Amministrazione e Servizio > Comunicazioni di Servizio e Regolamento
Eliminazione della sezione "Dubbi e Chiarimenti"
Mauro:
A domande come quelle da me ipotizzate non mi aspetto necessariamente risposte da chi ci ha giocato/con esempi: se mi dice "A pagina X del manuale" o "Qui l'autore ha detto che si fa cosí" o "Sí: il manuale dice 'in qualunque momento', comprendendo dopo averlo tirato", per me sono tutte risposte validissime alle domande che ho ipotizzato.
E, giusto a scanso di equivoci: non sto dicendo che gli esempi concreti sono inutili, ma solo che in quel caso specifico per me non sarebbe un problema ricevere una risposta che non ne porta.
Comunque, il mio dubbio era dovuto al fatto che le descrizioni precedenti implicavano/sembravano implicare che anche per porre la domanda servissero esempi pratici; ma con la nuova descrizione questo non è piú il caso, quindi nessun problema.
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Mauro - 2011-03-10 17:37:56 ---A domande come quelle da me ipotizzate non mi aspetto necessariamente risposte da chi ci ha giocato/con esempi: se mi dice "A pagina X del manuale" o "Qui l'autore ha detto che si fa cosí" o "Sí: il manuale dice 'in qualunque momento', comprendendo dopo averlo tirato", per me sono tutte risposte validissime alle domande che ho ipotizzato.
E, giusto a scanso di equivoci: non sto dicendo che gli esempi concreti sono inutili, ma solo che in quel caso specifico per me non sarebbe un problema ricevere una risposta che non ne porta.
Comunque, il mio dubbio era dovuto al fatto che le descrizioni precedenti implicavano/sembravano implicare che anche per porre la domanda servissero esempi pratici; ma con la nuova descrizione questo non è piú il caso, quindi nessun problema.
--- Termina citazione ---
Aggiungo una cosa: quante domande ci sono sul fatto che a pagina xx ci sia scritto y o z? A meno che non ti sia capitata una copia stampata male (e allora è meglio scrivere via email direttamente all'editore per fartela cambiare), la domanda di solito è "a pagina x è scritto così, COSA VUOL DIRE?"
E per rispondere spesso bisogna fare esempi pratici di gioco.
Se vengono poste in una sezione separata, poi appena qualcuno posta un esempio che fai, sposti il thread? Ogni volta?
Mauro:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-03-10 19:39:50 ---quante domande ci sono sul fatto che a pagina xx ci sia scritto y o z? A meno che non ti sia capitata una copia stampata male (e allora è meglio scrivere via email direttamente all'editore per fartela cambiare), la domanda di solito è "a pagina x è scritto così, COSA VUOL DIRE?"
E per rispondere spesso bisogna fare esempi pratici di gioco
Non ho mai detto che le discussioni cui si può rispondere senza esempi sono tante o poche, ho solo detto che ci sono.
--- Citazione ---Se vengono poste in una sezione separata, poi appena qualcuno posta un esempio che fai, sposti il thread? Ogni volta?
Non ho mai chiesto una sezione separata; ho solo chiesto dove aprire simili discussioni, visto che, come già piú volte detto, con la definizione che c'era nel momento in cui ho fatto la domanda non le si sarebbe potute aprire in "Dubbi e Chiarimenti".
Rafu:
--- Citazione da: Hoghemaru - 2011-03-10 11:07:51 ---le domande del tipo "sapete quando esce il gioco X?" o "a che punto è la traduzione del gioco Y?" dove vanno?
In e-mail alla casa editrice? Mi parrebbe il posto più logico. GcG non è il sito di customer service di nessuno. ^_^;
Hoghemaru:
--- Citazione da: Rafu - 2011-03-11 03:47:37 ---
--- Citazione da: Hoghemaru - 2011-03-10 11:07:51 ---le domande del tipo "sapete quando esce il gioco X?" o "a che punto è la traduzione del gioco Y?" dove vanno?
In e-mail alla casa editrice? Mi parrebbe il posto più logico. GcG non è il sito di customer service di nessuno. ^_^;
e per i progetti amatoriali a quale casa editrice mi rivolgo?
e se non so neanche chi se ne sta occupando come faccio a sapere eventualmente a quale casa editrice mi dovrei rivolgere?
allora cancelliamo totalmente la sezione news, se uno vuole sapere qualcosa si iscrive su una mailing list e non rompe le scatole sul forum... -.-"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa