Autore Topic: Prima Avventura  (Letto 43979 volte)

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #120 il: 2011-03-18 00:46:34 »
Il ragazzo si stringe subito le braccia sullo stomaco. Il colpo deve aver sfondato l'armatura che, pur essendo di pelle è rinforzata da qualche piastra metallica all'interno. Una di queste deve essersi sganciata e deve avergli bucato la pelle, perchè il sangue comincia a sgorgare sulle sue braccia.
Runar sgattaiola via ma sei troppo veloce: scagli la lancia che va  ad infilarsi nel bordo della sua veste, inchiodandolo sul posto mentre gattona via.


Ok, terza serie.
E&T: mentre stai per gettarti su Runar, qualcuno ti afferra per le gambe mentre qualcun'altro, sempre da dietro, ti placca sulla pancia. Giri la testa appena in tempo per vedere Geir caricare  un colpo con la spada corta, diretto alla base del tuo collo.


In pratica: due delle guardie ti tengono mentre Geir tenta di tagliarti la testa.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #121 il: 2011-03-18 22:36:33 »
E&T - aspetto che Geir sia vicino per ribaltare uno degli uomini che mi tengono e far infilzare lui al posto mio, dopodiché sfrutto il suo slancio per scagliarli entrambi contro una parete.

8


FLAWLESS VICTORY!
E ora...fatality! Vai GM, narra tu. XD
Io prendo i pop-corn e mi godo lo show.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #122 il: 2011-03-19 02:08:29 »
Mentre il colpo sta per calarti sul collo, con un ruggito ed un sovrumano colpo addominale riesci a piegarti issandoti sulla schiena il tizio che ti teneva spalle e braccia. Così il colpo di Geir, pur con meno forza, va ad impattare sulla testa della povera guardia, staccandogli un orecchio e squarciandogli una gamba. Geir è sbilanciato e tu hai di nuovo le braccia libere: un momento perfetto per rifilargli un'impressionato gomitata al naso. Il rumore di ossa che si fracassano fa accapponare la pelle. Del tizio che ti teneva per le gambe non hai nemmeno ricordo; deve aver mollato la presa terrorizzato.
Scavalchi con un balzo il tavolo rovesciato e, in un passo, sei su Runar. Con una mano impugni la lancia che lo inchioda al suolo.


Ok, hai Runar nelle tue mani per la mutilazione: ti lascio la parola per descrivere come lo mutili...in fondo io dovevo narrare come ci riuscivi :)


Dopodichè riprendo in mano la scena.

Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #123 il: 2011-03-19 14:18:35 »
Affondo la lancia nella sua gamba, poco sotto al ginocchio, facendo poi leva con l'asta per spaccare l'osso come fosse un grissino. Mi chino su Runar e gli giro con forza la testa verso i suoi uomini massacrati.

«hai rifiutato di aiutare un'estranea che ti chiedeva una nave»
«Hai rifiutato di barattare una nave in cambio di una vantaggiosa alleanza»
«Hai ignorato una minaccia pur di non perdere una nave»
«Vediamo se sei abbastanza saggio da sacrificare una nave pur di allontanare un pericolo mortale, Runar. Ammazzerò una persona per ogni minuto che passerà senza che tu acconsenti a darmi una nave. Potrei rubarla, ma non lo farò. Non sono una ladra. Voglio che tu me la dia, di tua spontanea volontà!»
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #124 il: 2011-03-20 09:34:57 »
Ok, intanto passo ad Antonio.
E stavolta chiedo: dov'è Kalima dopo essere stata spazzata via da Mirna? Vuoi ancora essere nella sua avventura? O preferisci chiudere del tutto con la tua?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #125 il: 2011-03-20 09:54:06 »
pensavo di riformarmi semplicemente dal fango che mirna ha spaccato (come se lei avesse aperto una breccia che subito si richiude) e girarmi furente verso di lei per attaccarla ad un muro lanciando 4 coltelli


ma prima urlando "maledetta, non ti è permesso fare ciò che vuoi nella mia città" [qui vorrei prendere una realzione con mirna visto che è finito il conflitto]


dopo aver finito la mia frase estraggo due coltelli verso Mirna per colpirla sulle braccia con tutta la mia forza

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #126 il: 2011-03-20 12:32:36 »
Mentre Runar sanguina copiosamente, Mirna si giri insieme a lui per osservare la situazione dopo la battaglia.
X'igaa è a terra e sanguina da una coscia, dove è stato ferito da un colpo di lancia. Ha le braccia sollevate come a proteggersi il volto perchè una delle due guardie che evidentemente lo avevano attaccato gli sta ancora puntando contro la lancia. L'altra invece è a terra, col cranio fracassato.
Geir fissa Mirna puntando verso di lei la spada corta, mentre, senza distogliere da lei lo sguardo, aiuta un'altra delle guardie a rimettersi in piedi.
Poi, improvvisamente, a qualche metro da Mirna, una pozza che sembrava di fango di cui lei ha un vago ricordo, inizia ad agitarsi e crescere e, in pochi attimi, prende forma e sostanza Kalima.


Ok, ora sta a voi. Antonio può benissimo fare quel che ha detto...in quel caso mi pare sarebbe un conflitto, ma non voglio chiamarlo io perchè non ho chiaro dove vuole andare a parare Antonio.
Cmq potete giocarvela anche un po'.


PS: uso il viola come colore "neutro" da GM.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #127 il: 2011-03-20 17:08:58 »
Prima di continuare: che succede se mi prendi come Relazione? Non ho il manuale sotto mano e ora non ricordo.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #128 il: 2011-03-20 18:28:29 »
che posso chiedere di ucciderti :)
ma siccome non neanche io manuale (aiuto non lo trovo più!) non so dirti nulla di più


io ripeto quello che ho detto prima
diciamo che chiamo conflitto combattimento: immobilizzo Mirna
passo 1


E&T: lancio due coltelli con tutta la mia forze mentre urlo ad Urlog "blocca quella cagna ribelle prima che uccida tutti"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #129 il: 2011-03-20 19:53:19 »
Io dalla fine del conflitto precedente vorrei prendere una relazione.
Tipo: nemico
Con la guardia che è fuggita via.

E non mi va di essere una relazione di Kalima =P

E ora veniamo al sodo:
Conflitto Combattimento
Obiettivo: Faccio perdere i sensi a Kalima
Passo: 1

E&T: carico Kalima, proteggendomi con lo scudrago dai pugnali ed usandolo come arma di sfondamento
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #130 il: 2011-03-21 00:40:55 »
Allora, sto rileggendo anche io le regole per aver chiara la cosa.
Ad ogni modo, come dice Antonio, prendere Mirna come relazione implica fondamentalmente la possibilità di poterla uccidere. Per il resto, però, non segue le normali regole delle relazioni: cioè Antonio non può controllare ovviamente le azioni di Mirna, nè può dichiarare in alcun modo il suo ingresso in scena.


Ma, in ogni caso, anche Simone deve essere d'accordo sul fatto di far divenire Mirna una relazione, altrimenti nulla.


Cerchiamo poi di inquadrare il conflitto.
Dobbiamo sempre considerare che non abbiamo due conflitti simultanei, ma un unico conflitto con due obiettivi.
In questo caso è come se Mirna entrasse nel conflitto di Kalima (per inciso, la cosa non è affatto scontata. Simone avrebbe anche potuto non fare nulla e stare a vedere se Antonio riusciva o meno).
Le regole sono queste: Passo e Tipo di azione restano quelli decisi dal primo giocatore che ha lanciato il conflitto (o dal gm se l'ha lanciato lui). Il giocatore che si inserisce (in questo caso Simone) dichiara un proprio obiettivo (così come fa, naturalmente, Antonio).


Quindi, se le cose restano quelle che avete scritto, abbiamo questo Conflitto.
Conflitto: Combattimento.
Passo: 1 (lo lascio così).
Obiettivo Kalima: immobilizzo Mirna
Obiettivo Mirna: faccio perdere i sensi a Kalima


A questo punto si tira entrambi e si procede normalmente.


Ora non tiro io perchè voglio che mi diciate se ho capito tutto bene (quindi il conflitto va bene così) e se voi avete capito.
Una volta che tutti e due avete dato l'ok, si tira (se è il caso) e si va :)
« Ultima modifica: 2011-03-21 00:48:48 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #131 il: 2011-03-21 07:36:29 »
ok per me va bene

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #132 il: 2011-03-21 22:22:56 »
va bene anche per me.

Che si fa? Si tira?
Boh, nel dubbio tiro ("nel dubbio mena!" si dice dalle mie parti ^^, proverbio che va in combo con "chi mena per primo mena due volte!!")

9

e clamorosamente perdo e non stordisco Kalima! XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #133 il: 2011-03-21 22:57:24 »
Ok, tiro per Antonio che ha successo con un 6.
A questo punto direi che Simone deve narrare il fallimento.
Ma ho un dubbio...Simone può continuare usando le relazioni?
Ora chiedo.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #134 il: 2011-03-22 17:25:24 »
Ok Simone, dicci se vuoi continuare o meno il conflitto usando i ritiri.

Ah, una cosa sulla relazione che mi hai chiesto. Sì, puoi prendere una relazione con una delle innominate guardie che hanno partecipato al conflitto, ma nessuna di loro è fuggita.


Per quanto riguarda il successo di Kalima facciamo come dice il manuale, cioè "una narrazione condivisa fra il GM e il giocatore della trollbabe sconfitta per le rispettive parti.
La mia idea per esaltare Kalima è che i suoi coltelli partano con tale velocità e precisione da non darti tempo di reagire come vorresti.


Ah, Simone, ricordati che Mirna è Ferita (ora lo scrivo sulla tua scheda).

« Ultima modifica: 2011-03-22 17:34:03 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.