Chiacchieriamo > Generale

Dragon Age: perchè è popolare?

(1/7) > >>

Arioch:
Qualcuno per favore mi spieghi perché così tanta gente sembra amare questo gioco. Io l'ho trovato di una noia mortale: zero tattica, sistema di gestione personaggi vecchio di almeno dieci anni, trama banale, ambientazione già vista e rivista, personaggi insopportabili, "railroading" a piè sospinto...
Veramente, com'è che ha tutto questo successo? C'è qualcosa che non ho notato? O è solo la Bioware che ha un marketing coi controcazzi?

Wady:
1- perchè la bioware ha un marketing con i controcazzi
2- io personalmente lo trovo giocabile e godibile per quesl gusto da gdr a cui giocavo quando ero ragazzino ma con una grafica e degli effetti decisamente belli. Ma concordo che è di una noia davvero mortale. (preferisco ancora Jade Empire a DA, vedi te!) :-)

Matteo Suppo:
Concordo con Arioch :S

Posso immaginare che il "railroading" sia una feature difficile da lasciarsi alle spalle, ma per quanto ci ho giocato io era becerissimo.

Davide Losito - ( Khana ):
Perché è costruito intorno a clichè vincenti e perché ci sono scene di sesso.
Nei forum si legge di gente che ci ha giocato 10 volte solo per vedere tutte le varianti possibili delle storie personali con Morrigan e la barda.

Altra cosa non da poco: il gioco non "finisce" se decidi di giocare malvagio. Ti cambia il party intorno, ma puoi fare lo stronzo e arrivare lo stesso alla fine, cosa che con Never Winter Night era impossibile. Ma questo è un altro clichè vincente e centrato in pieno.

Seretur:
beh, a me sembra un bel RPG all'occidentale vecchio stampo. del railroading poco me ne frega se sto giocando ad un videogioco :O
Devo dire che a me ha preso molto, non è ai livelli di Baldur's Gate ma sicuramente è il suo discendente spirituale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa