Chiacchieriamo > Generale

Siamo tutti dei pericolosi criminali

(1/14) > >>

lapo:
Lo dice il criminologo Vincenzo Savatteri.
…siamo tornati ai tempi di Dark Dungeon.

Serenello:

--- Citazione ---Il coinvolgimento totalizzante ai giochi di ruolo e la loro lunga durata può portare nel giocatore a fenomeni di alienazione e dipendenza, con ricerca anche di sostanze stupefacenti atte a mantenere alte le performance dei giocatori.
--- Termina citazione ---

A presto l'antidoping per il CampionatoGDR!  :o

Michael Tangherlini:
Be', quello si sapeva. Mi sono appena fatto la mia dose di metamfetamina, così stasera gioco meglio ad Ars Magica, magari mi riesce di evocare qualche spirito dei morti.
Seriamente, 'sta roba è per me la traduzione pedissequa dei vecchissimi articoli contro il GdR. Mi chiedo: in quanti, oggi, in Italia, giocano ad Ars Magica, che sembra essere l'unico gioco citato nell'articolo e quindi l'unico che il suo redattore abbia quantomeno letto?


EDIT: che poi si scagliano contro il gioco di ruolo che incita all'uso degli stupefacenti. Ma vogliamo parlare dei modelli trasmessi dalla televisione (tanto per scadere nella stessa banalità)? Quelli non istigano all'uso di stupefacenti? E i politici, che rifiutano sempre i test antidroga? Quelli non scandalizzano allo stesso modo? Lo sport non lo cito neanche.
Il test lo farei a Savatteri, sinceramente. A lui e al suo editore.

-MikeT

lapo:
…e forse più all'editore che a lui, visto che scrivere stronz*te non è reato… pubblicarle neanche, ma secondo me è già più grave, dato che gli dai appoggio e diffusione. :P
L'articolo in sé non mi pare neanche tanto ‘mirato’ all'ambiente medico (per esempio perde tempo a dire ovvietà tipo “nasciamo con i neuroni in numero limitato”): probabilmente l'ha mandato a 100 riviste e ha aspettato che qualcuno lo pubblicasse.

TartaRosso:
Ho fatto alcune ricerche. Please: don't feed the troll. Anche se non è cyber ma reale :) .

Una persona in cerca disperata di visibilità.
Perchè ha attaccato i gdr? Bò forse è l'ultima cosa che gli è capitata sotto le mani così di sfuggita.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa