Chiacchieriamo > Generale

[TartaLink] Morte alla prima sessione

(1/14) > >>

TartaRosso:
Suppongo che non dovrei perdere il solito tempo a scriver eil solito disclaimer (o premessa...chiamatela come volete).
Mi sa che me ne scriverò una standard e la copia-incollerò tutte le volte :)

Comunque eccoci qua con un altro link che mostra come a volte (assolutamente NON sempre) certe dinamiche del gdr tradizionale siano alquanto noiose. E non noiose perchè al tavolo hai dei cerebrolesi o gente immatura ma noiose perchè per casualità o visioni differenti di come si interpreta qualcosa si arriva a situazioni scasramente gestibili (anche se comunque gestibili con delle sforzo..che però appare intuile....basterebbe usare un altro gioco o mettersi d'accordo prima).

Non solo ci terrei anche a sottolineare che non posto queste cose per prendere per in giro coloro che si trovano davanti a questi problemi. La colpa è solo in parte (a volte piccola a volte grande) loro. Per la restante parte è causa della mancanza di consigli (o regole) sul manuale di gioco.
Anzi devo dire che molti danno anche consgili sensati per togliersi da certe situazioni. Magari sbagliano quando tendono a rendere assoluto il tutto ma questo può dipendere anche dall' età di chi posta (che comunque non è sempre una scusa).

Ok e ora beccatevi E ora che faccio? Ho ammazzato un pg alla prima sessione!

P.S.

Io posto in questa sezione. Se va spostato dite pure.
Lo faccio per due motivi:
1) Sinceramente non voglio che questa cosa abbia tutta questa visibilità. Può essere facilmente fraintesa come: ridiamo di quei poveri sciocchi. Questa non è la mia intenzione.
2) Non è neanche una cosa particolarmente seria.

TartaRosso:
Fra l'altro questo link mi ha stimolato una riflessione. Senza dover per forza andare a parare sui giochi coerenti si potrebbero migliorare molti giochi tradizionali inserendo nei manuali alcuni banali consigli.
Una cosa che capita spessissimo nei simil D&D (almeno fino alla 3.5) è la morte casuale dei PG all'inizio. Possibile cavolo che il manuale non indichi un modo per uscirne (o anche più d'uno).
Non pretendo lo faccia a livello di regolamento ma almeno a livello di consiglio.

Patrick:
Credo che i consigli siano "impliciti" nei gradi sfida, e nel presupposto che il gruppo non si separi... :s

Antonio Caciolli:
ma la domanda che nessuno ha fatto è: "ma il giocatore del pg che muore come la pensa?" sembra che non ci sia il concetto delle aspettative del gruppo al gioco ... la creative agenda o come la vogliamo chiamare ... il mettersi al tavolo e dire ... io mi diverto giocando così e cosa prima che avvenga un problema

ma quante pagine sono scritte in un manuale di nuova concezione per spiegare cosa ci si aspetta da una sessione al tavolo come esperienza per i giocatori ... ma nessuno si rende conto che son queste le cose importanti?

Patrick:
Nessuno se ne rende conto, perchè se tu per tutta la vita vedi solo auto rosse, è difficile che tu riesca ad immaginarti auto di un colore diverso. Ma quando vedi per la prima volta auto di altri colori, ti si apre un mondo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa