Play by Forum > (Trollbabe) PbF 3
Prima Avventura
Antonio Caciolli:
obiettivo: fare da scudo a Runar
obiettivo: impedire che Runar venga toccato da nessuno
obiettivo: salvare Runar dalla mutilazione
insomma volevo sfruttare l'ultimo caso che da il manuale e da te citato in cui il secondo obiettivo è contrapposto direttamente a quello principale e quindi si tira a passo 1 per rendere difficile il tiro della prima trollbabe
credo che ogni obiettivo possa essere detto in vari modi magari troviamo insieme il modo che vada bene a tutti :) sfortunatamente scrivo mentre sono nelle pause di lavoro e non ci posso pensare molto
PS: non trovo più il mio manuale e quindi non posso leggerlo... :(
Marco Costantini:
Eh, non possiamo scegliere insieme l'Obiettivo; dipende tutto da te :)
Ma comunque, Antonio, non fissarti sul voler tirare. Fissati su quello che vuoi ottenere.
Se il tuo intento è genuinamente quello di ostacolare Mirna si procede senza tirare.
Se invece vuoi davvero ottenere qualcosa di diverso (seppur opposto a Mirna) per te, allora devi dichiarare un obiettivo attivo e transitivo e sì tira.
Ma prima stabilisci con te stesso cosa vuoi davvero.
Ad esempio, dei tre che hai proposto l'unico che mi sembra transitivo e attivo e che non sia una semplice opposizione a Mirna è l'ultimo.
Proviamo comunque una cosa che ci suggerisce il manuale. Prova a rispondere a questa domanda: perchè vuoi impedire a Mirna di mutilare Runar?
Antonio Caciolli:
ottimo scelgo quello
il mio problema è che se non sono in un conflitto non posso chiedere una relazione con Mirna :) solo quello che però è una cosa meccanica importante
è vero che l'obiettivo dipende da me ma credo che come in ogni gioco ci possa essere una richiesta del tipo "ehi raga vorrei entrare nel conflitto per fare questo ... mi date una mano a formulare un obiettivo che vada bene :) "
Marco Costantini:
uhmmmm...ok.
Procediamo con ordine:
Entri in scena emergendo dal pavimento come fossi d'argilla per poi solidificarti e prendere le tue normali sembianze giusto in tempo per impedire che Mirna faccia del male a Runar.
Quindi il tuo conflitto per interferire è a Passo Intero Conflitto.
Il tuo Obiettivo è "Salvare Runar dalla mutilazione".
Ora, nella fase E&T Mirna da questo "Affondo un calcio in pieno nella bocca dello stomaco di Geir, per poi gettarmi su Runar prendendolo come ostaggio!"
Kalima interviene per proteggere il vecchio, ma fallisce. Mirna è veloce ed è addosso a Runar prima che Kalima abbia il tempo di ricostruire completamente la propria forma.
La mia E&T: le guardia spuntata dalla porta sul retro si fionda verso Runar e rovescia il tavolo per dare riparo al suo signore.
Tiro anche per Mirna che ha successo con un bel 3.
Ecco quel che succede:
Mirna scatta in avanti a testa bassa, raggiungendo in un istante il povero Geir sullo sterno del quale pianta, quasi senza fermarsi, un violento calcio che lo lascia piegato in due completamente senza fiato. Mentre balza verso Runar, che intuito il pericolo si accuccia dietro il tavolo, una figura che sembra fatta d'argilla pare emergere dal pavimento. Mirna intuisce a malapena la sua figura...forse di donna, ma con una spallata la distrugge. Ora si trova davanti al tavolaccio, dietro il quale Runar si è rannicchiato e dietro al quale si trova anche il ragazzo armato di lancia che ha cercato di proteggere il suo signore.
Secondo tiro.
E&T: il ragazzo tira un affondo diretto allo stomaco di Mirna mentre Runar gattona cercando di guadagnare l'uscita. Alle sue spalle Mirna può sentire la confusione provocata dallo scontro che il suo giovane troll sta certamente ingaggiando con tutte le altre guardie.
Simone Micucci:
E&T: con guerresca naturalezza sottraggo la lancia al ragazzo e gli affondo un destro micidiale nell'armatura, piegandola in dentro all'altezza dello stomaco. Poi scaglio la lancia davanti a Runar impedendogli di strisciare via.
tiro 5
Vittoria. Dio se sono figa!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa