Play by Forum > (Trollbabe) PbF 3
Prima Avventura
Simone Micucci:
che razza di fase equa e trasparente è???
C'è qualcuno che prova a fermarmi o no? Se perdo che faccio? Mi invento io che mi ferma qualcuno???
Equa e trasparente: Me lo carico in spalla e me lo porto via.
--
Kalima
non capisco perché vi siate incartati voi (PS: senza manuale sottomano non ricordo se la fase equa e trasparente si dichiara ad ogni passo dei conflitti, ma mi sembra di si).
Prima Kalima non riesce a stenderli.
Poi kalima vuole farsi portare dal loro capo, perde1, loro la deridono e lei li aggredisce....
il "tiro di nuovo: 2" cos'è? È un ritiro? Allora non hai dichiarato cosa hai spuntato per ritirare.
È un altro passo? Allora non hai dichiarato la nuova fase equa e trasparente..........
prima di dare suggerimenti aspetto chiarezza su questo punto.
Marco Costantini:
--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-02-16 23:00:28 ---che razza di fase equa e trasparente è???
C'è qualcuno che prova a fermarmi o no? Se perdo che faccio? Mi invento io che mi ferma qualcuno???
Equa e trasparente: Me lo carico in spalla e me lo porto via.
--- Termina citazione ---
Va bene.
Equa e trasparente: a metà strada, mentre te lo porti in spalla, lo senti mormorare ancora mezzo svenuto e quasi piangente "Kutaan...non voglio che tu muoia...".
Via, un po' di sentimentalismo troll.
--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-02-16 23:00:28 ---Kalima
non capisco perché vi siate incartati voi (PS: senza manuale sottomano non ricordo se la fase equa e trasparente si dichiara ad ogni passo dei conflitti, ma mi sembra di si).
Prima Kalima non riesce a stenderli.
Poi kalima vuole farsi portare dal loro capo, perde1, loro la deridono e lei li aggredisce....
il "tiro di nuovo: 2" cos'è? È un ritiro? Allora non hai dichiarato cosa hai spuntato per ritirare.
È un altro passo? Allora non hai dichiarato la nuova fase equa e trasparente..........
prima di dare suggerimenti aspetto chiarezza su questo punto.
--- Termina citazione ---
Il secondo tiro è semplicemente la seconda serie, visto che il passo era 2. In effetti però manca la fase equa e trasparente del secondo tiro...
Simone Micucci:
ci credo che fate fatica a capire che succede se non dichiarate cosa fate. XD
Avanti, pigri!! XD
(poi vien fuori che sto sbagliando io magari ^^ )
____
Per me invece:
2
vittoria, avanzo e me ne frego dei piagnistei.
Avanti, narrami! XD
Antonio Caciolli:
io nel manuale non trovo da nessuna parte (ma non lo ho riletto tutto ... semmai solo scorso) che serva una fase equa e trasparente per ogni tiro. lo schema del conflitto dice che il passo fissa le serie e la fase equa e trasparente si fa prima del conflitto. anzi si dice che la fase equa e trasparente avviene prima del conflitto vero e proprio, cioé prima delle serie. serve solo a specificare le azioni antecedenti al conflitto. e infatti secondo me serve solo se non c'è una fction chiara quando viene lanciato il conflitto.
detto questo sinceramente nella mia narrazione a me sembrava chiaro cosa succedesse senza bisogno di nessuna fase equa e trasparente tra una serie e l'altra
il problema della empasse nasce dal fatto che non ce la giochiamo. Marco si chiede giustamente ... se ora loro attaccano la Kalima e Antonio sceglie un obiettivo che non la tange allora poi se vince narra lui e se perde narro io, ma non usciamo da questa situazione in cui due troll vogliono farla fuori o prigioniera e lei vuole arrivare dal capo
però io credo che ci stiamo dimenticando che 1- trollbabe è bello anche perché è brutale e diretto e non c'è problema se un conflitto va in una direzione morta perché è stata comunque fiction concitata
2- se lasciamo le scene andare avanti forse alcuni conflitti si evitano perché non c'è interesse a farli e altri conflitti invece avvengono. Ovvio che anche io ho lanciato un conflitto subito ma non deve essere questa la norma. meglio lasciare un minimo di narrazione per vedere se il conflitto c'è veramente o no
Marco Costantini:
Ok proviamo a giocarci un po' la scena.
Mentre il troll caduto a terra annaspa cercando di tirarsi su, l'altro si toglie con un colpo secco il coltello che gli hai piantato nella zampa.
Ti scruta ad occhi socchiusi, osservando in particolare le tue corna.
"Sta fermo Kuts'een!" intima all'altro.
Poi rivolto a te "E cosa vorresti, creatura, dal nostro capo ?" ti chiede, proferendo la parola "capo" con la bocca storta, come se gli suonasse strana.
Ah, ovviamente prendi la Relazione, quindi segnala pure in scheda e dagli una definizione (alleato o avversario).
---------
I lamenti del troll ti fanno trattenere a stento una grossa risata.
Gli dai una grossa sberla sul culo, come si farebbe con un bambino capriccioso e tiri dritto
Non sarà epica, ma mi pare maledettamente in linea con l'immagine che sta emergendo della tua TB :P
Ultima Serie.
E&T: il troll, ormai sveglio e umiliato, con la forza della disperazione tenta di darti un terribile morso al collo mentre ancora te lo porti in spalla.
-----------
Rispetto alla fase Equa e Trasparente (E&T), concordo con Simone. Se non sbaglio (e potrei) l'indicazione di fare una fase E&T per ogni tiro nel manuale a pag 86. E ad ogni modo è essenziale per capire come andare avanti. Cmq nella scena di Antonio abbiamo considerato che fosse quello che ha descritto Antonio stesso, quindi alla fine poco male.
Antonio, sull'altro PbF come fate?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa