Chiacchieriamo > Generale
[TartaLink] Morte alla prima sessione
Antonio Caciolli:
--- Citazione da: Paolo Bosi - 2011-02-24 18:03:11 ---non dovevo leggere questo thread... ora mi viene quasi da sperare che la WOTC cambi mestiere :(
edit: sto leggendo tutto il primo link (quello sul pg morto alla prima sessione) e mi è sorto un dubbio:
ok, farlo morire alla prima sessione è brutto, ma perchè giochi a D&D se non vuoi che i pg muoiano? il discorso di Fabyone ha pochissimo senso.
per adeguarsi al suo stilo di gioco, a quello che trova divertente, è costretto a smontare e defenestrare metà delle regole. ma non conviene direttamente usare un altro sistema di gioco?
--- Termina citazione ---
scusa Paolo ma i gradi di sfida di D&D non sono sempre stati fatti in modo che i pg vincessero lo scontro?
Arioch:
Simone, ma perchè continui ad avvelenarti il sangue leggendo questi topic? Lo dico per il tuo bene! ;D
Ernesto Pavan:
--- Citazione da: Antonio - 2011-02-24 18:57:46 ---scusa Paolo ma i gradi di sfida di D&D non sono sempre stati fatti in modo che i pg vincessero lo scontro?
In realtà, no. I draghi della terza edizione, per esempio, erano notoriamente indicati a un GS di due o tre punti inferiore rispetto a quello realmente stimato, perché durante gli incontri trasmettessero una sensazione di "potenza" e minaccia adeguata al loro status di creature leggendarie.
Serenello:
--- Citazione da: Antonio - 2011-02-24 18:57:46 ---scusa Paolo ma i gradi di sfida di D&D non sono sempre stati fatti in modo che i pg vincessero lo scontro?
si, ed è quello che normalmente dovrebbe accadere.
ma se c'è un errore tattico da parte di un pg (D&D è soprattutto un gioco di tattica) perchè dovrebbe sopravvivere?
o ancora più semplicemente, giocando a D&D ho accettato che il sistema di gioco ha una forte componente casuale, se mi vanno male i tiri perchè dovrei sopravvivere?
chiarisco meglio: non sto criticando D&D per quello che fa, a me piace come lo fa, ma lo prendo nel modo in cui è. ancora di più adoro la 4ed (la trovo la migliore a cui abbia mai giocato) perchè è smaccatamente rivolta ad un tipo di gioco. un tipo di gioco che, in determinate occasioni, mi piace.
quello che non capisco è come mai, se il sistema non piace, non si cambia sistema?
NB ho premesso che in caso di giocatori al primo livello, o in caso di principianti aggiungo ora, potrei perfino consigliare di barare per tenere vivo un pg, ma nel thread si parla di campagne di 2 anni e mezzo. personaggi di decimo livello o più.
vonpaulus:
Finchè non hai giocato a Polaris con Steppenwolf come Errore non sai cosa vuol dire aver davanti qualcuno che si accanisce :)
Comunque appare palese che i postatori pur di giocare frequentano sistematicamente gente che gli sta sulle palle. terribbile
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa