'installazione degli esplosivi. Una volta che tutti hanno finito, chiedo a chamfer di passare a controllare le inclinazioni.
Poi, se non ci sono ulteriori complicazioni, ci mettiamo all'entrata della grotta e "PUSH THE BUTTON!"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa