Chiacchieriamo > Generale
[SLOW DOWN] GcG ha esaurito la sua funzione?
Ezio:
Mario? Centro.
Prendo i tuoi quote e ci aggiungo anche una mia questione
--- Citazione da: Rafu - 2011-03-24 05:31:30 ---1. In questo gruppo di persone, tutti si sentono "arrivati", questo è evidente. Arrivati ai gdr editi da NarraTtiva/Janus/Coyote, che li hanno affrancati da Parpuzio -- l'orrido passato. Ed essendo "arrivati", non solo non si "muovono" più, ma neppure si avvedono dell'esistenza di direzioni percorribili.
--- Termina citazione ---
Io sono uno degli utenti più attivi di GcG e faccio sicuramente parte del "tutti". Mi posso auto-nominare campione (nel senso di "esempio", di "carotaggio") della comunità?
Per favore, mi dici dove ho smesso di muovermi? Non alla "comunità", a me, Ezio Melega, persona con cui giochi abitualmente, che conosci bene a livello personale e a livello ludico, che è facilitatore di GcG e che ha tutti i difetti di GcG.
Dai una faccia a questa comunità e a questa chiusura, e questa faccia è tonda, senza collo e con la barba.
Ora, per favore, mi dici quando ti sarei sembrato chiuso?
Prima di farlo, però, rifletti su alcuni dati:
- Ho una lista di giochi lunga chilometri da provare, che vanno dal GWEP più nero (Misspenth Youth) al trash più totale (On The Ecology of the Mud Dragon) e li proverò, dovessero volerci altri 5 anni. Tutti.
- Sfrutto uno dei preziosissimi slot di INC per proporre Zombie Porn, un gdr "norvegian style" che è dichiaratamente una bonaria parodia dei giochi forgiti.
- Sto seriamente pensando di sfruttare l'ultimo slot rimasto per proporre Tunnel & Troll, un gioco talmente vecchio da essere nuovo.
- Non ho MAI, negli ultimi 2 anni detto di "no" ad un singolo gdr. Li ho provati TUTTI: Forgiti, Jeep, Norvegian style, larp, D&D4... tutti. Possiamo dire altrettanto di te?
--- Citazione da: Rafu - 2011-03-24 05:31:30 ---Ma il progresso è stato piccolo: qui vedo al massimo un gruppo di persone ripiegate su un insieme di 3-4 giochi, forse di 10 giochi imparentati, e diciamo anche purché giocati in certi modi "corretti" e non in altri, non sia mai! Nel momento in cui si paventa la possibilità dell'esistenza di "altro", fuori da questo "paradigma", ecco che subito fa capolino lo spettro di "Parpuzio" — probabilmente perché è l'unico "altro" che molti di voi, amici, hanno mai conosciuto?
--- Termina citazione ---
Mi indichi un thread in cui cercavi di parlare di qualcosa di nuovo dove questo ti sia stato stroncato?
O, se non ci sono dei thread, mi fai un esempio in real life?
Dove è che ti sei attivamente impegnato per portare nuova linfa al forum e questo ti è stato impedito?
Ariele Agostini:
Perché il thread deve diventare un "you vs me"?
E perché ogni volta che qualcuno esprime preoccupazione per il forum mista a spirito critico si tenta il dogpiling affannandosi a dimostrare che sbaglia, invece che a capire cosa intendeva?
(parlo di ogni volta pensando all'illustre precedente del thread "dagli all'Airone". Lo linkerei, ma non sono stato in grado di trovarlo sul nuovo forum, e tra l'altro la cosa mi è dispiaciuta molto).
Edit: dimenticavo una cosa molto importante: se dici di nuovo che MY è gwep giuro che ti picchio. Giuro. Già mi hanno rotto il cazzo i giochi gwep in generale (si sta facendo una bandiera di un termine dispregiativo), e non condivido affatto l'assioma "sofferenza --> maggiore qualità del gioco". Ma MY è su giovani incazzati che vogliono spaccare il culo al potere, altro che gwep.
Mr. Mario:
--- Citazione da: Ariele Agostini - 2011-03-24 13:50:29 ---Perché il thread deve diventare un "you vs me"?
--- Termina citazione ---
Concordo pienamente. Le mie domande a Rafu sono perché la sua opinione mi interessa molto e voglio capirla meglio, non prendetele assolutamente come domande retoriche.
--- Citazione da: Ariele Agostini - 2011-03-24 13:50:29 ---(parlo di ogni volta pensando all'illustre precedente del thread "dagli all'Airone". Lo linkerei, ma non sono stato in grado di trovarlo sul nuovo forum, e tra l'altro la cosa mi è dispiaciuta molto).
--- Termina citazione ---
Il nuovo motore di ricerca fa un po' le bizze, ma la discussione è qui: http://www.gentechegioca.it/smf/?topic=2409.0
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Ariele Agostini - 2011-03-24 13:50:29 ---Perché il thread deve diventare un "you vs me"?
--- Termina citazione ---
Not on my watch.
Il post di Rafu è già borderline, nella mia testa, sull'uso di "noi" e "voi".
--- Citazione ---E perché ogni volta che qualcuno esprime preoccupazione per il forum mista a spirito critico si tenta il dogpiling affannandosi a dimostrare che sbaglia, invece che a capire cosa intendeva?
--- Termina citazione ---
A me "cosa intendeva" è sembrato chiarissimo: ha spiegato le sue ragioni ed il suo punto di vista in modo chiaro. Se ho frainteso, me lo dirà lui. Oppure dimmelo tu... (OT: ma porca miseria, posti una volta ogni Morte Di Papa, e per lamentarti che il forum non accoglie le lamentele di altri? Accoglile tu. O lamentati tu. Insomma, partecipa in prima persona, non "a bordo ring"!)
Ora, mi pare logico che, in assenza di nomi e cognomi (e già qui siamo borderline col Regolamento, appunto), i top poster inizino a fare la fila dicendo "io no", "io no", "io no", ecc.
Mauro ha fatto un passo in più, invece, fanmail a lui: ha fatto esempi concreti e ha spiegato cosa succede secondo lui.
E sì, anch'io mi sono incazzato con Moreno più di una volta perché invece di "stare sul pezzo" partiva per la tangente ricapitolando che bisogna ragionare in modo diverso su questo-e-quello, ecc.
Eccesso di zelo? Certo.
Paura del passato? Certo, ri-fanmail a Mauro.
[EDIT pre-invio: Il link te l'ha dato Mario.]
Luca Veluttini:
Qualcuno mette per favore il thread in slow-down, onde evitare 2000 post al giorno?
Grazie.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa