Play by Forum > (Trollbabe) PbF 3

Prima Avventura

<< < (5/38) > >>

Marco Costantini:
Passo: ok
Fase equa e trasparente: lui cercherà di divincolarsi e infilzarti con la lancia.
Vai col tiro.

Antonio io chiuderei la scena. Come vuoi procedere? Vuoi propormi una scena?

Simone Micucci:
4

prima sequenza vinta.
Vai e fammi epica.

Antonio Caciolli:
anche io chiuderei. Vorrei fare una scena nel territorio dei troll visto che sto cercando questo bruciato

Marco Costantini:
Con un movimento rapido e fluido sei alle sue spalle.
Il troll ha solo il tempo di vederti sgusciare dietro di lui con la coda dell'occhio, non ha nemmeno il tempo di girarsi per fronteggiarti.
Una tua mano si stringe con forza sulla mano di lui che tiene la lancia; l'altra scatta come un serpente a serrarsi alla base del collo.
Un istante dopo stai scaraventando la sua faccia contro uno dei massi che affiora dall'erba.
Il rumore è secco e già vedi il sangue macchiare la pietra mentre il corpo, svenuto, si rilassa.
"Tentativo fiacco, ragazzino" dici sorridendo.

Fase equa e trasparente: ok, vuoi trascinare un corpo molto lontano, ma sei in mezzo ad un villaggio. Qualcuno ti noterà...e non sarà contento!

Ti metti in marcia per il cupo paesaggio della zona, chiamato Eyongsalt, cioè Desolazione Salata.
Sono già due giorni che marci sotto un cielo plumbeo, attraversando questa immensa prateria di erba che sembra sull'orlo di marcire, intervallata di grandi placche di granito grigio levigate dal vento che, da quando sei partita, continua a sferzare da nord, facendo assomigliare la vasta pianura ad un mare in tempesta.
Ad un certo punto hai notato alcune tracce sospette e così ti sei messa in movimento. Il sole è tramontato sul tuo secondo giorno di cammino; il cielo minaccia tempesta ma la tua determinazione non viene meno. A qualche centinaio di metri da te vedi un piccolo gruppo di alberi contorti e ti sembra di scorgere,  nel mezzo, la luce di un fuoco di bivacco.
Guardinga, ti dirigi verso la zona per scoprire che è proprio un fuoco acceso...sul quale sta arrostendo il busto, senza braccia, di un uomo. Un altro uomo, ancora vivo, è legato ed imbavagliato, con la schiena appoggiata ad un tronco.
Appena ti vede sgrana gli occhi, comincia a mugugnare e a scuotere la testa.
Un "crack" alle tue spalle ti fa scattare; giri la testa di tre quarti solo per vedere illuminati dalla fioca luce della fiamma due grossi troll emergere dall'oscurità in cui si erano nascosti.
"E così la mosca è finalmente caduta nella tela" dice ghignando uno dei due.

Conflitto: Combattimento:
Passo: 2
Fase equa e trasparente: ti saltano addosso per afferrarti.
Stabilisci l'obiettivo, valuta se cambiare il Passo e vai col tiro.

Ora, in entrambe le mie descrizioni ho mosso un po' le vostre TB, soprattutto in quella di Antonio. Spero lo considererete uno sconfinamento amichevole, soprattutto Antonio. Nel suo caso avrei potuto, onde evitare di sconfinare, fargli saltare direttamente i troll addosso, saltando tutta la descrizione del piccolo accampamento e del viaggio. Ho voluto fare così perchè, soprattutto in queste prime fasi di gioco, sento un po' il bisogno di tratteggiare l'ambiente e l'atmosfera.
Se avete rimostranza...c'è l'apposito ufficio reclami :P

Antonio Caciolli:
io direi di impostare la scena prima. un conflitto lo lancia chi lo vede, ma se non c'è neanche una scena come fai a vedere un conflitto tra due posizioni avverse?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa