Autore Topic: Dresden EtrusFiles  (Letto 10335 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #15 il: 2011-06-05 01:33:26 »
Mi sono iscritto in via esplorativa. Ho giocato a Lo spirito del secolo (poco, purtroppo), e non ho (ancora?) DFRPG. Però adoro l'ambientazione. Cosa posso fare per mettermi 'in pari' e partecipare a pieno titolo?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #16 il: 2011-06-05 03:03:41 »
Dunque per avere qualche accenno c'è questo topic in cui Renato spiega alcune differenze fra lo Spirito e DFRPG http://www.gentechegioca.it/smf/?topic=2462.0

Per quanto non è coperto dalle risposte di Renato nel topic citato:
Niente piramide delle abilità o Refresh fissato. I punti variano in base al livello di potere.
Comunque c'è il vincolo di avere un numero di abilità di un determinato grado almeno pari o maggiore al numero di abilità di un qualsiasi grado superiore.

Il combattimento usa il sistema -2/-4/-6/(-8). Sostanzialmente se si superano le tue caselle di stress sei sconfitto a meno che tu non prenda Conseguenze per ridurlo.

vonpaulus

  • Visitatore
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #17 il: 2011-06-05 12:12:26 »
ola.


iscritto su Organicon finalmente.
anche a me piacerebbe provare la magia, anche non quella completa di un mago ma ad esempio quella di un Changeling.


Su come organizzare l'avventura lascio la scelta a Simone.


Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #18 il: 2011-06-06 03:33:32 »
La magia si riconduce a 3 tipi:
Evocazione: magia on the fly stressante ma adatta per le situazioni di conflitto. Effetti limitati.
Taumaturgia: magia rituale molto potente senza limiti di spazio, ma richiede un collegamento empatico
Magia sponsorizzata: unisce pregi e difetti di Evocazione e Taumaturgia ma richiede uno Sponsor cioè un'entità potente con cui indebitarsi per avere i poteri.

vonpaulus

  • Visitatore
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #19 il: 2011-06-06 14:14:23 »
se non ricordo male la magia di un changeling è di fatto sponsorizzata dalla sua regina.
in ogni caso sono disponibile a qualsiasi tua soluzione.

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #20 il: 2011-06-08 06:10:38 »
Edit: magia nel Dresdenverse è la manipolazione di un certo grado di potere che permea il mondo oppure che proviene da una fonte precisa.
I changeling in realtà sono dotati di abilità soprannaturali, non necessariamente di magia :)
E non è detto che sia sponsorizzata, potrebbe essere semplicemente un'abilità intrinseca, dovuta al sangue del genitore fae che si manifesta.

Per quanto riguarda la Città usiamo la creazione veloce, cioè si parla della Città e si crea un Aspetto.
La creazione dei PG invece cerchiamo di fare quella completa.

Livello di potere?
« Ultima modifica: 2011-06-08 09:07:30 da Steppenwolf »

Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #21 il: 2011-06-08 17:02:25 »
Sul livello di potere non ho preferenze particolari, ciascuno dei tre ha i suoi punti di interesse. Scegliete pure voi altri.
Una delle teste di Janus

vonpaulus

  • Visitatore
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #22 il: 2011-06-09 10:12:52 »



a Simone: vero quello che dici. In effetti io pensavo ad un changeling che opera magie e non ad un "figlio di troll".


per il livello di potere direi almeno medio così si vedono un po di fuochi d'artificio.




Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #23 il: 2011-06-09 10:37:09 »
hmm... mi sta salendo la malsana idea di riproporre il mio storico PG di Mage... :P giusto per fare un confronto e vedere che succede ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #24 il: 2011-06-09 10:45:06 »
Direi che sono ottimali sia "Up to waist" (refresh 7/Skill point 25) che "Chest Deep" (R8/SP30).

Paolo: puoi tranquillamente prendere come magia anche Evocazione o Taumaturgia nonchè i Faerie Glamour.;) Più che altro eviti l'uso dei Debiti e sei un po' più libero.

Se vi va bene parliamo pure della Città.

vonpaulus

  • Visitatore
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #25 il: 2011-07-01 12:49:11 »
Carissimi,


uppo il thread così ricominciamo a parlare delle nostre avventure Urban Fantasy. che ne dite?


Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #26 il: 2011-07-03 01:30:11 »
Io ci sono, e nel frattempo ho recuperato i manuali. Di cosa ci dobbiamo occupare prima? Chi guida?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #27 il: 2011-07-03 04:29:19 »
Essendo comunque una one-shot direi di procedere alla creazione breve della Città, ovverosia quale Città scegliamo ed un Tema o Minaccia unico da cui partire.

Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #28 il: 2011-07-03 12:28:15 »
Domanda chiave per la creazione della città: giochiamo in Italia (ma allora rischiamo di avere qualcuno più legato al contesto e qualcuno meno) o negli USA, dove almeno abbiamo un immaginario comune derivante da film e telefilm?
Personalmente sono più per gli USA, ma non metto il veto a giocare in Italia.
Una delle teste di Janus

Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #29 il: 2011-07-03 22:34:42 »
A me non fa tanta differenza tra USA e Italia, mi rimetto alla decisione del gruppo
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: evento