Play by Forum > (Trollbabe) PbF 3
Prima Avventura
Marco Costantini:
--- Citazione da: Antonio - 2011-02-16 06:48:42 ---io direi di impostare la scena prima. un conflitto lo lancia chi lo vede, ma se non c'è neanche una scena come fai a vedere un conflitto tra due posizioni avverse?
--- Termina citazione ---
Ecco, nel frattempo ho modificato. Il dubbio era questo, simile all'esempio della TB che vuole scalare la torre nel manuale.
Il dubbio viene fuori da qui: tu vuoi raggiungere il territorio dei troll; i troll non vogliono. Avevo quindi bisogno di lanciare subito un conflitto.
Mi viene in mente un'altra cosa del manuale: quando dice che sì, il giocatore può chiedere una scena, ma il GM può in qualche modo "interromperla" con un'altra che viene prima, se lo ritiene necessario.
Vi sembra che abbia fatto bene? C'è qualcosa che non va?
Ditemi perchè essendo alla mia prima masterata di TB, poi via forum, ho bisogno di sapere se sto facendo bene e cosa ne pensato voi :)
Antonio Caciolli:
per me va benissimo! il pbf necessita di queste cose e per me che sono stitico di descrizioni va ancora meglio :)
credo che come diceva il vellu si perda alle volte la possibilità di vedere chi lancia per primo il conflitto ma è una male minore e per trascurabile (lo dico solo a livello di analisi del gioco nel pbf in generale)
detto questo:
Kalima
passo 1
obiettivo: stendere i due energumeni
Fase equa e trasparente: con il bastone cerco di falciarli mentre loro si sbilanciano per afferrarmi
tiro: 8
I troll non si lasciano sbilanciare facilmente e devo fare un balzo per mettere della distanza tra me e loro. Sorrido sprezzante ... "siete molto meglio di quello che mi aspettassi ... ma mancate di senso dell'ospitalità ad attaccare chi è venuta solo a parlarvi. Non mi costringete a farvi del male adesso e portatemi dal vostro capo."
conflitto sociale: passo 3
obiettivo mi portano dal loro capo
fase equa ---> la fictin narrata sopra
Marco Costantini:
Uhmmm...interessante: questo gioco mi pone non pochi interrogativi interessanti. Credo che aprirò un topic subito dopo aver risposto qui.
Intanto rispondo subito, così non blocchiamo il gioco.
Porto il passo a 2.
Fase equa e trasparente: i due si scambiano uno sguardo e scoppiano a ridere.
Antonio Caciolli:
tiro: 4
che sfiga
Kalima
Vedendoli ridere i miei denti si mostrano a loro a mò di zanne e con una mossa fulminea lancio un coltello che si pianta nel piede di quello più vicino a me. "Donna il tuo oltraggio verrà lavato nel sangue" irrompe l'altro (uso della lingua italiana orrido perdonami Dante) e mi si pone davanti minaccioso.
tiro di nuovo: 2
Il troll si fa minaccioso e prova ad attaccarmi ma cade nel fango appena muove contro di me. pianto un bastone sul suo culo come uno sfottò, ma la sua risposta mi gela il sangue: "morirai per mia mano e poi berrò il tuo sangue"
non so se sono stato eccessivo nelle descrizioni e se si vede che ho perso la posta (avrei anche ucciso entrambi ma mi pareva troppo) ditemi voi
per il resto vorrei una relazione con il troll che ho ferito, visto che non sembrerebe aver nome dovrebbe essere gratuita.
Marco Costantini:
Come dicevamo nell'altro topic, cerchiamo di non andare in stallo.
A me personalmente, se dovessi pensare con la testa dei due troll, farei strage di te...però, appunto rischiamo lo stallo.
Antonio, Simone avete suggerimenti per risolvere la questione?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa