Amministrazione e Servizio > Comunicazioni di Servizio e Regolamento
Eliminazione della sezione "Dubbi e Chiarimenti"
Hoghemaru:
allora sarebbe meglio specificare che la sezione "segnalazioni e news" si può utilizzare anche per chiedere informazioni, non solo per segnalarle
Matteo Suppo:
--- Citazione ---Questa è la sezione in cui si parla di giochi, utilizzando esempi concreti, basati su esperienze reali di gioco o dubbi concreti e circostanziati, con un linguaggio terra-terra. Non sono ammesse discussioni su esempi ipotetici. Le discussioni sulle teorie sul gioco non sono ammesse, vanno nella sezione apposita.
--- Termina citazione ---
Questa è la descrizione della sezione "Gioco Concreto". Dov'è che esclude dubbi pre-gioco?
Mauro:
--- Citazione da: Patrick - 2011-03-10 11:56:04 ---direi sotto il cofano, trattandosi di discussioni su teoria? Tu magari non hai gli esempi, ma quelli che ti rispondono immagino di sì
Non è teoria, si tratta di un dubbio sull'applicazione (o sulla mancanza) di una regola, e la risposta non richiede necessariamente un esempio.
Inoltre, Sotto il Cofano richiede casi pratici: "Dove si parla di Teoria, Game Design e tutte quelle belle cose. Ma solo in termini di esperienze concrete di gioco reale", quindi non va bene.
--- Citazione da: triex - 2011-03-10 12:15:15 ---Questa è la descrizione della sezione "Gioco Concreto". Dov'è che esclude dubbi pre-gioco?
Quando ho risposto c'era ancora la vecchia descrizione; dalla mia domanda a ora, ci sono state almeno due modifiche.
Matteo Suppo:
--- Citazione ---Quando ho risposto c'era ancora la vecchia descrizione; dalla mia domanda a ora, ci sono state almeno due modifiche.
[/size]A posto allora
Marco Costantini:
Dal mio punto di vista la cosa è estremamente semplice.
Anche facendo una domanda prima di aver provato il gioco è chiaro che mi aspetto delle risposte da chi ci ha giocato e con degli AP.
Se chiedi "Ma in NCaS come si gestisce un conflitto tra Protagonisti?" vorrai che un tizio che ci ha giocato ti risponda qualcosa come "E' molto semplice, si fa così e cosà. Per esempio, durante la nostra ultima sessione...eccecc".
Ed ecco quindi che può benissimo rientrare nella sezione Actual Play :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa