Chiacchieriamo > Generale

[SLOW DOWN] GcG ha esaurito la sua funzione?

<< < (11/12) > >>

Ariele Agostini:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-03-24 14:23:12 ---
(OT: ma porca miseria, posti una volta ogni Morte Di Papa, e per lamentarti che il forum non accoglie le lamentele di altri? Accoglile tu. O lamentati tu. Insomma, partecipa in prima persona, non "a bordo ring"!)
--- Termina citazione ---

che vuoi, ho lo spirito da kibitzer ^__^
E poi da bordo ring si segue tutto molto meglio.

--- Citazione ---Ora, mi pare logico che, in assenza di nomi e cognomi (e già qui siamo borderline col Regolamento, appunto), i top poster inizino a fare la fila dicendo "io no", "io no", "io no", ecc.

Ecco, questa è una cosa che mi viene talmente innaturale da cascarci ogni volta. Se si sta dicendo una cosa dalla quale non mi sento coinvolto non mi viene nemmeno in mente di dire "io no". Anzi, penso che chi lo fa abbia la coda di paglia. Invece proprio come l'altra volta Ezio lo fa in perfetta buona fede per chiamarsi fuori... e dunque scusa Ezio, dovevo ricordarmelo :)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Luca Veluttini - 2011-03-24 14:27:02 ---Qualcuno mette per favore il thread in slow-down, onde evitare 2000 post al giorno?

Grazie.

ACCOLTA!

Ezio:
Un momento, un momento...
Io non mi sto "chiamando fuori" e ho scritto in piena coscienza di quello che facevo.

Il Rafu ha scritto chiaramente che TUTTI siamo così., e "tutti" significa anche me. Significa in primo luogo me (e Mario, e Simone, e Matteo e...), dato che amate definirmi top-user.

Ho espanso le domande di Mario e mi sono tirato in causa per degli scopi ben precisi.
Innanzitutto io non mi sento minimamente coinvolto dalle critiche del Rafu. Io non sono così, punto. Scusatemi, ma facendo un esame di coscienza reale e circostanziato il risultato è preciso: io non mi sento chiuso alle novità e dogmatico. Non ho il comportamento di chi è chiuso alle novità e dogmatico e chiunque abbia voglia di giocare con me o propormi di giocare con lui può accorgersene.

Se non lo sono io, chi altri non lo è? È facile, molto facile parlare della "comunità" come qualcosa di astratto, di vederla come un idra multicefala e, pertanto, priva di identità reale.
Poi se si si scava un po' più a fondo, se si va sul personale si scopre, di solito, che chi parla di "tutti" e di "comunità" sta attaccando degli atteggiamenti di specifici individui all'interno del gruppo ascrivendoli a tutti e facendo si che atteggiamenti anche minoritari condizionino totalmente la propria visione di un gruppo sociale.

Questo è quello che si fa quando si parla di TUTTI, come fa il Rafu. Bene, allora usciamo da questa trappola mentale. Iniziamo a dire cosa fa Ezio (giusto perché non posso mettere sotto i riflettori Mario o Simone o Matteo, a meno che loro non vogliano) e, se scopriamo che le critiche vengono mosse a "tutti meno Ezio" abbiamo già fatto un passo avanti concreto nel venirci incontro.

Sui passi concreti.
Io mi sono realmente stancato di ascoltare critiche generiche e leggere persone che compaiono solo per criticare e indicare cosa non va fatto.
Non è così che si creano discussioni costruttive. Non è così che si fa.
Se c'è qualcosa che non va ci si tira su le maniche e si interviene in prima persona, parlandone e facendo. Come ho già avuto modo di dire "la comunità" non esiste. La "comunità" è chi la fa e chi si sbatte per farla.

Rafu, scusa, se vuoi se ne parla anche davanti ad una birra, a quattr'occhi, ma non pensi che se tu avessi speso metà delle energie che spendi per criticare e "abbattere lo status quo" per creare qualcosa di concreto, per provare a parlarci di questi fantomatici giochi che ignoreremmo o per farci notare altri punti di vista, ora le cose non ti piacerebbero di più?

Antonio Caciolli:

--- Citazione da: Aetius - 2011-03-25 06:43:13 ---Rafu, scusa, se vuoi se ne parla anche davanti ad una birra, a quattr'occhi,

oppure se sei veramente interessato a capire cosa vuol dire lo contatti via mail

--- Citazione --- ma non pensi che se tu avessi speso metà delle energie che spendi per criticare e "abbattere lo status quo" per creare qualcosa di concreto, per provare a parlarci di questi fantomatici giochi che ignoreremmo o per farci notare altri punti di vista, ora le cose non ti piacerebbero di più?

rafu ha messo un link molto interessante già il 22 scorso ... non mi pare che non faccia proprio nulla (e io ho trovato proprio fastidiosa e l'ho detto la risposta di triex , ma ero anche condizionato dalla discussione che poi ha dato vita a questo thread)
poi se non sente la necessità di discutere di come si deve fare il combattimento in TB non penso si possa fargliene una croce no? :)

il problema Ezio è che secondo me si deve accettare da ognuno il comportamento che ha e non chiedergli di associarsi al tuo pensiero e poi reagire di conseguenza. se non credi che sia costruttivo fregatene, se credi che abbia ragione agisci di conseguenza ... GcG viene fatta dalla gente che vi partecipa e avrà una sua vita fino a che qualcuno ci scriverà sopra

Matteo Suppo:

--- Citazione ---(e io ho trovato proprio fastidiosa e l'ho detto la risposta di triex , ma ero anche condizionato dalla discussione che poi ha dato vita a questo thread)

Breve OT: in questi casi segnala il post ai moderatori. Non è un 'fare la spia', è un 'questo post mi offende, controllate questa discussione prima che degeneri'. E' molto importante perché i moderatori non possono leggere tutto in continuazione, e in questa maniera li si aiuta.

E mi son fregato il mio post di oggi, ma pazienza, tanto non mi viene in mente niente di costruttivo da dire u.u

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa