Autore Topic: Dresden EtrusFiles  (Letto 10336 volte)

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #30 il: 2011-07-03 22:41:06 »
Io la penso come Ariele, una pseudo New York, Los Angeles o quant'altro può andare bene.

Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #31 il: 2011-07-03 23:13:17 »
Australia? Al limite dell'Outback, qualche città isolata, tipo Laverton... oppure Alice Springs
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #32 il: 2011-07-03 23:20:02 »
La pseudoamerica è un paese immaginario nel quale siamo tutti più o meno confortevoli. L'Australia mi spiazza un po' di più. Inoltre la piccola cittadina mi dà molto meno quel senso di anonimato della grande città che può nascondere di tutto nei suoi meandri. Non che la cittadina isolata non abbia il suo fascino (lovecraftiano, se vogliamo) ma dà indubbiamente un feeling diverso.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #33 il: 2011-07-03 23:25:53 »
Assolutamente d'accordo.
Direi di iniziare a scegliere da questo "bivio", poi proseguiamo a step.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #34 il: 2011-07-03 23:52:35 »
Personalmente propendo per la grande città
Una delle teste di Janus

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #35 il: 2011-07-04 00:15:52 »
Per essere più precisi, l'alternativa alla grande Città può essere anche una regione punteggiata da paesi.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #36 il: 2011-07-04 02:39:13 »
Per questa volta farei la scelta un po' più battuta e andrei anch'io per la grande città.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #37 il: 2011-07-04 02:42:37 »
Quello sono concorde... una grande città... da decidere quale, quali fonti di ispirazioni prendere per capirla.... e poi decidere un Tema o una Minaccia

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #38 il: 2011-07-04 04:05:27 »
Ho quest'idea che mi ronza in testa di una città con un grande campus universitario, e la vita che ne consegue. Ipotesi: Boston e Harvard per una cosa più gotica e vecchio stile, oppure Los Angeles e la UCLA per qualcosa di più moderno/punk.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

vonpaulus

  • Visitatore
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #39 il: 2011-07-04 09:19:39 »
mi esprimo contro il campus universitario che sa tanto di Buffy (ma non pongo veti).
Io voto per una grande città e la penetrazione nel mondo dell'economia o della politica - tipo che la corte d'iverno sta tentando la scalata a Pizza hut per tenere sotto controlli i piccoli spiriti :)

Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #40 il: 2011-07-04 09:48:28 »
Mi sembra sia andata per la grande città, allora. Personalmente non mi dispiaceva l'idea del campus (ma del resto amo Buffy, anche se non è detto che si finisca in quei territori).

Ovviamente ci sta bene la penetrazione economica (insert dubious joke here).
Una delle teste di Janus

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #41 il: 2011-07-05 01:00:19 »
Faccio notare che "no campus" può voler dire "non centriamo l'azione sull'università" oltre che "non voglio assolutamente sentirne parlare" :)

E' possibilissimo rientrare nel primo caso, lasciandolo come luogo noto, senza dover usarlo come location principale.

Personalmente metterei nella Città qualche gruppo di idealisti , magari che agiscono in parte allo scoperto, in parte "underground" e di cui alcuni magari siano in the know

vonpaulus

  • Visitatore
Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #42 il: 2011-07-05 09:42:49 »
ok alla presenza del campus come luogo esistente della città; ok come locations di qualcosa ma non quella principale.


Alcune idee per i gruppi di idealisti:
La nuova Chiesa Bianca e Riformata che combatte con qualsiasi mezzo contro il peccato, e considera essere di colore un peccato molto grave.
Un gruppo new age terrorizzato dalle profezie maya impegnato ossessivamente nelle ricerche di informazioni occulte che "scava troppo a fondo".


Per la città ok america; Potremo prendere Baltimore, almeno per la lista dei luoghi poi la riempiamo come vogliamo. Poi io sono tifoso dei Ravens . . . .


Ma soprattutto quali sono i temi soprannaturali che vogliamo affrontare e quali sono i PG che vogliamo sperimentare?


A me piace l'idea di un personaggio che utilizzi il Glamour e la manipolazione;  Ad esempio un emissario degli dei: un cuoco creolo del Suriname emissario di Anansi il dio ragno, che magari è stato mandato li proprio per fottere i Bianchi Riformati.




Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #43 il: 2011-07-05 16:43:07 »
Io sono molto curioso di vedere all'opera la magia, ma se già due fanno praticanti, allora io vado volentierissimo sul vanilla human.
Una delle teste di Janus

Re:Dresden EtrusFiles
« Risposta #44 il: 2011-07-05 22:54:52 »
Ok... allora, io recupero un vecchio concept, come già detto.
Ci tengo a sottolineare che non è un tentativo di "revival", ma semmai un tentativo di dare ad un concept una nuova possibilità di esprimersi.


Appena ho un attimo di tregua con i giochi del contest di GdRitalia, ve lo espongo a grandi linee, già "riconfigurato" per il Dresdenverse e per gli spunti che sono saltati fuori e salteranno fuori in questo thread.
Se -VI- piace, lo giocherò. Se lo trovate fuori luogo ditemelo che penso ad un altro pg ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: evento