Autore Topic: Dresden EtrusFiles  (Letto 10331 volte)

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Dresden EtrusFiles
« il: 2011-04-05 21:36:59 »
Eccomi qua pronto a presentare il mio evento ad EtrusCon.
Porterò per uno slot il Dresden Files RPG, per altre 2-4 persone.

Via via aggiornerò il topic con le info di servizio e questo stesso topic, se possibile, servirà per creare personaggi e Città.

L'evento è riservato a chi conosce almeno il sistema FATE3.0, anche in altre incarnazioni.
Questo topic servirà anche a chiarire le differenze fra il DFRPG e gli altri giochi basati sul medesimo sistema.

Come nota aggiuntiva avviso che se qualcuno preferisse fare il GM al posto mio per l'evento sono ben lieto di fare il semplice giocatore. :)

Iscritti 3 su 4

  • Ariele Agostini
  • Davide Losito
  • Paolo Castelli
« Ultima modifica: 2011-04-06 18:35:48 da Steppenwolf »

Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #1 il: 2011-04-05 22:20:50 »
mio, Mio, MIO!!!

Metto il primo dibs su un posto da giocatore. Per luglio dovrei finalmente aver cominciato a masterizzarlo, Dresden, ma di fare da giocatore qui a Milano non se ne parla.... e dunque mi sfogherò a Montecatini.
Una delle teste di Janus

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #2 il: 2011-04-05 22:30:49 »
Per ora iscritti Ariele e Khana (de iure) .  Ancora 2 persone

vonpaulus

  • Visitatore
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #3 il: 2011-04-06 06:04:32 »
Iscritto. Conosco il sistema FATE ed ho giocato a LOA.
Finalmente . . .

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #4 il: 2011-04-06 17:44:08 »
Appena mi passa il raffreddore spammo la notizia in giro.

Perchè appena mi passa? Perchè quando ho il raffreddore non faccio nulla (a parte lavorare ...ma prenderei volentieri ferie).
Simone Lombardo

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #5 il: 2011-04-07 15:11:30 »
Ma perchè il mio psot è finito qui? Bah.

Il forum avrà capito che sono incuriosito da DresdenFile.
Ancora non mi sbilancio su eventuale partecipazione a questo gioco però.
Simone Lombardo

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #6 il: 2011-05-10 10:55:17 »
Avverto gli interessati che sul sito ufficiale di Jim Butcher ci sono due brevi storie del DresdenVerse:

Restoration of Faith
che è un vero e proprio racconto. Nella Cronologia del Dresdenverse è il primo.

Poi c'è un piccolo aneddoto.

Consiglio la lettura a chi non conosce appieno il DresdenVerse per farsi un'idea del personaggio e del mondo.

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #7 il: 2011-06-04 02:12:58 »
Eccoci... sto preparando l'avventura o meglio userò un modulo già fatto, salvo richieste particolari di creazione via forum.

L'evento è già nell'Organicon e per tutti i partecipanti un mini-omaggio (se non si verificano problemi a livello di spedizione).

Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #8 il: 2011-06-04 03:57:16 »
Io verrò con i MIEI dadi Fudge elemental.
Ti rispondo definitivamente ad una cosa che mi hai chiesto in gTalk/MSN/quel-che-l'è-tanto-ho-un-programma-solo-per-tutto: Sì, farò il Mago. (c'era da chiederselo? :P)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #9 il: 2011-06-04 04:35:48 »
Ehm il fatto è che se vuoi fare il mago, l'avventura va preparata... Quella prefatta è "feet in the water" come power level.
In gergo cioè sei al minimo.

Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #10 il: 2011-06-04 05:37:37 »
Va bene. Allora farò il "sarò Mago". :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #11 il: 2011-06-04 06:58:23 »
Sono incerto: vorrei fare il Mago (ovviamente) anche per testare il sistema di magia. Ma se promettete che mi aiuterete a capirlo quando lo usa Davide, faccio volentieri un vanilla human (chiaramente da contestualizzare).

A quando creazione di facce e pg? (non dico la città, perché per una one-shot è troppo) Se si riesce una skypata di gruppo risolverebbe in un colpo solo... farlo by forum si può, certo, ma lo vedo terribilmente inefficiente.
Una delle teste di Janus

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #12 il: 2011-06-04 07:05:32 »
Dunque le idee di base sono due:
C'è un'avventura prefatta con personaggi semi-pronti fatta uscire dalla Evil Hat. Nel qual caso giocando al minimo livello di potere non è possibile fare il mago, ma il Focused Practitioner (praticamente Channeling o Ritual cioè Evocazione o Taumaturgia in un solo ramo).

Altrimenti creiamo la città e le facce, etc, e giochiamo al livello di potere predefinito.
Ovviamente la scelta è vostra.

Edit: le avventure sono due e tecnicamente ce n'è una a livello "up to waist" quindi con gli stregoni
« Ultima modifica: 2011-06-04 07:08:12 da Steppenwolf »

Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #13 il: 2011-06-04 13:28:39 »
C'è il rischio che creando città e facce si vada più per le lunghe rispetto a quanto permette uno slot. Se per te è fattibile, in termini di tempi, io sarei sfacciatamente per l'esperienza completa (ho un po' una crisi di rigetto da personaggi prefatti, dopo anni di tornei).
Una delle teste di Janus

Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #14 il: 2011-06-04 18:31:57 »
Simo, al massimo tieni la traccia dell'avventura pre-fatta e la giochiamo inserendola in contributi fatti da noi.
Identifica quali siano i PNG fondamentali e piazzali come Facce. So che è un lavoro in più, ma fidati, si può fare. Io giocavo così "miste" anche le campagne Forgotten e Dragonlance e funziona; basta che sia chiaro fin dall'inizio cosa si sta facendo.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: evento