Chiacchieriamo > Generale

Siamo tutti dei pericolosi criminali

<< < (3/14) > >>

Leonardo:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-02-21 17:37:17 ---Ma se ipotizziamo (ed è un ipotesi più che plausibile) che gli articoli su altri argomenti siano scritti con la medesima supponenza e ignoranza...  cosa ci dice questo sull'informazione italiana?

E' QUESTO che mi fa girare le scatole. Perchè per essere informato sui gdr non ho bisogno dei giornali, grazie.  Ma che fiducia potrò mai avere su quello che scrivono i giornali sugli argomenti che non conosco?
--- Termina citazione ---

Non solo sono d'accordo, ma addirittura rilancio perché a mio avviso il problema è anche più grave (ne ho accennato sopra).
Qui non si tratta solo di giornalismo: il tizio stava scrivendo su una rivista che aspira ad avere una validità a livello scientifico. Il che non significa necessariamente che ospiti articoli di ricerca, ma in ogni caso fa divulgazione rivolta ad un lettore per così dire specializzato e mira a svolgere un ruolo formativo o quantomeno di stimolo all'attività degli aderenti ad una professione tanto delicata quale è quella medica. Per tutte queste ragioni la superficialità di quell'articolo è doppiamente colpevole.

Mattia Bulgarelli:

Beh, quante mail di richiesta di rettifica gli mandiamo?

http://www.gruppocic.com/contatti.php

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-02-21 17:37:17 ---La mia impressione è che quando nei forum di gdr vengono segnalati articoli di questo tipo, ci si indigni verso il dito e non verso la luna.

--- Termina citazione ---

Non credo.
E'solo che il dito è IT, la Luna OT.

Credo anche che a suon di articoli-delirio come questi, i "gamers" siano ormai vaccinati contro l'informazione-spazzatura.

il mietitore:
Uhm.

Ma se tipo la facessimo noi, una mail a qualche giornale, tanto per informare? Così non potremo più dire "sarebbe ora di...". Magari ne nasce anche un caso nazionale...

Dato che nessuno mi prende mai sul serio: in questo momento vorrei chiarire che lo sono.

Simone Micucci:
Alex a pelle la tua idea mi piace...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa