Autore Topic: Prima Avventura  (Letto 43941 volte)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #135 il: 2011-03-22 18:30:34 »
quando è stata ferita?

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #136 il: 2011-03-22 19:41:28 »
Inizio di pagina 7.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #137 il: 2011-03-23 07:37:08 »
Infatti utilizzo un ritiro, una caratteristica dell'ambiente circostante. Uso il tavolo a terra (quello che proteggeva Runar) per scagliarlo con un calcio contro Kalima, per distrarla prima di caricarla.

Non ho il laporoller qui. Mi tiri tu, Marco?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #138 il: 2011-03-23 07:54:42 »
non hai descritto come rimani ferita ... non per essere puntiglioso ma fa figo a livello di fiction

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #139 il: 2011-03-23 09:32:03 »

Ok, fermi un attimo. Andiamo con ordine.
Simone, dobbiamo ancora narrare come Kalima ha successo e come tu fallisci il primo tiro, venendo ferita.


Poi una considerazione che faccio puramente nello stile del PbF, che è anche quello di imparare a giocare e toglierci dubbi e perplessità.
Meccanicamente la mossa di Simone non ha nulla di strano, è perfetta.
Però la trovo un po' fiacca dal punto di vista della fiction. Cerco di spiegarmi: Antonio ha già ottenuto il suo Obiettivo e Mirna è in effetti bloccata. A mio avviso Simone pare, con il ritiro, cercare di evitare questa cosa (ma non può farlo); invece dovrebbe concentrarsi esclusivamente sul suo Obiettivo, cercando di ottenerlo pur con Mirna "bloccata". Simone, devi immaginare che se fai successo ora Kalima perde i sensi...e sinceramente con l'utilizzo del tavolo mi viene in mente solo un modo di far accadere la cosa: il tavolo la colpisce e lei sviene. Ma per mio gusto personalissimo, questo mi sembra più comico che epico.
Io ad esempio avrei utilizzato piuttosto le due relazioni di Mirna, che tra l'altro in questo contesto cadono entrambi a fagiuolo.
Ripeto, queste sopra sono considerazioni puramente di gusto.


Ad ogni modo, prima di procedere col tiro, dobbiamo narrare gli esiti dei primi tiri, fra cui anche come Mirna viene ferita.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #140 il: 2011-03-23 09:41:11 »
due cose, anzi tre


1- questo thread è fantastico per imparare il gioco e coglierne le varie sfumature del regolemento


2- dall'altro thread di doimanda sul conflitto tra TB avevo capito che il mio successo è ghiacciato fino alla fine di tutti i rilanci di spiegel... o mi sbaglio ... mi potete chiarire questo punto?


3- in ogni caso quando un tiro fallisce prima di effettuare il rilancio va fatta una narrazione di come la TB viene ostacolata/ferita ... in questo caso spiegel dovrebbe narrare come viene ferita la sua trollbabe prima di rilanciare in ogni caso ... o mi sbaglio?


più o meno tranne il 2 ha già detto tutto anche Marco ma tanto per ripetermi lo scrivo cmq :)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #141 il: 2011-03-23 17:27:04 »
Uno dei due pugnali mi colpisce alla spalla sinistra, l'altro alla coscia. La mia corsa si ferma a metà e rovino al suolo, paralizzata dalle lame conficcate nei muscoli

Spunto la relazione con il ragazzo troll. Che aggirando Kalima alle spalle le da una poderosa zampata alla nuca

5
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #142 il: 2011-03-23 23:00:00 »
Ok, quindi dovrei narrare ufficialmente il successo di Kalima prima ed il successo di Mirna poi.
Sembrerà un po' macchinoso e complesso, ma al tavolo sarebbe stata una volata: io e Simone ci saremmo messi d'accordo in un secondo (e "messi d'accordo" è forse anche troppo) ed in insieme, in contemporanea, avremmo senza alcun intoppo descritto io il successo di Antonio e lui il fallimento di Mirna.


I due coltelli si trovano fra le tue dita come se fossero apparsi lì per magia. Lanciarli è istintivo, non devi nemmeno sforzarti di prendere la mira. Le due lame partono come se fossero un prolungamento dei tuoi pensieri, andando a colpire duramente la creatura -che ti rendi conto essere molto simile a te- che ha appena mutilato il povero Runar.


Uno dei due pugnali mi colpisce alla spalla sinistra, l'altro alla coscia. La mia corsa si ferma a metà e rovino al suolo, paralizzata dalle lame conficcate nei muscoli.

Mentre le lame penetrano nelle tue carni e cominci a crollare al suolo, fai in tempo a vedere con la coda dell'occhio una figura stagliarsi alle spalle della creatura -che ti rendo conto essere molto simile a te.
X'igaa-kaa stringe una mano nell'altra e alza al cielo il poderoso colpo.
Sorridi mentre cadi.
"Bravo cucciolo", pensi.
Un tonfo e da terra riesci a vedere la tua avversaria riversa bocconi a qualche metro da te.

Ecco, l'ordine più o meno dovrebbe essere questo :)
« Ultima modifica: 2011-03-24 00:04:05 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #143 il: 2011-03-23 23:29:38 »
figo!
prossima scena?

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #144 il: 2011-03-24 00:23:34 »
Continuo con Simone.


Approfittando della tua debacle, le restanti e malconce guardie, capitanate da Geir, più altri individui evidentemente attirati dal trambusto allontanano un Runar sanguinante e semicosciente dalle tue grinfie. Altri ti circondano e ti prendono.
"Buttate questo mostro nel pozzo; lo giustizieremo all'alba".
Anche X'igaa e Kalima vengono presi e legati.


Ho scelto questo passaggio, ma non so se avrei potuto aprire subito la scena magari con te in prigione.
Teoricamente no, perchè non sei arrivato in fondo alla serie dei ritiri, per cui non eri alla mia mercede. In questo modo do a Mirna ancora la possibilità di agire.
Non so se è corretto o se rischiamo di impallarci su questa scena.





Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #145 il: 2011-03-24 07:20:16 »
teoricamente spiegel avrebbe potuto subito rilanciare un conflitto con un altro obiettivo o proseguire la scena in qualche modo. se invece si dichiara uno stacco sei tu che frammi e quindi decidi tu cosa fare (spiegel può chiedere una location ma tu puoi non condecergliela o meglio frammare un "prima di arrivare là ...")


il problema è che nel pbf si deve tagliare un po' su queste cose per ovvi motivi


io vorrei una scena con Runar o il suo vice ... la mia bestiola ha con se la testa del bruciato e mi protegge dalle guardie senza cercare di ucciderle però
« Ultima modifica: 2011-03-24 07:21:54 da Antonio »

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #146 il: 2011-03-24 16:16:18 »
Sìsì Antonio, considerazioni giustissime.
In effetti avrei dovuto essere più esplicito ma per me quella scena era chiusa...anche se, ufff, sono in dubbio perchè non capisco che la chiusura della scena preveda anche obbligatoriamente un cambio di location oppure no.
Inoltre se fossi stati al tavolo tu mi avresti subito chiesto quella scena, e probabilmente l'avrei accettato con gioia.
Sentiamo che dice Simone.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #147 il: 2011-03-24 16:24:18 »
io ho sempre inteso la scena chiusa quando si cambia location (anche se la tavolo alle volte si passa la mano prima per giocare tutti)


diciamo che se io vengo legato un conflitto per liberarmi lo potrei chiamare
è anche vero che se dico che ti immobilizzo ti immobilizzo e non è che dopo 5 secondi ti liberi altrimenti ha poco senso fare un conflitto


boh non è una situazione semplice ... anche io scrivo un po' per chiarirmi le idee e discutere su come ognuno avrebbe affrontato le cose al tavolo

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #148 il: 2011-03-24 21:41:33 »
io ho descritto che sono a terra immobile.

Si avvicinano a me e a Xiiga? Ottimo.

Conflitto "Combattimento"
Obiettivo: porto in salvo Kalima
Passo: 2

Fase Equa e Trasparente: con un ringhio getto il mio sangue sullo scudrago, che si anima come se fosse davvero il teschio di un drago invisibile. Sotto lo sgomento e il caos allungo una mano verso Kalima.

il fatto che sia immobile non vuol dire che io non abbia incantesimi da fare anche senza l'ausilio di braccia e gambe. Incantesimi rapidi e per ferire.
PS: Xiiga come è messo? Ho vinto il conflitto e alla fine sono Ferita. Dovrebbe aver dei problemi lui?

Dimmi se va bene
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #149 il: 2011-03-25 07:54:55 »
a me non va bene l'obiettivo: cosa significa che mi porti in salvo? da chi? perché sono in pericolo? chi lo ha narrato?
direi più che se vuoi mi afferri e mi porti via e mi va bene ma il concento di essere portata in salvo significa che io mi senta minacciata :) ;)


inoltre vorrei chiedere a Marco di fare un update della scena dopo la mia narrazione con il mio schiavo e la narrazione di simone in modo da avere una idea chiara :)