Play by Forum > (Trollbabe) PbF 3

Seconda Avventura

<< < (5/12) > >>

Marco Costantini:
Dunque Antonio...

Conflitto!
Sociale!
Passo 2

Antonio Caciolli:
è sopravvissuto qualcuno degli uomini?
perché come primo obiettivo vorrei "kalima diventa il capo dei marinai" ma se sono tutti morti "kalima scopre la verità del medaglione di rame"

fare E&T

alzo il capitano di peso e lo sbatto contro l'albero maestro (nn so quanto sia grande la nave, ma almeno un albero dovrebbe averlo)

Marco Costantini:

Nessun uomo è rimasto vivo...in effetti averei sperato che Kalima li soccorresse, ma evidentemente non la conoscevo molto bene :p
Ah, la nave ha un albero e una di quelle vele triangolari sulla punta...non so bene come si chiamino in gergo marinaresco :)

E&T: lui ti afferra le mani e ti fissa negli occhi, pieni di paura, anche se hai subito la sensazione che non sia paura di te, ma più la paura di morire.
"Ti prego, non farmi questo proprio ora" dice con voce tremante.

E tiro...1. Descrivi il fallimento.

Antonio Caciolli:

--- Citazione da: Marco Costantini - 2011-04-16 03:39:11 ---Nessun uomo è rimasto vivo...in effetti averei sperato che Kalima li soccorresse, ma evidentemente non la conoscevo molto bene :p
Ah, la nave ha un albero e una di quelle vele triangolari sulla punta...non so bene come si chiamino in gergo marinaresco :)

--- Termina citazione ---
all'inizio pensavo che i marinai fossero in combutta con il salmone gigante (era un serpente, lo so ;) :D ), quindi nel mio fallimento non ho badato a quella cosa (pensando che il verme del mare attaccasse solo me) e poi hai descritto tu i miei successi. se Volevi potevi salvarli ... anche usando Urlog :) ... sei tu che narri i successi. non è detto che non provi poi a evocarli per farli risalire dal mare ... vedremo
dico questo per chiarirmi soprattutto sulle regole (che come in tutti questi giochi con le regole chiare e scritte nel manuale non ci capisco mai nulla :P )

Kalima

lo sollevo ancora più in alto ... "Non sei nella posizione di trattare, dimmi quale potere si cela dentro questo amuleto e forse non ti ucciderò e non renderò la tua amata la schiava del mio troll, ma parla verme schifoso ..." dico mentre la mia mano si stringe al suo collo. Il capitano continua a piangere e come preso da una convulsione riesce quasi solo a pronunciare la parola Isobella come una specie di litania

rispetto alla prima storia Kalima ha perso quel poco di fiducia nel prossimo che aveva, quindi non ti aspettare slanci di bontà ... o forse considerando che il giocatore è lunatico aspettateli

la narrazione mi sembra un ostacolo all'obiettivo (che è sapere la verità sul medaglione) perché il capitano perde il suo senno e l'atteggiamento sociale di Kalima non l'aiuta ... spero vada bene

prossima fase E&T: "lo calo per guardarlo negli occhi e gli metto il medaglione davanti "dimmi quello che sai" pronuncio con una voce cavernosa che richiama le mie origini sciamaniche sprigionando un incantesimo del dominio"

Marco Costantini:
E&T: "Lei arriverà...sorgerà dal mare. Lui me l'ha promesso!" farfuglia il capitano.

Tiro e fai 5. Descrivi come fallisci l'obiettivo o spingi avanti il conflitto.

Una paio di cose: la prima relativa ai marinai. Io non volevo salvarli. O meglio, non mi sono affatto posto il problema. Ho giocato la cosa avendo idea di cose è il serpente e della sua funzione, am io non volevo, nè potevo intervenire. A che pro usare la tua relazione (che, ti ricordo, gestisci interamente tu nelle tue azioni; io aggiungo al massimo i suoi pensieri e qualche sfumatura) per salvare dei tizi?
Altra cosa sui fallimenti: non è la prima volta che mi succede ma sinceramente trovo la narrazione dell'ostacolo molto fiacca...cioè...da cosa lo evinci l'ostacolo? Tant'è vero che poi sei costretto a spiegarmi con una spiegazione "fuori dal gioco" in cosa consiste l'ostacolo. Ma l'ostacolo deve essere chiaro in fiction. A me la tua descrizione pare piuttosto di successo. Guardala: Kalima si mostra ancora più forte e il capitano ancora più debole.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa