Amministrazione e Servizio > Segnalazioni di problemi e bug del software del forum
[Slow Down] Sezione/i amministrative e di servizio
Moreno Roncucci:
Già è MOLTA fatica convincere gli utenti a leggere le VERE comunicazioni di servizio (regolamento, variazioni del regolamento... sono le cose meno lette di tutto il forum...), se ci mettiamo dentro anche le discussion e le richiestei ("comunicazioni di servizio: vorrei lo sfondo del forum verde a pois lillà, grazie") siamo a cavallo...
Mr. Mario:
Falso. Al momento il thread dell'attuale regolamento e manifesto ha avuto 92 visite, molto di più della stragrande maggioranza dei thread in actual play.
Inoltre, sono convinto che i visitatori siano perfettamente in grado di capire la differenza di importanza tra il thread di richiesta di un tema e il thread di modifica del regolamento, e non hanno sempre bisogno di essere trattati come imbecilli.
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Mr. Mario - 2011-02-11 12:26:20 ---Falso. Al momento il thread dell'attuale regolamento e manifesto ha avuto 92 visite, molto di più della stragrande maggioranza dei thread in actual play.
--- Termina citazione ---
92 visite bastano a cancellare il ricordo di un anno di persone che si stupivano che i whisper venivano letti?
Che gli utenti non leggano il regolamento, non è teoria, è "actual forum".
--- Citazione ---Inoltre, sono convinto che i visitatori siano perfettamente in grado di capire la differenza di importanza tra il thread di richiesta di un tema e il thread di modifica del regolamento, e non hanno sempre bisogno di essere trattati come imbecilli.
Quindi non c'è problema, se sanno perfettamente identificare (senza aprirlo) il fatto che un thread intitolato "sezione amministrativa/di servizio" è una RICHIESTA di una sezione amministrativa, e non L'ANNUNCIO di una nuova sezione amministrativa, a maggior ragione saranno perfettamente in grado di distinguere fra "il thread dei troll" e "proposta per il manifesto"...
Sinceramente, non mi piace una discussione fatta sulla base di accuse su chi "tratti gli tenti" da imbecilli o meno. Non ci vedo nulla di "basato sull'imbecillaggine degli utenti" nel distinguere LA SEZIONE DELLE REGOLE DA IMPARARE dalla sezione DELLE RICHIESTE E SUGGERIMENTI, mi pare semplicemente una questione di ordine e buon senso
Mr. Mario:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-02-11 13:59:38 ---92 visite bastano a cancellare il ricordo di un anno di persone che si stupivano che i whisper venivano letti?
Che ALCUNI utenti non leggano il regolamento è actual forum. Che il regolamento sia la cosa meno letta, è falso. Per altro è legittimo anche che una cosa venga letta e non capita bene. Per i whisper, per dire, il problema stava nel fatto che tra 'I whisper sono visibili ai moderatori' (cosa scritta nel regolamento) e 'I moderatori leggono i whisper e agiscono di conseguenza' (cosa solo implicata dal regolamento) c'era un po' di differenza.
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-02-11 13:59:38 ---Sinceramente, non mi piace una discussione fatta sulla base di accuse su chi "tratti gli tenti" da imbecilli o meno. Non ci vedo nulla di "basato sull'imbecillaggine degli utenti" nel distinguere LA SEZIONE DELLE REGOLE DA IMPARARE dalla sezione DELLE RICHIESTE E SUGGERIMENTI, mi pare semplicemente una questione di ordine e buon senso
In questo caso, distinguere tra la sezione dove si parla del tema verde a pois lillà e la sezione dove di parla delle modifiche al manifesto e al regolamento, mi pare semplicemente una questione di ordine e di buon senso. Per me la sezione dove parlare delle modifiche al regolamento è quella del regolamento, in modo da rendere più semplice confrontare l'attuale con ciò che viene proposto.
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Mr. Mario - 2011-02-11 14:32:11 ---
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-02-11 13:59:38 ---92 visite bastano a cancellare il ricordo di un anno di persone che si stupivano che i whisper venivano letti?
Che ALCUNI utenti non leggano il regolamento è actual forum. Che il regolamento sia la cosa meno letta, è falso. Per altro è legittimo anche che una cosa venga letta e non capita bene. Per i whisper, per dire, il problema stava nel fatto che tra 'I whisper sono visibili ai moderatori' (cosa scritta nel regolamento) e 'I moderatori leggono i whisper e agiscono di conseguenza' (cosa solo implicata dal regolamento) c'era un po' di differenza.
Oh, sì, una cosa "solo implicata" dal regolamento...
"Importante per tutti gli utenti abituati a PhPbb o altro: i whisper NON e ripeto NON sono messaggi privati e sono visibili da Amministratori e Moderatori. Per garantire un ambiente più sereno, i whisper verranno moderati come ogni altro messaggio del forum. Troverete altre informazioni tecniche in coda a questo messaggio."
Davvero, una cosa solo implicata fumosamente, e mica detta chiaramente nel regolamento...
Parlando, insomma, di gente che il regolamento non se lo è letto con molta attenzione...
Ma il regolamento non è il punto, è solo un accenno a cui ti sei attaccato. Il punto è che mettere NELLO STESSO PUNTO il regolamento UFFICIALE del forum e QUALUNQUE PROPOSTA DI REGOLAMENTO CHIUNQUE FACCIA è una assurdità.
Il regolamento di un forum non si mette ai voti, non si calcola l'indice di gradimento, non si fa a gara fra le diverse proposte per vedere chi "vince" quella settimana. Non va a sondaggi o a "simpatie"
Sai benissimo, perchè l'hai letto nell'area riservata (lì però non hai risposto) che ho proposto un area apposita per i "suggerimenti degli utenti" i commenti alle proposte (perchè solo quello sono, SUGGERIMENTI e PROPOSTE), solo per loro, quindi non veniamoci a dire che non voglio dargli spazio. Ma deve essere uno spazio PROPOSTE, non uno spazio "mettiamo ai voti il regolamento della settimana"
I thread su "come dovete cambiare il regolamento di gente che gioca per far iscrivere mio cugino che non sopporta leggere il termine Parpuzio" sono stati spostati in "chiacchiere" perchè STAVANO AFFOGANDO IL FORUM, sostenuti sempre dalle stesse tre-quattro persone che floodavano con thread su thread riempiendo tutta la prima pagina di vanilla di polemiche su polemiche sempre sulle stesse cose, sbattendo in seconda pagina i thread di gioco. E adesso tu vorresti addirittura POSTARE QUESTE POLEMICHE INSIEME AL REGOLAMENTO??
Non ho voglia di continuare questa polemica assurda. Si metta a verbale che me è una corbelleria, io mollo il thread.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa