Chiacchieriamo > Generale
[TartaLink] Morte alla prima sessione
Niccolò:
comunque ci sono anche post interessantissimi.
Qualcuno fa provare Trollbabe a Fabyone, per favore? sembra che ci stia già giocando, ma con DnD3...
Antonio Caciolli:
l'ho letto quasi tutto! è allucinante!!!!!!
una caccia all'uomo di vent'enni sbarbati che danno consigli assurdi e sentenziano con frasi "non è un modo maturo di giocare a D&D"
maturo ... giocare .... non dovrebbero essere cose da pronunciare così tanto disinvoltamente in una stessa frase ;) :D
è allucinante quanto la gente stia a giudicare il divertimento altrui e ancora nessuno ha chiesto "ma il giocatore sarebbe contento della morte del suo pg?"
l'ultimo è geniale che chiede una punizione per il giocatore: "offri da bere al GM +1 livello"
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Niccolò - 2011-02-17 15:29:24 ---il bullismo è una componente fondamentale del sistema zero.
--- Termina citazione ---
This.
Il bullismo è la meccanica FONDAMENTALE del system zero. Conta molto più dei dadi
Tronk:
Il problema è che difficilmente il giocatore accetta di morire in un modo simile, non gli va giù. Comincia a discutere e insultare il master ecc. Ci sono passato anche io, quasi.
Il punto è che in un gioco in cui la casualità può ucciderti in un istante (ammettendo di non barare sulle regole), accettare la possibilità di veder morire un proprio personaggio è alla base per un clima sereno. Per la campagna di pathfinder che sto attualmente masterando ho voluto mettere in chiaro fin da subito che negli scontri avrei puntato a fare più male possibile e che la morte dei PG sarebbe stata un'eventualità da mettere in conto. Del resto il combattimento in questi giochi è la parte meglio gestita e se devo andare a rovinarli per "il bene della storia", allora è meglio cambiare gioco e prenderne uno adatto a costruire storie. Accettare il rischio rende più interessante il combattimento e se muori sei morto, punto. Dopo il giocatore rientrerà con nuovo personaggio o con lo stesso resuscitato dai compagni, ma eliminare il rischio mi appiattisce (questo) gioco in maniera inaccettabile.
Questo è il mio modo di vedere la cosa.
Patrick:
--- Citazione --- Del resto il combattimento in questi giochi è la parte meglio gestita e se devo andare a rovinarli per "il bene della storia", allora è meglio cambiare gioco e prenderne uno adatto a costruire storie.
--- Termina citazione ---
Totalmente d'accordo. Il problema è che spesso non si conoscono giochi più adatti, e si cerca di fare tutto con un sistema di regole che non è fatto per fare tutto (anche se in alcuni punti ci prova).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa