Autore Topic: Prima Avventura  (Letto 44251 volte)

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #75 il: 2011-02-25 01:49:54 »
"Noi ora ce ne andiamo a "caccia". Comunque di questi tempi il buon vecchio Runar riceve molte visite; non dovrebbe essere difficile chiedere un'udienza...specie per una come te. Se poi ti porti dietro quel mostriciattolo il portone te lo aprono di sicuro".
Così dicendo ti indica il grande faro che sorge a strapiombo sulla scogliera: quello è il palazzo del signore di Tonnhofn.


Se non vuoi altro o se non volevi proprio farti accompagnare da loro direi che possiamo chiudere qui la tua scena.
Appena mi dai un segno d'assenso procedo con Antonio. Poi torno a te :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #76 il: 2011-02-25 08:51:47 »

Lascio sul tavolo la sfera che porto sempre con me e che brilla. Esco dalla tenda con la testa del bruciato in un sacco e mi dirigo nuovamente al villaggio degli umani


Dunque, non c'è tavolo, quindi la lasci per terra. E poi sono curioso...l'idea è quella di lasciarla proprio lì?
Dopodichè chiudo subito la scena: quindi niente uscita...e non era una tenda, era un'aula scavata nel tronco di un gigantesco albero.

Aspetto Simone per portare avanti la sua scena.




ok mi spiace aver confuso le descrizioni, ma sono già confusionario al tavolo e qua dopo giorni dimentico presto.
cmq l'idea è lasciarla là. se vogliono possono chiamarmi con quella... se scoprono come fare

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #77 il: 2011-02-25 12:59:37 »
Conflitto: Sociale
Obiettivo: Voglio che quel gaglioffo porti rispetto a me e al trollboy
Passo: intero conflitto (1...dimmi se lo alzi a due)

Fase Equa e Trasparente: Abbasso il mio viso vicino al suo e dico «ripeti. Hai detto "mostriciattolo", ma son sicura di aver capito male...»
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #78 il: 2011-02-25 15:04:33 »

Passo 1 va benone.Equa e trasparente: il tizio sputa per terra vicino a tuoi piedi, con evidente disprezzo.


Per velocizzare tiro io: ditemi se per voi è in generale uguale o meglio (ci fa guadagnar tempo) o se preferite comunque tirare voi.
Fai 6. Narra il fallimento e dimmi se vuoi andare avanti col conflitto.
« Ultima modifica: 2011-03-01 01:35:31 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #79 il: 2011-02-25 23:19:41 »
per me va bene. Chi tira tira.

L'uomo prova a sostenere il mio sguardo, ma cede quasi subito. Si allontana lentamente insieme ai suoi amici senza togliermi gli occhi di dosso, mentre balbetta "A-avevo ragione. Voi m-mostri siete t-tutti uguali...". Quando è abbastanza lontano da non preoccuparsi di un mio attacco se la da a gambe. Intorno a noi la gente si è scansata. Molti sono immobili a fissarmi. Alcuni iniziano ad allontanarsi.

Mi guardo intorno con aria tra il divertito e il disgustato. Dico a mezzavoce, in modo che nessuno mi senta a meno che non abbia un ottimo udito «Puah! Uomini. Pronti a far la voce grossa, ma quando vedono una vera donna se la fanno subito sotto. Vieni, ragazzo. Dobbiamo parlare con Runar. Lasciamo questi bifolchi ai loro affarucoli.»

mi incammino verso il rifugio di Runar senza degnare nessuno di uno sguardo.
Per me la scena può finire qui.
Dimmi se sono da Runar alla prossima, oppure dimmi te cosa succede. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #80 il: 2011-02-26 00:41:17 »
Dunque, per me la chiusura della scena va anche bene, ma non mi pare che tu abbia narrato un fallimento.

Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #81 il: 2011-02-26 21:32:34 »
Volevo ottenere rispetto. Ho messo paura a parecchie persone, quel tizio ci ha chiamati "mostri" dicendo che siamo tutti uguali e io me ne sono andata chiamandoli bifolchi e definendo "affarucoli" le loro attività.

In una qualsiasi di queste dichiarazioni leggi che lì qualcuno mi porta rispetto? Non è che lo confondi con la paura? Quella si, l'ho narrata. Se ritieni che in seguito al mio insulto non dovrebbero essere spaventati, ma arrabbiati è ok, continuiamo la scena con loro incazzati. Per me va bene lo stesso. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #82 il: 2011-02-27 17:16:51 »
Bon, per ora mi va bene così. La tua narrazione mi fa venire in mente un sacco di domande; quelle le farò in topic separati, nel frattempo procediamo col gioco.
Spero Antonio non si arrabbi ma proseguo con Simone.


Se scortato da un paio di guardie non proprio vestite di tutto punto nella sala del Signore della città. I due portano un paio di picche, un vago corpetto di cuoi ed un cappuccio, sempre di cuoio duro, che gli copre anche le orecchie.
La stanza all'interno della quale vieni scortata è piuttosto grande, di forma rettangolare, con panche di legno disposte lungo il perimetro.
Verso il fondo della sala c'è un tavolaccio di legno, con dei cavalletti per gambe, dietro al quale sono sedute un paio di persone.
Runar è un vecchio ben piazzato, con un paio di menti in più che coprono il collo massiccio; ha una barba bianca corta ed ispida e gli occhi, di un azzurro molto chiaro, sembrano appannati e cerchiati;indossa una pelliccia d'orso ricamata in maniera non troppo appariscente.
L'altro è un uomo sulla trentina, con lunghi capelli neri raccolti in una coda; sguardo arcigno ed una brutta ferita sulla guancia destra.
Le guardie si fermano alla fine delle panche, mentre tu avanzi per i pochi metri che ti separano dal tavolone, X'igaa un passo dietro di te.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #83 il: 2011-02-27 23:37:18 »
l'unica cosa che potrei aver sbagliato è narrare che si sono allontanati spaventati. Al limite quello avrei dovuto concordarlo con te. Ma credo di aver narrato un fallimento in stile trollbabe.
Però sentiamo per sicurezza. ^_^

Fiera e nobile mi ergo in tutta la mia possente statura
«Runar, signore di questa città. Io e il mio discepolo X'igaa veniamo a chiederti una nave. Abbiamo l'urgenza di salpare e siamo sicuri che nella tua saggezza saprai riconoscere nella nostra amicizia una ricca opportunità futura.»
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #84 il: 2011-02-28 11:06:02 »
La testa di Runar si abbassa, gli occhi si chiudono per qualche istante per poi riaprirsi, pur restando puntati in basso. La sofferenza in lui è estremamente evidente.
L'altro uomo, che si presenta come Geir, capo dei cacciatori di Tonnhofn, dice: "Avevamo sperato di sentire notizie sul Bruciato o almeno di avere un prigioniero" conclude indicando X'igaa.
Runar, sempre a testa bassa e con voce roca dice: "Perchè mai dovrei darti una nave? A cosa può giovarmi la tua amicizia? Può darmi la mia vendetta? Può restituirmi mio figlio? No, non credo...".
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #85 il: 2011-02-28 13:24:17 »
Mi sta bene.
Conflitto: Sociale
Obiettivo: Runar mi darà la nave che chiedo
Passo: 1 - Intero conflitto

Fase Equa e Trasparente: mi faccio seria e lo punto negli occhi, abbassando il tono della voce rendendola minacciosa «Mi sta bene. Ti proporrò uno scambio ora, piuttosto che un'alleanza per il futuro, come tu vuoi. Se mi dai la nave che chiedo ti lascerò in vita. Può andar bene per te, Runar?»



cambia il passo se vuoi e poi puoi tirare. Mi auguro che debba narrare tu. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #86 il: 2011-02-28 15:04:25 »
Porto il passo a 2.
Equa e trasparente: Geir si alza di scatto in piedi e ad un suo cenno le due guardie ti si fanno incontro impugnando le loro lance.
Che culo!!!
Fai 9


Mentre le due guardie ti corrono incontro, X'igaa si mette schiena contro schiena con te. Le due guardie provano un affondo, ma il giovane troll li intercetta entrambi, afferrando saldamente le due lance.
Geir nel frattempo snuda una spada corta e affilata e fa per gettarsi su di te, ma il tuo sguardo lo fulmina inchiodandolo lì dov'è.
Con calma, quasi con sfacciata noncuranza,  riporti gli occhi sul vecchio.


Equa e Trasparente: Runar posa finalmente lo sguardo su di te, privo di qualsiasi emozione che non sia lo sconforto. "Credi davvero che mi importi qualcosa della mia vita, ora? Avanti, vieni a prendertela" dice alzando le grosse spalle.
« Ultima modifica: 2011-03-01 01:35:02 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #87 il: 2011-02-28 19:53:39 »
Fase E&T: «Se volessi la tua inutile vita l'avrei già presa. Voglio una nave.»
7

perso.
Guardo Runar come fosse una nullità. Il suo sguardo è tutto fuorché sottomesso. Geir fa un passo avanti con occhi carichi d'odio...

Fase E&T: «Runar, prima che scorra del sangue questa è la tua ultima occasione di essere ragionevole»

Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #88 il: 2011-03-01 01:34:39 »
E&T: "E dimmi" dice Runar sostenendo coi suoi occhi stanchi il tuo sguardo "quando mi avrai ucciso come pensi che otterrai la tua nave?"

Fai 4 e perdi il conflitto. Descrivi come mai e decidi se andare avanti.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Prima Avventura
« Risposta #89 il: 2011-03-02 22:53:42 »
Non perdo e scelgo di ritirare. Uso "Un Incantesimo Ricordato".

Bisbiglio poche sillabe sottovoce, dopodiché il mio tono diventa in tutto e per tutto identico a quello di Runar «Quando sarai morto mi basterà dare l'ordine mentre ho le tue sembianze, Runar»

....non mi funziona il lapo roller....poi tiro...domani magari
 
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"