Autore Topic: Prima Avventura  (Letto 44260 volte)

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #90 il: 2011-03-03 00:41:23 »
Pare che funzioni quindi se non ti spiace tiro io.
Fai 7.
Descrivi come Mirna fallisce e come viene Ferita. Fai una x sulla schede accanto a "un incantesimo ricordato" per segnare che l'hai usato.
« Ultima modifica: 2011-03-03 00:43:55 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #91 il: 2011-03-03 13:12:01 »
Geir muove rapidamente la sua spada. Non riesco ad evitare totalmente il fendente, che mi lascia un taglio superficiale sotto l'occhio. Porto la mano a tastare il volto, e poi guardo sorpresa le dita sporche di sangue (la ferita non è intesa come fisica, ma come un'umiliazione, sopratutto perché ho con me il Troll che voglio addestrare, e che mi ha vista essere colta di sorpresa).

ho mosso Geir, ma immagino vada bene. Stoppami qui se non va.

Guardo Geir furiosa.
Conflitto, Combattimento
Obiettivo: rubo una nave
Passo: 3
Fase Equa e Trasparente: con un poderoso colpo del mio scudrago frantumo il braccio di Geir

Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #92 il: 2011-03-03 16:27:29 »
Mi sdubbia un po' il conflitto. Cioè, come idea la trovo buona e divertente, ma credo che preveda un cambio di scena. Attualmente sei nel palazzo/faro del signore della città...non ci sono navi in scena, nè in vista, nè da nessuna parte.

Quindi, intanto ritorno su Antonio.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #93 il: 2011-03-03 16:47:13 »
Come intontiti, i due troll ti seguono mentre esci dal grande albero
Un altro troll, di guardia all'ingresso, vi lascia passare. Tu sfili via, ma mentre non guardi i suoi occhi sono puntati sul sacco grondante sangue che porti; annusa per un istante l'aria, poi anche lui comincia a seguirti.
Camminate ancora per alcune decine di metri e sempre più ti accorgi di essere osservata dal branco.
La tensione sale, finchè Kats'een non emette un orribile ululato, simile ad un ringhio rabbioso.
Tutti gli occhi sono ora puntati su di te, mentre l'intero branco comincia a convergere verso di voi.
"Hai ucciso il nostro capobranco!" ringhia Kats'een. Tutto intorno i troll ringhiano a loro volta ed assumono una guardinga posizione ferina.
"Dimostraci che ne avevi l'autorità o preparati a morire!"


Conflitto: Sociale
Passo 2
E&T: "Ci sono solo due casi in cui,secondo la tradizione, potresti essere lasciata viva. O sei un membro di un branco nemico o sei un membro del nostro branco che vuole assumere il comando! E di sicuro tu non sei un membro del nostro branco!"
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #94 il: 2011-03-03 20:29:28 »
obiettivo: Convinco K'asten a proclamarsi capo tribù
Passo:2
E&T: "Per te dovrei essere più un messaggero degli dei che un possibile nemico, io ti indico la via ..."

non mi apre il lapo roller, puoi tirare tu per me? grazie

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #95 il: 2011-03-03 22:30:02 »
Pare che il roller abbia preso il tuo lancio.
Fai 7, perdendo. Narra come fallisci.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #96 il: 2011-03-03 22:33:43 »
è in tuo potere cambiare la scena. Ma non sto andando da nessuna parte. La prossima scena la richiedo lì. ^_^ Ho intenzione di massacrare chiunque mi si opponga, a partire da chi mi ha umiliata (che si trova nel faro)!
Comunque poi discutiamo di alcune mie scelte che ho trovato discutibili. Chiedo scusa ma è la mia prima esperienza di questo tipo.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #97 il: 2011-03-04 10:32:54 »
Sarai forse potente ma non sei nessuno per noi se non un nemico da uccidere e battere" mi apostrofa Kats'een
Poi fa cenno a due persone di venirmi in contro per bloccarmi

Io alzo una mano e loro si fermano: "Dovresti ringraziarmi ... La tua tribù adesso non è più vecchia e può sollevarsi ad una nuova linfa e tu dovresti decidere il suo destino" [questa è la mia seconda fase equa e trasparente]

metti la tua e poi tira per me.
-----
ieri mi aveva dato un errore dopo il tiro. mi sa che il laporoller si sta incasinando O_O
« Ultima modifica: 2011-03-04 10:45:23 da Marco Costantini »

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #98 il: 2011-03-04 10:44:56 »
E&T: i due ti afferrano saldamente per le braccia mentre Kats'een viene a grandi passi verso di te, piazzandotisi proprio sotto il naso.
"Ringraziarti?!?" dice digrignando i denti e sbavando.

Fai 1. Se non vuoi proseguire narra come fallisci definitivamente il conflitto.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #99 il: 2011-03-07 15:37:21 »
colpisco il troll con una testa sul naso spostando gli altri due che mi stanno trattenendo: "non provare ad affrontarmi bambino ... abbiamo già visto che non sei alla mia altezza". mentre i due mi guardano in cagnesco e mi strattonano via


direi che così ho narrato che ho perso la posta.


I miei occhi si fanno rossi mentre inizio a recitare un rito verso il Re del tifone e dell'oscurità che mi doni la forza e inizio a sollevare con le sole braccia e due che mi stanno afferrando

conflitto combattimento
obiettivo: vado via dal villaggio dei troll
passo 1


la fase equa e trasparente è quella sopra
---
mi piace ma non avevo visto la risposta e quindi la stavo aspettando :P
speriamo di avere fortuna ai dadi
se vuoi tira tu
stavolta starò attento



Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #100 il: 2011-03-07 17:24:43 »
E&T: per un attimo gli altri restano a guardarti sollevare i due energumeni. Poi l'urlo di Kats'een rompe il silenzio "Prendete quel demone!!!"

Fai 4, vincendo.

Scagli i due troll, che sollevi per la gola, addosso ai primi che cercano di acciuffarti, come fossero due ramoscelli secchi, mandando tutti a gambe all'aria.
Il tuo corpo è pervaso da un'energia nuova, potente. Senti scorrere il sangue nelle tue vene come se fosse un gigantesco fiume in piena, ed in pochi istanti il battito del tuo cuore si armonizza al rumore rombante dei flutti tempestosi che si abbattono sulle alte scogliere poco distanti. Le tue gambe reagiscono quasi istintivamente, portandoti a correre senza alcuno sforzo, evitando ogni insidia del terreno.
I troll cercano di tenerti dietro, cacciandoti come fossi la loro ultima ed unica preda. Correte a perdifiato fino allo spuntare del nuovo giorno, ma i troll si fanno sempre più distanti e sempre più rinunciano all'inseguimento.


Ok, c'è un punto che non abbiamo risolto: hai preso Urlog come alleato. Com'è che ti viene dietro? Perchè? Fuggite insieme?
Bene, ora taglio e rivado a Mirna.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #101 il: 2011-03-07 17:42:54 »
Con Mirna eravamo rimasti nella sala di Runar. Mirna ha tentato di "estorcere" una nave al signore della città, senza riuscirci.
Ora, il conflitto per ottenere la nave mi va bene, ma non qui, non in questa scena.
La prossima scena è questa:


"Guardie!" urla Geir.
Runar, mormorando pieno di livore, dice "Catturate questi due mostri. Questa sera voglio una decapitazione".
Da una porta secondaria che si trova sulla parete dietro il tavolaccio entra un uomo, mentre dal portone principale dal quale siete passati ne entrano altri due che, armi in pungo, vengono verso di voi.
Geir punta ancora la lama dritta verso il tuo viso.

Per ora devo fermarmi qui; sento di doverti lasciare spazio per rispondere visto che siamo in PbF.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #102 il: 2011-03-07 17:57:42 »
Urlog mi segue per regole. credo che stia a te narrando decidere come. per me potrebbe essere che l'incantesimo che ho invocato abbia pervaso anche lui


detto questo credo che mi tufferò nella scena di Mirna appena mi viene voglia :)

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #103 il: 2011-03-07 21:42:40 »
Urlog mi segue per regole. credo che stia a te narrando decidere come. per me potrebbe essere che l'incantesimo che ho invocato abbia pervaso anche lui

Sì, che ti segue da regole è chiaro, però questo non mi basta. A livello di fiction come mai sto tizio a cui fondamentalmente hai ucciso il "re" decide di venirti dietro? Tanto più che l'ha preso come alleato? Sia chiaro, non sto dicendo che non puoi o che non mi piace. Non ho nessun giudizio in merito.
Serve ad arricchire la storia, a rendere le relazioni un po' più interessanti che semplici cose da spuntare sulla scheda.
E credo spetti a te, visto che mi pare di aver capito che le relazioni sono sotto il diretto controllo dei giocatori. Io al massimo posso aggiungere dettagli su cosa pensa o cose così, ma quello che fa lo decidi tu.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #104 il: 2011-03-07 22:14:09 »
ah ok capito


il fatto è che ci siamo dimenticati di fare la scena in cui lui diventa una relazione dopo il conflitto.


io mi sono immaginato che dopo avermi legato io gli abbia proposto di seguirmi per diventare mio allievo e lui abbia accettato o una cosa del genere. che te ne pare?