Chiacchieriamo > Generale

Dragon Age: perchè è popolare?

<< < (5/7) > >>

Wady:
khana, io l'ho giocato e l'ho finito 2 volte, proprio con un battlemage. Non mi sembra che le scelte che fai influiscano così tanto sulla tattica finale dello scontro. L'unica scelta che davvero "forse" conta qualcosa è se hai dato oggetti magici fighi anche ai membri del gruppo che scegli come gruppo secondario per guardarti le spalle.
In ogni caso, anche se le scelte influissero davvero sulla tattica finale, resta il fatto che il gioco è noioso e appetibile solo per chi apprezza lo stile di gioco "esploro, uccido, cerco l'oggetto magico più figo che va in combo con l'altro,aumento di livello, ripeto all'infinito".
Infatti le emozioni più grandi erano trovare gli oggetti magici più fighi, ad esempio uccidendo i revenant nel bosco degli elfi che droppano l'armatura.
Stile di gioco che io apprezzo a piccole dosi (c'ho messo una vita a finirlo), e che per fortuna viene risollevato da piccole chicche quali il mondo dentro la testa del bambino (non ricordo il nome) altrimenti sarebbe SEMPRE di una noia mortale. Ma d'altronde sei un giocatore di WoW, quindi è normale che ti piaccia questo stile di gioco.

Ora...gioca a Mass Effect 2 per capire cos'è un rpg fatto bene :-)

Davide Losito - ( Khana ):
Eh, ma Wady, il fatto è che io in DAO non ci vedo solo il gioco alla WoW, anzi... per me se ne discosta e di un tot.
Mass Effect 2... è... DOA nello spazio... a detta di tutti, anche della Bioware... Non è che forse non vi piace per via del "color"?

Seretur:
Io ho la sensazione che molti si siano allontanati dal gioco anche perchè è effettivamente "tosto", i combattimenti sono tattici e bisogna buildare bene il party/usare al meglio le capacità dei personaggi per sopravvivere. Richiede una certa dedizione rispetto magari a rpg come fallout3 che anche in modalità "molto difficile" sono cmq estremamente semplici da finire senza mai morire...

LucaRicci:

--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-02-27 15:53:32 ---Mass Effect 2... è... DOA nello spazio... a detta di tutti, anche della Bioware...

--- Termina citazione ---
Questi tutti e questa Bioware si vede che non hanno provato il gioco. O forse lo dicono solo per cercare di vendere ancora DOA.

Mass Effect 2 ha un gameplay decisamente diverso (che può piacere o meno), ma il design è decisamente buono. Provare per credere.

Niccolò:

--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-02-27 15:53:32 ---Eh, ma Wady, il fatto è che io in DAO non ci vedo solo il gioco alla WoW, anzi... per me se ne discosta e di un tot.
Mass Effect 2... è... DOA nello spazio... a detta di tutti, anche della Bioware... Non è che forse non vi piace per via del "color"?

--- Termina citazione ---

O_o

ME2 al massimo potrebbe essere DAO fatto bene, se avesse qualcosa di vagamente simile nel gameplay a parte i dialoghi a scelta multipla... e forse la struttura "a missioni", che però si svolgono in maniera enormemente diversa (cioè come un arcade).

non c'è paragone. e infatti dragon age 2 sembra già enormemente rivoluzionato verso uno stile molto più arcade dell'1, il cui combattimento probabilmente era una struttura "legacy" dovuta a una progettazione antiquata (e mi sa datata, visto che il progetto non è recentissimo) del gameplay.

un dungeon crawler non multiplayer nel 2010? può funzionare giusto perchè spendono un sacco di soldi nel trailer...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa