Chiacchieriamo > Generale

[TartaLink] Morte alla prima sessione

<< < (2/14) > >>

vonpaulus:
La cosa che mi ha lasciato più perplesso è la bassissima reciproca stima tra giocatori. Comunque condivido il commento di Antonio. Non si parla in nessun caso del fatto che GM e giocatori debbano preventivamente accordarsi su quello che vogliono dal tavolo. Ed i GM si sentono superiori agli altri giocatori. Scopano poco.

Matteo Stendardi Turini:
Sì, anch'io Paolo ho avto la stessa impressione. Una cosa che ho notato spesso in risposte a domande di questo genere è una specie di aggressività malamente repressa in alcuni giocatori (non sempre master).
Ad esempio, in questo intervento: ì

L'unica cosa da fare è farlo morire. Se tu, *****, esplori da solo una foresta non ti devi lamentare se, incontrato un mostro, questo ti fà il c**o.

Alla faccia del gioco rilassato e divertente...

Patrick:
L'impressione che mi danno commenti come quello citato da Matteo è che alcuni giochino a D&D per punire i giocatori per i propri errori...

Niccolò:
il bullismo è una componente fondamentale del sistema zero. been there, done that. farsi una risata e ringraziare il tarta è doveroso, ma discutere di questa cultura di gioco malata sta diventando solo stantio :D

il mietitore:
Tutto questo mi ricorda che anche io alla mia prima esperienza come master in D&D 4E, giocando su internet, ho segato un pg.

Anzi, mi ricorda che come prima sessione di masteraggio di un qualsiasi gioco di ruolo tradizionale ho ammazzato un pg.

LOL

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa